Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 33 su 33
    Originariamente inviato da webus
    Il codice mi pare entrato in vigore da 2-3 di anni. Ormai ci sono gli strumenti, e le informazioni, per stabilire quando sia il momento di mettere all'asta l'immobile. Così come per liberarlo.
    È vero comunque che alcuni tribunali sono più "avanti" di altri nell'adeguamento alle nuove norme.

Sì vabbé, non è che ora la mafia si possa comprare tutto. Comunque le organizzazioni maggiori che acquistano poi le occasioni migliori non sono quelle che si credono solitamente, ma le maggiori società immobiliari italiane che impiegano spesso strumenti come le cartolarizzazioni.
    :quote: :quote: :quote:

Non è colpa tua Telespalla webus,
    è che ti disegnano così.
    Ad aspettar le stelle si fa notte.

Originariamente inviato da galz
    vabbeh.. non ci credi. ti ho detto che è una cosa accaduta ad una persona a me vicina, ma tu ne sai di più... Sono problemi tuoi, come al solito hai ragione. Bravo
    galz, non è che non ci credo, è che sta cosa dei "consigli" a starne fuori significa tutto e niente.
    Ci sono ovviamente casi in cui succede, tanto più che se il proprietario dell'immobile è un poco di buono tenterà logicamente di scoraggiare eventuali acquirenti. Ma da qui a sostenere che ci siano meccanismi "istituzionalizzati" atti a tenere lontana la gente ce ne passa. Sono pure dati ampiamente smentiti dai numeri.

Riguardo la conoscenza del tema: sì, ne so di più, o perlomeno ne ho una conoscenza diffusa sul territorio nazionale per ragioni professionali. Anche se ammetto di non avere basi di conoscenza giuridica o diretta ai singoli casi pratici dei tribunali (come nel caso di agiaco).
    Realtà pratiche che, torno a dire, cambiano enormemente da un tribunale all'altro, e pure da giudice a giudice.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Originariamente inviato da miki.
    tutti comprano nella via normale perche' l'offerta delle case all'asta e' molto limitata, e in piu' vedi la casa su carta, quindi se la compri per affittarla o rivenderla puo' andare bene, ma se la compri per viverci solitamente compri una casa che ti piace molto.

tutti comprano come dici "in via normale" perchè hanno + accesso facilitato a comprar all' asta quelli con un certo giro!!!

Permessi di invio