Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 46

Discussione: Consiglio reflex

Originariamente inviato da MircoLupin
    le Nikon:
    personalmente le vedo più belle di linea, costano un pò di meno, si ottengono colori più vivaci, ha l'autopulizia
    La linea è personale, quindi non mi espongo, sul costo siamo li, sui colori è una balla non puoi paragonare i colori di un JPG fatto con macchina, lenti diverse e compresso tra l'altro.
    Dovresti prendere il RAW, fare la stessa foto con una macchina di un altra marca, con un ottica molto simile e confrontare i due RAW

le Canon:
    hanno l'AF, hanno più ISO, usa le Compact Flash, 2 megapixel in più..
    A parte che il discorso dei megapixel trova il tempo che trova, le ISO potrebbero salvarti.

i costi degli obiettivi più o meno si equivalgono per quanto ho visto..andrò in negozio e seguirò anche il vostro consiglio..

molti parlano bene anche di Pentax, Olympus e Sony..
    Sono d'accordo

le sony le lascerei stare, olympus è sicuramente una bella marca così come pentax che adoro
    pentax ha il vantaggio di potere usare ottiche di 30-40 anni senza nessun limite, ovviamente in manual focus, una bella qualità di immagine e un costo contenuto
    però va detto che in campo canon e nikon trovi molta più roba sull'usato

Originariamente inviato da chemako
    però va detto che in campo canon e nikon trovi molta più roba sull'usato
    Infatti avevo pensato comunque di rimanere su Nikon o Canon anche per un futuro, se volessi vendere la macchina fotografica, sono due sicurezze, sono le più ricercate tra i non-professionisti poichè si affidano molto alla marca..

Le proverò e deciderò..ardua scelta..

ci sono in ballo soldi/estetica/qualità/impugnatura/funzionalità...

sceglierò in base a questi criteri..
    Mirco

in punta di piedi suggerisco:
    canon 30d, canon 40d usate
    nikon d80 usata

poi le varie d60, 450d, 1000d ti sermbreranno "giocattoli"

Originariamente inviato da SuperMariano81
    in punta di piedi suggerisco:
    canon 30d, canon 40d usate
    nikon d80 usata

poi le varie d60, 450d, 1000d ti sermbreranno "giocattoli"
    E il prezzo di un usata tipo quelle che mi hai consigliato te, si aggira attorno a quale prezzo?
    Mirco

In attesa della risposta alla domanda sopracitata..ho pensato anche ad un'alternativa.

Non potrei acquistare una D60 solo corpo + un obiettivo 18-55 con l'AF così da colmare una delle grosse lacune delle Nikon entry-level, cioè per l'appunto la mancanza dell'AF?

Spenderei più o meno la stessa cifra ma avrei l'AF che spesso può essere utile!
    Mirco

In attesa della risposta alla domanda sopracitata..ho pensato anche ad un'alternativa.

Non potrei acquistare una D60 solo corpo + un obiettivo 18-55 con l'AF così da colmare una delle grosse lacune delle Nikon entry-level, cioè per l'appunto la mancanza dell'AF?

Spenderei più o meno la stessa cifra ma avrei l'AF che spesso può essere utile!
    Chiariamo una cosa che forse non hai ben capito, non e' l'AF che ti manca, ma e' il motore AF che fa muovere la lente che ti mancherebbe, ma l'assistenza AF ce l'hai uguale (ovvero che mettendo a fuoco a meno, quando e' a fuoco sul mirino ti si illumina il punto).

Sinceramente continuo a non capire..
    io voglio anche la possibilità di poter fare delle foto "punta e scatta", per capirci, senza che vengano sfocate..

la Nikon me lo permette?..o devo sempre sempre mettere a fuoco manualmente e poi scattare?!
    Mirco

Sinceramente continuo a non capire..
    io voglio anche la possibilità di poter fare delle foto "punta e scatta", per capirci, senza che vengano sfocate..

la Nikon me lo permette?..o devo sempre sempre mettere a fuoco manualmente e poi scattare?!
    Allora, non ho detto che con la D60 hai solo la messa a fuoco manuale, non fraintendiamoci.
    Con la D60 non hai il motore AF, quel meccanismo che muove in avanti ed indietro la lente di messa a fuoco, meccanismo che in alcune casi e' gia' nell'obiettivo (quindi il motore della fotocamera non lo userebbe), ed in alcuni casi non ci sono (quindi se ne la lente ne il corpo macchina ha il motore autofocus, ti tocca farlo a mano). L'assistenza AF, che altro non e' quel puntino rosso che si illumina nel mirino e che ti dice che quel punto e' a fuoco, ce l'hai.
    Il punta e scatta con la D60 potrai farlo solo con le lenti motorizzate, che non so' quante siano in proporzione con il parco ottiche della nikon, presumo siano un fifty-fifty, ma francamente non lo so visto che non mi sono mai interessatto avendo Canon.
    Io ti consiglio di prendere una Canon 450D o 400D, che costa poco, ed anche se ha il corpo di plastica ti tira fuori foto di tutto rispetto (io ho usato la 350D fino a 2 mesi fa).
    Se vuoi una nikon, prendi pure la D60 ma sappi che se vuoi fare il "punta e scatta" (e qui mi fai sorgere i dubbi sul fatto che ti serva una reflex o meno), dovrai comprare sempre e solo lenti motorizzate, senno' provi a vedere nel mercato dell'usato e ti prendi una D80, che non ha nessuna limitazione ed e' un'ottima fotocamera.

Originariamente inviato da darkmavis
    Allora, non ho detto che con la D60 hai solo la messa a fuoco manuale..
    E quanto costano, più o meno, delle lenti motorizzate entry-level?

Io chiedo del punta e scatta perchè la macchina la potrà usare mia madre, o perchè dovrò fare delle foto non professionali e non vorrò mettermi li a settare tutto in maniera perfetta..

E poi un mio amico mi venderebbe la sua 400D a 300€..è un buon prezzo? Posso trovare di meglio?
    Mirco

Permessi di invio