Pagina 4 di 9 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 89

Discussione: Tg1

Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Alt!

Minzolini Minzolini...
    Oltre alla critica sulla presenza quasi giornaliera del gossip al Tg1 (non su Berlusconi però, chiaro) vorremmo sottolineare ciò che scriveva nel 1994. O le smentisce o ritira questa sua "linea editoriale", chiamiamola così.

Le smentite a ripetizione rivelano solo che abbiamo una classe politica nuova che non ha ancora assimilato il fatto che un politico è un uomo pubblico in ogni momento della sua giornata e che deve comportarsi e parlare come tale. [...] Quattro anni fa, e cioè in tempi non sospetti, scrissi che la nomina di Giampaolo Sodano alla Rai nasceva dai salotti di Gbr, la televisione di Anja Pieroni. Oggi penso che se noi avessimo raccontato di più la vita privata dei leader politici forse non saremmo arrivati a tangentopoli, forse li avremmo costretti a cambiare oppure ad andarsene. Non è stato un buon servizio per il paese il nostro fair play: abbiamo semplicemente peccato di ipocrisia. Di Anja Pieroni sapevamo tutto da sempre e non era solo un personaggio della vita intima di Craxi. La distinzione fra pubblico e privato è manichea: ripeto, un politico deve sapere che ogni aspetto della sua vita è pubblico. Se non accetta questa regola rinunci a fare il politico.

(citato in Il Politico non ha un privato parola di Augusto, la Repubblica, 20 ottobre 1994)
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Utente bannato
    Originariamente inviato da wsim
    Guardate che non è che Minzolini si è prodotto in questa incredibile perforomance perchè gliel'ha ordinato qualcuno. Semplicemente appartiene alla categoria dei più realisti del re, sanno cosa gradirebbe il sovrano e si comportano di conseguenza, e non gliene frega niente se stanno dirigendo un servizio pubblico, macchè. Persino il TG5 pare abbia parlato delle vicende di Bari, il TG5 che è un TG Mediaset. Il TG1 no, e il direttore viene persino a darne (assurda) spiegazione.
    travaglio nel passateparola di oggi ha detto proprio quello che avevo ipotizzato io, e cioè che un servo esterno è peggio di uno interno

Utente di HTML.it
    Non avete capito niente.
    Lui è un eroe del giornalismo, ha denunciato come è messa l'informazione televisiva mostrandoci quello che avverrà lentamente nel prossimo futuro, subito.

mi sento gaio

ho visto l'intero video

come sono felice

5674574h65hb7456ybertyenb7365 nertnybderny d rerythju etrnujrhbj7er56ybe7r5hjr6iurntybsdrve

spero che domani tutte le TV del mondo abbiano spazio per parlare della merda che c'è in italia

Originariamente inviato da Sky
    Alt!

Minzolini Minzolini...
    Oltre alla critica sulla presenza quasi giornaliera del gossip al Tg1 (non su Berlusconi però, chiaro) vorremmo sottolineare ciò che scriveva nel 1994. O le smentisce o ritira questa sua "linea editoriale", chiamiamola così.

... non ci credo, sono senza parole.

Utente bannato
    Originariamente inviato da tia86
    Non avete capito niente.
    Lui è un eroe del giornalismo, ha denunciato come è messa l'informazione televisiva mostrandoci quello che avverrà lentamente nel prossimo futuro, subito.
    ah dici che è un antesignano dell'evoluzione giornalistica futura?
    beh può essere.. in questo caso è un eroe si

Originariamente inviato da RokStar
    Ma lo hanno cacciato a pedate dalla guida del TG1 o pensano di confermarlo? No, perché io un tizio del genere lo radierei all'istante dall'ordine dei giornalisti.
    Guarda che lo hanno appena insediato proprio per queste sue "qualità", eh.
    Finora i direttori facevano lo stesso ma senza dirlo, fingendosi "super partes".

Ora lui può permettersi pure di bullarsene in prima serata, seduto alla scrivania coi libri dietro come il Berlusconi della discesa in campo, perché, vorrei ricordarlo, siamo un paese in cui un MINISTRO DELLA REPUBBLICA scrive al giornale di PROPRIETA' DEL CAPO DEL GOVERNO che un altro giornale concorrente (Repubblica) sarebbe un "pericolo per la democrazia". In barba alla costituzione. E nessuno (di chi dovrebbe) dice un cazzo in proposito, nessuno ne chiede le dimissioni in aula. Niente.

Ora aprite qualsiasi libro di storia di terza media e vediamo in quali tipi di paesi succede che il governo sia proprietario di mezzi di informazione di massa, controlli direttamente quelli pubblici e i suoi esponenti etichettino come "eversiva" il resto della stampa libera senza alcun problema.

Come rimpiango i tempi di Scalfaro, mamma mia.

non c'è una email per il tg1 a cui ricordare, pacatamente, il pensiero del direttore?

e magari ricordarlo ancora al prossimo giro di servizi sul caldo, su cosa mangiare in estate, sui cani abbandonati e sulle spiagge che accettano cani e gatti...

Originariamente inviato da skidx
    Guarda che lo hanno appena insediato proprio per queste sue "qualità", eh.
    Finora i direttori facevano lo stesso ma senza dirlo, fingendosi "super partes".

Ora lui può permettersi pure di bullarsene in prima serata, seduto alla scrivania coi libri dietro come il Berlusconi della discesa in campo, perché, vorrei ricordarlo, siamo un paese in cui un MINISTRO DELLA REPUBBLICA scrive al giornale di PROPRIETA' DEL CAPO DEL GOVERNO che un altro giornale concorrente (Repubblica) sarebbe un "pericolo per la democrazia". In barba alla costituzione. E nessuno (di chi dovrebbe) dice un cazzo in proposito, nessuno ne chiede le dimissioni in aula. Niente.

Ora aprite qualsiasi libro di storia di terza media e vediamo in quali tipi di paesi succede che il governo sia proprietario di mezzi di informazione di massa, controlli direttamente quelli pubblici e i suoi esponenti etichettino come "eversiva" il resto della stampa libera senza alcun problema.
    se non sbaglio la cina,corea del nord, l'iran, il pakistan, buona parte dei paesi mussulmani e qualche stato africano.

sicuramente noi siamo il primo stato occidentale (dal dopoguerra) ad aver un democrazia così equa.

Permessi di invio