Ciao,
Devo dire, che era tanto tempo, che non trovavo un sistema cosi difficile da riavviare.
Bene, questo ci serviva, anche testare la ram è stato utile.....In yast vedo IDE e vedo come dici tu, disco fisso, i masterizzatori, il mouse..
In suse, hai provato ha copiare un file sul floppy?
Tra le cause, oltre al virus, è possibile che il dischetto non supporti il file system, ntfs, in cui dovrebbe essere codificato il tuo disco.Tra i floppy ho ritrovato anche un disco di ripristino, sempre di win98 e ho provato a vedere che succedeva inserendolo.Beh si ferma dopo aver fatto tutte le sue "zappate" di lettura e mi dice: "l'unità C: non contiene una partizione FAT o FAT32 valida"...poi elenca le possibili cause tra cui un virus.
Finalmente qualche buona notizia.Sono riuscita a far girare il RescueCD di Kaspersky che, dopo 12 ORE DI SCANSIONE ha trovato qualche file infetto e qualche troyan=rimossi.
Temo di non aver ben capito, cosa sia questo "help".Ho riprovato disco di ripristino ma fa sempre la stessa cosa. Però in questo disco di ripristino c'è l'help
Riesci ah entrare in console e digitare "help", ottenendo una lista di comandi?
Da dove hai lanciato scandisk?Ho fatto scandisk e mi dice che è tutto OK
Di solito, clic dx sul file, nel menu contestuale, estrai > estrai inIl tuo file test disk non sono riuscita a "estrarlo" perchè sulla live non ho alcun programma per farlo .....
Clic dx sul desktop, nel menu contestuale, crea > cartellae neanche sono capace di creare una nuova cartella
E' molto probabile che il disco non venga montato, perchè ci sono problemi nella mtf e quindi la live non riesce a determinare che disco sia, con che file system è codificato, mancando le informazioni sulle tavole delle partizioni, gli è del tutto indifferente.
Facciamo un attimo il punto, Problemi hardware, possiamo escluderli, altrimenti ne la live ne il rescue cd sarebbero riusciti a girare.
Il disco di installazione di xp, non parte, dobbiamo prendere in considerazione che sia difettoso?
si, il disco potrebbe esserlo.
Il sistema non si avvia da hard disk, quindi siamo fermi.
Possibili soluzioni, allo stato.
1. Procurarsi un altro disco di installazione di xp. per vedere se si riesce almeno ad arrivare nella console di ripristino.
2. Usare tramite floppy, qualche utility che ci permetta di riscrivere i settori di boot e recuperare l'mtf del disco, per cercare di avviare il sistema da hard disk.
3. Staccare fisicamente il disco dal computer, metterlo in un box usb, e tramite, live, se riconosciuto, o altro sistema, copiarci i file necessari per farlo riavviare.
Per le prime 2 posso aiutarti, per la terza, il necessario devi averlo tu.
Oltre a farti benedire il pc, dici, leggi il messaggio privato.Sono fusa. Che devo fare???
Ciao

Rispondi quotando