ok, ho letto dopo la precisazione di taddeus e ho capito in cosa consisteOriginariamente inviato da Miles Messervy
Non viene ridotto lo stipendio.![]()
ok, ho letto dopo la precisazione di taddeus e ho capito in cosa consisteOriginariamente inviato da Miles Messervy
Non viene ridotto lo stipendio.![]()
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
nelle aziende private ti licenziano, ecco perchè è difficile nascondersi, e poi c'è da dire una cosa, io non so se avete presente un ufficio postale, per esempio, in piena stagione lavorativa.
Su 10 sportelli ne funzionano due, e non di certo perchè sono tutti a casa ammalati, ma perchè manca personale.
Ora gli statali sono l'unica cosa da tagliare senza avere ripercussioni, fa comodo tagliare soldi ad un postino o a un bidello piuttosto che ad un parlamentare o ad un manager, che sono la feccia dell'universo.
Dai , che il posto statale non è più tutto sto ballar di carnevale di una volta.
Gli sprechi ci sono e ve ne do pienamente atto, ma colpire nel mucchio perchè così si pensa di risolvere il problema è una cavolata enorme
Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!
miki, leggi prima il provvidemento per intero altrimenti si rischia di discutere di cose non vere.
le nuove regole danno una stretta ai fannulloni, chi invece è sempre stato corretto non vedrà un peggioramento della sua situazione.
voglio dire: l'assenteista che prima sfruttava la malattia per andare al mare dovrebbe (e dico dovrebbe solo se verranno attuati i controlli) essere rimesso in riga.
il lavoratore serio che, durante l'anno, prende due volte la febbre veramente se ne sta a casa e - controllo o meno - non perde nulla.
w la topa
Per la malattia è giusto. Anche se senza le indennità, lo stipendio di un dipendente pubblico sarebbero da apprendista benzinaio alla Neptune.Originariamente inviato da taddeus
Vengono sospese solo le indennità presenti in busta, e ciò è giusto poichè sono relative alla presenza sul posto di lavoro.
Io, nonostante lavori in uno stabilimento ad alto rischio chimico non ho nessuna indennità, per cui, se fossi dipendente di una PA, in caso di malattia non avrei alcuna decurtazione.
Peccato poi vengano decurtate anche nel caso dei permessi derivanti da recuperi sulle ore lavorate in più. E siccome non ci sono gli straordinari e il provvedimento è retroattivo, chi si ritrova con qualche centinaio di ore da recuperare, ci si può fare tranquillamente un barbecue.
http://it.youtube.com/watch?v=PjyV6vRgrdIOriginariamente inviato da Miles Messervy
Ahimé talvolta succede anche nelle imprese private, soprattutto all'aumentare delle dimensioni dell'azienda. Ma sì, sostanzialmente credo che sia più limitato nel privato.
http://it.youtube.com/watch?v=xPtV0s_Gozo
La Terra è bella, peccato per i terrestri.
Spero che, assieme ai dipendenti 'furbi' vengano colpiti anche i dirigenti conniventi, e non credo siano pochi, colpevoli anche di omissione relativa alla sorveglianza/efficienza delle risorse umane a loro assegnate..
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
Verificare che le malattie non siano tattiche non vuol dire colpire nel mucchio.Originariamente inviato da Mame 2.0
colpire nel mucchio
sinceramente non vedo il problema..
Anzi dovrebbero anche esser + rigorosi..
licenziare immediatamente chi invece di esser a casa malato è al mare.. o chi timbra per altri..
E' un primo provvedimento, sarà anche da migliorare ma è pur sempre un passo verso la lotta ai fancazzisti della PA.
When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.
Be', anche i dirigenti sono dipendenti; quindi i dirigenti furbi rientrano nell'insieme dei dipendenti furbi.Originariamente inviato da taddeus
Spero che, assieme ai dipendenti 'furbi' vengano colpiti anche i dirigenti conniventi![]()
Sono stato dipendente di una PA (Università), e la paga (bassa) era proporzionata al lavoro da svolgere. C'era il solito povero pirla che lavorava quanto altri cinque messi assieme, lamentele continue, inefficienza, doppi lavori a go-go... per cui me ne sono andato, visto che pure mi annoiavo.Originariamente inviato da Cholo
Per la malattia è giusto. Anche se senza le indennità, lo stipendio di un dipendente pubblico sarebbero da apprendista benzinaio alla Neptune.
Peccato poi vengano decurtate anche nel caso dei permessi derivanti da recuperi sulle ore lavorate in più. E siccome non ci sono gli straordinari e il provvedimento è retroattivo, chi si ritrova con qualche centinaio di ore da recuperare, ci si può fare tranquillamente un barbecue.
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto