Pagina 4 di 9 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 88
    Originariamente inviato da wsim
    e gli evasori italiani che non pagano un centesimo o che sono straricchi e dichiarano meno di un apprendista e che però hanno diritto alle stesse cure sanitarie che ha un operaio tassato fino all'ultimo cent?
    beh, anche per quelli servirebbero maggiori controlli indubbiamente... qualche cosa è stata fatta ma non basta....
    e poi comunque è un altro discorso
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Eh tutti ad indignarsi per il "sistema sanitario sfruttato"... Chissà se sono così pignoli anche quando non si fanno rilasciare ricevute e scontrini.
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    e gli evasori italiani che non pagano un centesimo o che sono straricchi e dichiarano meno di un apprendista e che però hanno diritto alle stesse cure sanitarie che ha un operaio tassato fino all'ultimo cent?
    e i bambini? e gli anziani? e i disoccupati? e le casalinghe?

Originariamente inviato da MMarzia
    Eh tutti ad indignarsi per il "sistema sanitario sfruttato"... Chissà se sono così pignoli anche quando non si fanno rilasciare ricevute e scontrini.
    Magari proprio dopo una visita medica

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da king size slim
    ....
    No, è lo stesso discorso, perchè ci sono caterve di persone ITALIANE che non pagano tasse perchè non lavorano, (lasciamo perdere gli evasori) eppure hanno diritto alle cure sanitarie.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    beh, anche per quelli servirebbero maggiori controlli indubbiamente... qualche cosa è stata fatta ma non basta....
    no, non lo è.
    il nostro è un sistema sanitario universale.
    Chiunque può usufruirne in funzione del principio che chiunque ha diritto all'assistenza sanitaria, sia quale sia la sua condizione giudiziaria, il suo genere, provenienza, credo o status sociale.
    Un principio di diritti umani oltre che costituzionale.
    L'assistenza sanitaria in Italia è un diritto di tutti, la si ha di diritto in qualità di essere umano. Ridurla è un retrocedere, non certo un avanzare.

ma il falso in bilancio è legale! in america a momenti ti danno l'ergastolo qua è legale.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

si ma scusate una cosa... io pago le tasse e quindi ho diritto ad essere curato, loro non le pagano quindi non mi sembra molto giusto che vengano curati con i soldi delle mie tasse no?
    Con questo non voglio dire che debbano essere lasciati morire come delle bestie, dico solo che dopo le cure del caso è giusto che vengano segnalati perchè possano mettersi quantomeno in regola e contribuire, lavorando e pagando le tasse, a saldare il loro debito.

Già in Italia la sanità fa' schifo, se dobbiamo anche curare aggratis la gente è peggio no?
    ecco allora comincia a prendere i milioni di evasori in italia, quelli dei paradisi fiscali alle cayman per intenderci.. da all iberian in poi... e fai valere i tuoi diritti chissà come mai questi discorsi valgono solo coi morti di fame

edit: tardi :ignore:

Originariamente inviato da lookha
    no, non lo è.
    il nostro è un sistema sanitario universale.
    Chiunque può usufruirne in funzione del principio che chiunque ha diritto all'assistenza sanitaria, sia quale sia la sua condizione giudiziaria, il suo genere, provenienza, credo o status sociale.
    Un principio di diritti umani oltre che costituzionale.
    L'assistenza sanitaria in Italia è un diritto di tutti, la si ha di diritto in qualità di essere umano. Ridurla è un retrocedere, non certo un avanzare.
    Eh ma vedi lookha, la furbata di questa cosa e' che in teoria non nega il diritto a nessuno. Gli immigratipossono ancora andare al pronto soccorso se vogliono. Dove verranno curati e riveriti. E poi con calma denunciati.

Se poi non vanno all'ospedale perche' hanno la coscienza sporca sono fatti loro.

In questo modo si mette a tacere la coscienza dei benpensanti.

Originariamente inviato da raven74
    In questo modo si mette a tacere la coscienza dei benpensanti.
    Ma i benpensanti per definizione cosa pensano? Me lo sono sempre chiesta come quelli delle "famiglie bene" :master:

Permessi di invio