Grazie Mosquito,
il problema è che devo imparare pure lo spagnolo ancora...![]()
Tu lavori da quelle parti?
E cmq mi sto solo facendo dei viaggi mentali....nn mi prenderanno mai!!1![]()
Grazie Mosquito,
No, a Madrid e nel settore informatico. Insomma un WebCoso di vecchia generazioneOriginariamente inviato da elyy82
Grazie Mosquito,
![]()
Non conosco nè Sivilla nè San Sebastian, ma ti consiglierei la prima, perchè meno fuori mano di San Sebastian e per importanza, la 4 città di Spagna (dopo Madrid, Barcellona, Valencia).
Comunque, in quanto a bellezza sono entrambe spettacolari.
E per lo spagnolo non avrai problemi...
Dipende comunque da quello che ti offrono per il lavoro.
Considera che qui la crisi economica, si sta facendo sentire e da ottobre si prevedono tagli e licenziamenti (in parte già iniziati).
Gli stipendi sono più o meno come quelli italiani.
Se puoi scegliere però, ti consiglio di trasferirti in Gran Bretagna.
ciao ciao
ma dopo quei tre mesi torneresti in Italia o ci sono possibilita' di prolungare la cosa? Perche' forse per tre mesi non vale la pena...non fai in tempo ad imparare la lingua e tra tre mesi sei ancora in Italia a cercare lavoro...
Parti senza pensarci due volte.Originariamente inviato da elyy82
Ciao a todos!
scrivo perchè vorrei dei pareri riguardo a una decisione che ho preso...
Ho 26 anni e lavoro da neanche un anno come grafica web in una web agency...(prima seria esperienza lavorativa). Pochi giorni fa ho fatto domanda per un tirocinio all'estero in cui avrei la possibilità di lavorare per tre mesi nello stesso settore del graphic design...Non so di preciso i dettagli lavorativi e quello che andrò a fare, ma il Paese di destinazine è la Spagna o la Gran Bretagna.
Secondo voi è importante fare un'esperienza del genere?Sono un pò combattuta perchè lascerei il posto di lavoro in cui sono, ma lavorare all'estero, anche solo per pochi mesi, potrebbe essere un modo per rendermi conto come il web design sia considerato all'estero, quali sono le differenze ecc...Mi sono già risposta, ma vorrei sapere come la pensate...Sapete come in Spagna e Gran Bretagna tale professione è considerata?Secondo voi tra Spagna e Gran Bretagna cosa è meglio?
Boh, qualsiasi informazione e pareri mi diate sono ben accetti...
Mi capita spesso di lavorare all'estero (Gran Bretagna, Germania, Danimarca) ed è tutta un'altra cosa, ogni volta che torno in Italia mi sembra di tornare indietro di 10 anni.
![]()
Tornerei in Italia, ma non so magari se mi trovo bene mi dò da fare a cercare qualcosa là...o magari mi viene offerto...Originariamente inviato da Gloglotto
ma dopo quei tre mesi torneresti in Italia o ci sono possibilita' di prolungare la cosa? Perche' forse per tre mesi non vale la pena...non fai in tempo ad imparare la lingua e tra tre mesi sei ancora in Italia a cercare lavoro...Hai ragione che è troppo poco, ma piglio quello che c'è, anche se dura poco magari può essere lo stesso produttivo...però è uno dei motivi che m frena...
Grazie per le info Msquito,nn ero a conoscenza della crisi spagnola....Credo di puntare sulla Gran Bretagna allora, cosi sono avvantaggiata anche con la lingua...
Vi farò sapere l'esito dopo il colloquio!!Grazie!