Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42

Discussione: Zero de conduite

Utente bannato
    Originariamente inviato da fanoste
    Assolutamente d'accordo.
    Porto un altro esempio non direttamente legato alla condotta ma alla maturità di uno studente.
    Alle superiori avevo una compagna di classe classica secchiona.
    Voti altissimi, presentata alla maturità con il 60/60 con lode già in tasca...
    Ma....
    Durante la prova scritta di Economia Aziendale ecco che dopo 1 h entra in crisi: pianti, disperazione (oddio non ce la farò mai... non ho abbastanza tempo...etcc) con conseguente allontanamento temporaneo e consolazione dei professori.
    Stessa crisi di nervi all'orale.
    Alla fine è uscita con 52.

Ho sempre sostenuto che avrebbero dovuto bocciarla!
    Non era matura ! per niente!
    E' facile imparare a memoria le lezioni (lei faceva così ma i nostri stupidi insegnanti apprezzavano) ma non altrettanto dimostrare si sapersela cavare da soli e superare il primo ostacolo della vita (l'esame di maturità).

Credo quindi che nella scuola il comportamento, sia questo inteso come senso civico oppure come dimostrazione di maturità mentale, debba essere un fattore importante nella valutazione di uno studente.
    io ho preso 36 ( grazie solo a geografia astronomica in cui stupii tutti, perchè era andato tutto malissimo compreso italiano dove mi chiesero della monaca di monza e io SONO FIERISSIMO DI NON AVER MAI LETTO I PROMESSI SPOSI) , e quella che ha preso 60 della mia classe è finita a fare stampi e burattini.
    Anzi tutti quelli della mia classe che uscirono con 36 / 37 ( lo smacco ) ora hanno buoni lavori, gli altri o fanno i maestri o lavori assurdi.

Chi impara a memoria deve muorire.

Originariamente inviato da carnauser
    Ti dico solo che 20 anni fa se ti davano una nota tornavi a casa e i tuoi ti gonfiavano.
    Ora tornano a casa e il giorno dopo i genitori vanno dalla maestra e le dicono : " AH PEZZA DI FANGO COME OSI DARE UNA NOTA A MIO FIGLIO "...
    Vedi te.
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

Utente di HTML.it L'avatar di fanoste
    Originariamente inviato da carnauser
    io ho preso 36 ( grazie solo a geografia astronomica in cui stupii tutti, perchè era andato tutto malissimo compreso italiano dove mi chiesero della monaca di monza e io SONO FIERISSIMO DI NON AVER MAI LETTO I PROMESSI SPOSI) , e quella che ha preso 60 della mia classe è finita a fare stampi e burattini.
    Anzi tutti quelli della mia classe che uscirono con 36 / 37 ( lo smacco ) ora hanno buoni lavori, gli altri o fanno i maestri o lavori assurdi.

Chi impara a memoria deve muorire.
    Guarda....io sarei dovuto uscire con un 36 e tanti calci in culo....invece grazie ad un esame brillantissimo presi 44.
    La mia più grande soddisfazione è stata rivedere alcuni professori ed ex compagni di classe qualche anno dopo e vedere le loro espressioni sapendo che guadagnavo 4 milioni al mese e, a 23 anni ero già responsabile informatico di una megaditta!

Originariamente inviato da fanoste
    Guarda....io sarei dovuto uscire con un 36 e tanti calci in culo....invece grazie ad un esame brillantissimo presi 44.
    La mia più grande soddisfazione è stata rivedere alcuni professori ed ex compagni di classe qualche anno dopo e vedere le loro espressioni sapendo che guadagnavo 4 milioni al mese e, a 23 anni ero già responsabile informatico di una megaditta!
    io vorrei rivedere i miei, sapendo che guadagno metà di loro e sono responsabile di una mega stron.......

Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da whitefox
    lo sfrenato egualitarismo sessantottino e le continue riforme scolastiche alla cavolo degli ultimi anni
    le seconde, tieni conto che alle medie con la riforma Moratti non si può bocciare nessuno all'esame...poi la sciagurata idea dei debiti...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Secondo me e' che non ci sono piu insegnanti con le palle (anzi ho qualche dubbio a riguardo anche sugli uomini italiani!)

Un mio amico insegnante qui dalle mie parti, se un genitore arriva dicendogli qualcosa su qualche nota lui li zittisce tutti. I suoi alunni non si permettono piu di "mangiare patatine" durante la lezione. (cosa che gli era capitata all inizio anno).

Il problema e' che tutti dicono che non sono problemi loro, e invece secondo me sono proprio loro che dovrebbero aiutare l'educazione dei figli.

Parlo anche per esperienza personale. Un bambino di 7 anni che mi dice "vaffa..." non gli mando la nota a casa, ma lo sistemo io direttamente, a lui e al genitore che non prende provvedimenti.

Mio figlio a scuola mandava a quel paese i prof, perche cosi lo mandavano fuori dalla lezione per andare in un altra aula a dipingere. (beh chiamalo stupido!!)

Originariamente inviato da xneo70
    .............
    Parlo anche per esperienza personale. Un bambino di 7 anni che mi dice "vaffa..." non gli mando la nota a casa, ma lo sistemo io direttamente, a lui e al genitore che non prende provvedimenti.

Mio figlio a scuola mandava a quel paese i prof, perche cosi lo mandavano fuori dalla lezione per andare in un altra aula a dipingere. (beh chiamalo stupido!!)
    quindi te sistemi regolarmente tuo figlio? E poi che fai ti meni allo specchio?

Originariamente inviato da xneo70
    I suoi alunni non si permettono piu di "mangiare patatine" durante la lezione. (cosa che gli era capitata all inizio anno)
    Il fatto che tu abbia messo "mangiare patatine" tra virgolette è inquietante

Originariamente inviato da wsim
    le seconde, tieni conto che alle medie con la riforma Moratti non si può bocciare nessuno all'esame...poi la sciagurata idea dei debiti...
    Le riforme sono cose recenti se pensiamo alla degenerazione della situazione scolastica. Le occupazioni e le altre sciocchezze autunnali le abbiamo viste all'opera ben prima della Moratti o del sistema dei debiti/crediti. Abbiamo visto gente sfasciare aule scolastiche e sospendere le lezioni per settimane prima che qualcuno intervenisse.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

quindi te sistemi regolarmente tuo figlio? E poi che fai ti meni allo specchio?

Dov'e' che ho detto questo?? Non alzo mai le mani, non ne ho bisogno. Esistono anche altri modi.

Il fatto che tu abbia messo "mangiare patatine" tra virgolette è inquietante
    Lo so che non ci dormirai la notte....

Permessi di invio