Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38
    Originariamente inviato da Sergiao
    se ti schiaccio i polmoni c'entra poco la paura o la droga.
    Mica vero. Se a causa dell'effetto di una droga o dell'agitazione è necessario un maggiore apporto di ossigeno e a causa di una diminuzione di funzionalità del sistema respiratorio l'apporto di ossigeno è limitato, si può morire anche se in condizioni normali la diminuzione di funzionalità non causerebbe la morte. È una banale questione di bilancio, quindi non ci trovo niente di strano né incompatibile né scandaloso in quello che dice Carnauser.

Ma quello che trovo sicuramente strano è che Cogne non abbia insegnato proprio niente; lo sport nazionale è quello di dare sentenze seduti al bar con una conoscenza limitata dei fatti. Vorrà dire che anche questa volta aspetteremo il plastico dei manganelli.

Originariamente inviato da luca200
    Da questa testimonianza emerge lo stesso scenario che emerge dal racconto del poliziotto, ovvero che è stato il ragazzo ad aggredire loro.
    Ora, io non ho una gran simpatia per la polizia, ma posto che tutto ciò sia vero, se è stato lui ad aggredirli loro possono anche avere esagerato; tutta la faccenda assume una luce però piuttosto diversa da quella con cui l'avevo considerata fino ad ora...

il ragazzo ha tirato una sforbiciata a vuoto che non ha colpito nessuno, chiamiamola pure aggressione nei confronti dei quattro poliziotti... poi è stato bloccato subito (sarebbe bastato credo), preso per i capelli e buttato a terra (procedura? o violenza gratuita da parte di un poliziotto?), poi in quattro si sono seduti sopra (procedura?), poi è stato picchiato da quattro poliziotti con i manganelli fino a spezzarne due (procedura?), al tentativo di liberarsi dalla presa e dal pestaggio tirando dei calci i poliziotti si sono accaniti ancora di più (procedura?), alla vista del sangue la poliziotta invece di soccorrere il ragazzo ha detto "tanto non siamo noi è la droga" (procedura?), alla vista delle luci che si accendevano nelle case aggiunge "fai attenzione ci sono delle luci" (procedura?)...

per non parlare dei tentativi di depistaggio delle indagini...

Originariamente inviato da carnauser
    No che poi ti puzzano le ascelle
    Mi puzzano comunque, la differenza è che lo sentirebbero tutti.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

Originariamente inviato da Miles Messervy
    Ma quello che trovo sicuramente strano è che Cogne non abbia insegnato proprio niente; lo sport nazionale è quello di dare sentenze seduti al bar con una conoscenza limitata dei fatti. Vorrà dire che anche questa volta aspetteremo il plastico dei manganelli.
    Non ho sparato alcuna sentenza, ho anzi sempre usato il SE.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

Originariamente inviato da Alex D.
    il ragazzo ha tirato una sforbiciata a vuoto che non ha colpito nessuno, chiamiamola pure aggressione nei confronti dei quattro poliziotti...
    Come la vuoi chiamare, dimostrazione di affetto?

Originariamente inviato da Miles Messervy
    Come la vuoi chiamare, dimostrazione di affetto?

no, ma è diverso dalla descrizione dei fatti data dai poliziotti "un pazzo di 100 chili che gli aveva sfasciato la macchina"... e poi il problema non è l'aggressione ma la reazione dei poliziotti, che hanno reagito ad una sforbiciata a vuoto con un pestaggio in quattro fino a spezzare due manganelli, che hanno provocato la morte di un ragazzo che tanto era drogato e che sapendo di non stare esattamente facendo il loro dovere stanno attenti a non essere visti

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da carnauser
    Cmq le arti marziali insegnano che i manganelli, le spade o qualsiavoglia estensione del braccio non si spezzano tanto contro il corpo, ma è più facile che si spezzino quando si usano su un copro disteso. E' infatti più facile che l'arma tocchi il terreno a piena potenza rompendosi.
    tendenzialmente vero, ma si spezzano anche addosso alle persone, se tiri MOLTO forte

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da Alex D.
    il ragazzo ha tirato una sforbiciata a vuoto che non ha colpito nessuno, chiamiamola pure aggressione nei confronti dei quattro poliziotti...
    Sì, la chiamiamo così. Suggerisci alternative?

poi è stato bloccato subito (sarebbe bastato credo),
    Probabilmente sì, se si fosse calmato.

preso per i capelli e buttato a terra (procedura? o violenza gratuita da parte di un poliziotto?), poi in quattro si sono seduti sopra (procedura?), poi è stato picchiato da quattro poliziotti con i manganelli fino a spezzarne due (procedura?),
    Non conosco le procedure, ma se uno che dovrebbe essere immobilizzato continua ad agitarsi, evidentemente qualcosa dovrai fare

al tentativo di liberarsi dalla presa e dal pestaggio tirando dei calci
    Appunto....
    i poliziotti si sono accaniti ancora di più (procedura?),
    Ma no!!!! Invece di.....???

per non parlare dei tentativi di depistaggio delle indagini...
    Ecco, di questo invece bisogna parlare.
    Perché è evidente che se hanno cercato di coprire qualcosa, qualche magagna c'è.
    Ma da quello che si è letto emerge comunque un quadro sostanziale: qualcuno è andato a cercare rogne e le ha trovate.
    Possiamo chiamarla sfiga, possiamo dire che probabilmente era sotto l'effetto delle droghe (ma questa è una giustificazione? :master: ), possiamo dire che i poliziotti hanno esagerato nella reazione, e può anche essere.

Ma qui mi pare che si cerchi di presentare la vicenda in tutt'altro modo. Le reticenze sono da condannare, ma questo non significa che la verità sia quella che da anni si cerca di far trapelare.

Permessi di invio