Pagina 4 di 15 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 144
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Originariamente inviato da aasmdaa
    ma tinyme è anche in italiano con pacchetti in italiano?
    come per sam e come per pclinux

Utente di HTML.it
    Sono già a richiedere aiuto...

Ho letto tutti i comandi ed i trucchi per Knoppix, però partendo con Sodilinux (in live) non riesco a trovare un modo per installarlo su hdd.

In particolare nelle faq ho trovato che per installare knoppix si dovrebbe fare sudo knoppix-installer ma questo comando non funziona (da quanto ho capito non per forza ci sono tutti i comandi).

Ho provato anche un altro comando di quelli nella lista per copiare il contenuto del cd sull'hdd e partire da lì ma niente da fare...

Qualche dritta?

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    se hai già un ambiente linux è facilissimo, basta che tu estragga la iso in una partizione libera e poi aggiungi al tuo menu.lst le seguenti voci:
    codice:
    title knoppix EDU
    root		(hd0,12) # devi mettere i riferimenti della tua partizione
    kernel /boot/isolinux/linux ramdisk_size=100000 init=/etc/init lang=it apm=power-off vga=791 nomce loglevel=0 quiet BOOT_IMAGE=knoppix
    initrd /boot/isolinux/minirt.gz

Utente di HTML.it
    scusa, patel, cosa intendi con "tu estragga la iso ..." ? Forse è un modo di procedere che non conosco e potrebbe interessarmi molto. Dacci qualche spiegazione in più, grazie.

Il comando esatto per l'installazione varia a seconda della versione, cioè, prima ce n'era uno, poi mi pare sia stato modificato. Mi pare ci fosse knoppi-installer (o qualcosa del genere e poi knx-installer, o knoppix-install (o simile). Comunque, penso che se leggi i file "knoppix-cheatcodes.txt" e "KNOPPIX-FAQ-IT.txt" presenti sul CD stesso che vuoi installare dovresti trovare il comando esatto per quella versione.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Io uso Ubuntu e se clicco col destro sul file iso mi permette di estrarre (scompattare, montare) la iso in una cartella o dove voglio. Lo stesso risultato si può ottenere con mkiso o da linea di comando, Quello che conta è copiare tutti i file nella partizione.
    Non ho usato installer perché non voglio inquinare il grub con altri bootloader (lilo, isolinux)

Utente di HTML.it
    ok.
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it
    @aasmdaa

Sicuramente sia sodilinux che eduknoppix sono installabili su HD.

Il comando da usare dipende solo dalla versione di knoppix su cui si basa lo specifico cd che usi.

Secondo me, se cerchi nelle varie directory che puoi leggere (in chiaro) sul CD prima di installarlo sul PC, lo trovi. Usa magari mc che è il miglior file manager che c'é.

Ad esempio, se vai sui siti dai quali puoi scaricare knoppix (vai sul sito di knoppix, clicchi si "Download", accetti le condizioni - in tedesco, scegli un mirror e trovi, tra gli altri, il file "packages.txt" che elenca tutti i "pacchetti" presenti sul cd/dvd.

Tra questi ho trovato

knoppix-installer 0.3.19.19 installs knoppix to hd

Ti ripeto, in qualche versione il comando era cambiato. se cerchi tra i file sul CD lo dovresti trovare.

Comunque, che sodilinux sia installabile (ed abbia sul cd un comando per farlo) è più che certo.

Utente di HTML.it
    ad esempio, sul Cd di eduknoppix 3.0, nella dir /KNOPPIX c'é il file KNOPPIX-FAQ-IT.txt.
    In fondo, all'ultima riga c'é:

D: E' possibile installare la distribuzione dal CD su disco fisso?

R: sudo knoppix-installer. L'uso � a proprio rischio e pericolo!

(a proprio rischio e pericolo, perché se uno sbaglia può cancellare - ovviamente - ciò che c'é su HD).

Io l'ho fatto tante volte, senza problemi.

Utente di HTML.it
    Dal sito di sodilinux

"So.Di.Linux è basato sul EDUKNOPPIX vers. 0.8.3 sviluppato da Maurizio Paolini (LugBS), il quale a sua volta è basato sul CD KNOPPIX di Knopper.net; da esso sono state eliminate alcune applicazioni di scarso interesse per la didattica per lasciare spazio a prodotti specifici per l’apprendimento."

riferito alla versione su CD

"Requisiti di sistema di So.Di.Linux
    CPU Intel-compatibile (i486 o superiore)
    20 MB di RAM per il modo testo, almeno 82 MB per il modo grafico con KDE (per lanciare varie applicazioni per ufficio, sono raccomandati almeno 128 MB)
    lettore CD-ROM/DVD di boot, o, in alternativa, un lettore floppy di boot e un lettore standard CD-ROM/DVD (IDE/ATAPI o SCSI)
    una scheda video SVGA-compatibile
    un mouse seriale standard, o PS/2, o USB IMPS/2-compatibile"

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    L' unico bel risultato che sta dando l' uso del pc a livello elementare è quello di insegnare tutto senza insegnare niente e lasciare i ragazzi nella più totale ed imbecilloide ignoranza senza capacità di usare il cervello proprio.

Permessi di invio