Pagina 4 di 9 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 85

Discussione: Siete gelosi/e?

Originariamente inviato da Argosoft
    Quoto

Non sarebbe più amore ( = equo scambio di fiducia,intesa,passione,etc) ma possesso e paura di perdita del possesso.

Ad alti livelli la definirei la morte del rapporto..
    e te chi sei
    la versione Soft di Argo?
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Originariamente inviato da Mame 2.0
    e te chi sei
    la versione Soft di Argo?
    uhmmm... NO?

pensa che qualcuno ha avuto l'ardire di appellarmi "Le parti morbide del cane di Ulisse"

Re: Siete gelosi/e?

Originariamente inviato da @rgo1

"...la gelosia può essere di due tipi:
    quella che parte dal presupposto di avere la proprietà dell'altro e si offende per ogni intrusione estranea e quella di chi ha paura di essere abbandonato.
    La prima gelosia per me è deplorevole e certamente egoista nel senso più abietto;
    la seconda è perdonabile ed esprime incertezza, paura, dolore, amore disperato prima che egoismo."

(Autostop - Dacia Maraini)

e voi? siete gelosi/e?
    di una gelosia egoista o altruista?

Sì, ma è una gelosia tranquilla

Re: Re: Siete gelosi/e?

Originariamente inviato da ZuperDani
    Sì, ma è una gelosia tranquilla
    Lui: Tesoro ti ho tradita
    Zuperdani: Vabbè dai mi offrirai un cocaHavana stasera, vado a lezione CIA CIA

Re: Re: Re: Siete gelosi/e?

Originariamente inviato da Mame 2.0
    Lui: Tesoro ti ho tradita
    Zuperdani: Vabbè dai mi offrirai un cocaHavana stasera, vado a lezione CIA CIA
    No, nel senso che si gestisce bene.
    Potrebbe rientrare nella casistica "gelosia altruista", che è una definizione ORRENDA ed un ossimoro. Anche se la definizione mi mette a disagio. Voglio dire, "esprime dolore e amore disperato" ... brr

Gelosa no, ho piena fiducia nel mio partner.

Come si definisce, però, una che spezza le ginocchia alle donne che si avvicinano troppo a lui?
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

Sono geloso.
    Sono geloso quando vorrei stare cone lei, e invece lei sta da un'altra parte.
    Sono geloso quando vorrei baciarla e non posso raggiungere la sua bocca.
    Sono geloso quando vorrei abbracciarla, e non ho braccia abbastanza lunghe per farlo.
    Sono geloso quando vorrei essere nella sua testa, e sapere di esserlo, invece non lo so.
    Sono geloso quando vorrei fare l'amore con lei, ma lei lo sta facendo con un'altro.
    Sono geloso quando vorrei fare l'amore con lei, e non sono in grado nemmeno di scopare con un'altra.
    Sono geloso quando la penso, e lei non sta facendo lo stesso.
    Sono geloso e arrabbiato quando vorrei sgomberare la mente, e no riesco a farlo.
    E' un sentimento inutile che non porta a niente, ma sono geloso, terribilmente geloso.

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Originariamente inviato da carlos primero
    Come si definisce, però, una che spezza le ginocchia alle donne che si avvicinano troppo a lui?
    Se si tratta delle badanti: incosciente.
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

Originariamente inviato da MMarzia
    Se si tratta delle badanti: incosciente.
    :quote:

avete mai la senzazione che il FATO (sempre ammesso che esista) voglia comunicarvi qualcosa

sono 3 giorni che sento la parola OSSIMORO, cioè in 29 anni l'avevo sentita una volta all'asilo quando la maestra mi disse che tirare un lego addosso ad un compagno e poi dirgli Ti voglio bene era un ossimoro

Permessi di invio