Pagina 4 di 12 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 111

Figliolo, non partire "troppo basso" (nikon d40, d60 e canon 350d, 450d, 1000d) troppo "entry level"[*], ma fai lo sforzo (economico) di puntare a qualcosa di "medio".
    E' vero che è meglio una buona ottica su un corpo "base" che un'ottica media si un corpo medio alto.

Ma visto che cerchi un usato allora cercalo buono.
    [*]Gioco il jolly visto che non voglio attirarmi la maledizione di Darkmavis visto che ha una 350D

Originariamente inviato da SuperMariano81

Figliolo, non partire "troppo basso" (nikon d40, d60 e canon 350d, 450d, 1000d) troppo "entry level"[*], ma fai lo sforzo (economico) di puntare a qualcosa di "medio".
    Confermo, compra una D80 usata
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Beh una 400/450D non mi sembra male come inizio, la macchina, soprattutto per chi e' agli inizi, e' relativamente importante.
    Ho visto gente con la 1Ds MKIII che faceva foto che mia cugina di 8 anni con la compattina faceva meglio, come c'e' gente con una 350D ed obiettivo kit (ed un buon lavoro di post-produzione) tira fuori capolavori.
    Quindi se lui vuole partire spendendo poco, perche' no' prendere una 350D od una 400D usata, magari poi spende qualche soldo in piu' per un'ottica decente che fa veramente la differenza.

Questa l'ho fatta con la mia vecchia 350D, tanto schifo non e' venuta no?

Io sono convinto che il "valore" di una foto si ha:
    1. Dalla bravura del fotografo
    2. Dalla qualità degli obbiettivi
    3. Dal corpo macchina
    3a. fattore fortuna

Però visto che il budget è basso, e la volotà è quella di prendere un usato, non trovo nulla di male a suggerire un corpo semi-professionale

Originariamente inviato da SuperMariano81
    Io sono convinto che il "valore" di una foto si ha:
    1. Dalla bravura del fotografo
    2. Dalla qualità degli obbiettivi
    3. Dal corpo macchina
    3a. fattore fortuna

Però visto che il budget è basso, e la volotà è quella di prendere un usato, non trovo nulla di male a suggerire un corpo semi-professionale

Ma se trova una 30D a niente e' tanto di guadagnato, quello che dicevo io era di non scartare una entry-level a priori :-)
    Nella scala ti sei dimenticato la cosa piu' importante: la luce!

concordo sullo sconsigliare d40/d60
    proprio ieri ho visto unad80 usata a 390 euro, ero tentato dal prenderla come secondo corpo, ma ho deciso che voglio una d70, costa meno, ed è stata la mia prima digireflex

Originariamente inviato da darkmavis
    Ma se trova una 30D a niente e' tanto di guadagnato, quello che dicevo io era di non scartare una entry-level a priori :-)
    Nella scala ti sei dimenticato la cosa piu' importante: la luce!
    corretta osservazione

Originariamente inviato da chemako
    concordo sullo sconsigliare d40/d60
    proprio ieri ho visto unad80 usata a 390 euro, ero tentato dal prenderla come secondo corpo, ma ho deciso che voglio una d70, costa meno, ed è stata la mia prima digireflex
    La D70 è stata anche la mia prima reflex digitale ed è anche stata, nella lotta con Canon, molto migliore della cugina 300D, però ha dalla sue delle carenze abbastanza evidenti a parer mio. Prime tra tutte, la poca nitidezza del sensore anche con ottiche superlative e la scorretta gestione della misurazione Matrix oltre che molto rumore agli alti ISO; per il resto è, e rimane, una signora reflex.
    Io avrei fatto un bel pensierino su quella D80 a 390 euro: ogni giorno che passa sto apprenzando sempre più la qualità complessiva della piccoletta che a parer mio, rimane una macchina superlativa sia per i principianti che per i professionisti.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    dunque
    aggiornamento :
    mi sono convinto su una D70.. o D80...
    ora, onestamente
    a parità di obiettivo 18-70 incluso..
    spendo 300€ per una D70 o ne spendo 500 per una D80?
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

se hai la possibilità economica va di D80 (progetto più recente e in gerenale fotocamera migliore)
    se vuoi fare economia, comunque con un prodotto ottimo, vai di D70.

Io sceglierei la prima

Permessi di invio