???Originariamente inviato da taddeus
Vero, anche sparando stronzate ogni qualvolta si apra bocca
[IMG] http://fotodelgiorno.quotidianonet.i...34274-sara.jpg [/IMG]
???Originariamente inviato da taddeus
Vero, anche sparando stronzate ogni qualvolta si apra bocca
[IMG] http://fotodelgiorno.quotidianonet.i...34274-sara.jpg [/IMG]
meglio finire un lavoro in fretta come viene viene o farlo bene bucando la data di consegna? non è molto differente...Originariamente inviato da scimmietta1
un parere vostro..
meglio laurearsi in fretta come viene viene o puntare al max dei voti magari con 1-2 anni di ritardo?
Si aprano le danze![]()
IMHO il voto premia nel breve periodo, quando hai la riga precedenti esperienze vuota nel curriculum... un paio d'anni dopo, il voto non lo guarda più nessuno...
comunque, da quello che io vedo, le aziende guardano prima l'età e a parità di condizioni il voto...
però sinceramente non penso che un anno di ritardo faccia gran differenza in italia: a ing meccanica vecchio ordinamento a bo la durata media degli studi era 8,5 anni ma tutti trovavano lavoro lo stesso... adesso nin zo...
"La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)
come sempre il giusto è nel mezzo,
ovvero laurearsi con un voto medio/alto in uno/due anni di ritardo.
io per esempio mi sono laureato con 90/110 in sei anni e mezzo (laurea quinquennale in informatica)
Nel mio caso il ritardo è dipeso dal fatto che non avevo nessuna base di matematica e poco o nulla di fisica (mi sono diplomato come ragioniere). Ho dovuto imparare l'analisi matematica da zero (ci ho messo 10 mesi di studio solo per preparare analisi I e II)
Sinceramente, per la mia esperienza, in Italia una laurea in informatica è solo un fardello inutile da un punto di vista lavorativo. Non dà alcun beneficio su mansioni e/o retribuzione
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Io della media me ne sono sbattuto altamente. Nel mio appello sono stato l'unico a non prendere 110, uscendo con 103 mi pare (punteggio massimo per la tesi). Ho brindato allegramente alla facciazza dei miei compagni che se la menavano tanto, perchè io il giorno dopo lavoravo già mentre loro hanno dovuto aspettare mediamente 5 mesi![]()
Originariamente inviato da Reiuky
Nessun corso successivo mi ha mai imparato qualcosa in più.![]()
X
che palle co sta "scienza delle merendine"
sta battutona denota proprio l'apertura mentale di chi non ha capito che nella vita non esiste solo la SCIENZA
non so, però se tutto va bene entro sei mesi prenderò una laurea di primo livello con imbarazzante ritardo e insignificante media dei voti (tranne 18 e 29, gli altri li ho tutti), così ti saprò dire
![]()
Sara Tommasi, bocconiana, isoladeifamosista e calendarista.Originariamente inviato da mdsjack
???
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
laurea completa (3+2) in scienze della comunicazione con 110 e lode e non serev ad un cazzo.... adesso sono scritto ad economia con i crediti che ho in tre anni dovrei prendere una nuova laurea completa, ho fatto questa scelta piuttosto che fare master, dottoratri ecc, che comunque mi avrebbero fatto perdere lo stesso tempo.... non so io mi sento che sto proprio inguaiato