N'antro gnorante.Originariamente inviato da albgen
![]()
spero che questa frase sia una battuta(da nerd)
Nel 2000 avevo in gestione dei terminali java (tutto SUN) usati per le votazioni universitarie. Avevano hardware limitato e niente hard disk.
N'antro gnorante.Originariamente inviato da albgen
![]()
spero che questa frase sia una battuta(da nerd)
Nel 2000 avevo in gestione dei terminali java (tutto SUN) usati per le votazioni universitarie. Avevano hardware limitato e niente hard disk.
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
Vero, mi ricordo di quel fallimento delle JavaStation.Originariamente inviato da taddeus
N'antro gnorante.
Tuttavia, quel concetto di 10 anni fa riprende il concetto di dumb terminal su mainframe Unix degli anni '70.
Niente di nuovo, al solito.
NeapoliX GNU/Linux
"Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)
Io, nei terminali stupidi, vedo qualcosa di un pò diverso diverso, almeno stando agli obiettivi dichiarati da SUN nella seconda metà degli anni 90.Originariamente inviato da PinguinoGoloso
Vero, mi ricordo di quel fallimento delle JavaStation.
Tuttavia, quel concetto di 10 anni fa riprende il concetto di dumb terminal su mainframe Unix degli anni '70.
Niente di nuovo, al solito.
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
Bè questo concetto esisteva già negli anni '70 con gli IBM S/34 passati poi perOriginariamente inviato da taddeus
N'antro gnorante.
S/36
AS/400
Server Serie 5
iSeries
oggi xSeries se non sbaglio...
Si lavorava su terminali senza nulla, solo tastiera, monitor, scheda di rete e un mini processore schifido solo x gestire gli interrupt hw.
Oggi si lavora ancora su sistemi del genere, io lavoro su un iSeries ad esempio, ma per esisgenze dovendo utilizzare Office, mail ed internet si lavora da normali pc in emulazione Telnet![]()
Cmq nel futuro vedo un sommarsi delle 2 cose... PC POTENTI e tutto in remoto.
La potenzà però non sarà più nel calcolo ma dedicata ad elaborazioni grafiche/sonore x effetti, giochi e suoni sempre più dettagliati e complessi![]()
per il computer esiste gia' una cosa del genere, esistono programmi che ti mappano un driver con una risorsa ftp. L'unico svantaggio e' che lavori con file grandi e' lento, ma con tanti piccoli file va bene.Originariamente inviato da carnauser
Il full remote computing lo vedo assai duro.
Vedo invece molto più concreto il remote storage, ovvero la non dipendenza del mezzo dai dati.
O meglio quello che io amo, scorporare i dati da un mezzo fisico deperibile e guastabile.
In pratica il tuo pc conterrà solo dati inerenti al funzionamento degli applicativi, ma i dati saranno tutti online e reperibili da qualsiasi macchina, cellulare o media futuri.
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
il mio sogno è un file/db/mail/salcazzo server centrale, e tanti piccoli client che gli si collegano... mettendo a disposizione le loro risorse in modo da aumentare quelle del sistema nel suo complesso, una sorta di cluster di workstations.
così chi sta cazzeggiando, o fa operazioni poco complesse fornisce le sue risorse inutilizzate al server stesso, o a chi ne ha bisogno...![]()
prima di tutto ignorante lo dici a your sisterOriginariamente inviato da taddeus
N'antro gnorante.
secondo, tu hai quotato il primo post rispondendo con: "Guarda che java si basa su quel concetto, idea di oltre dieci anni fa." che non vuol dire un CAZZO!!! Tu l'hai visto in un certo ambito, e va bene, ma arrivare a dire che java si "basa su questo" che ripeto non vuol dire niente non ha nessun significato!?!
leggi questo cosi' anche tu non sarai più una capra..
JAVA DESIGN GOALS, direttamente dal sito della SUN
http://java.sun.com/docs/white/langenv/Intro.doc2.html
quando parla di applicazioni distribuite non intende quello che immagina chi ha aperto questo 3d.
I got the remedy