Originariamente inviato da ettore8
proprietario indiretto perchè B è posseduta da A, non da Mr. RicconisOriginariamente inviato da andr3a
... ergo alla società Z avrà lo 0.000001% indiretto ...
tutto chiaro comunque, ora spiegalo a lui![]()
Originariamente inviato da ettore8
proprietario indiretto perchè B è posseduta da A, non da Mr. RicconisOriginariamente inviato da andr3a
... ergo alla società Z avrà lo 0.000001% indiretto ...
tutto chiaro comunque, ora spiegalo a lui![]()
pero' scusa la societa' B a chi e' intestata?
Ci deve essere un proprietario della societa' B un qualcuno al quale la societa' B e' intestata pero' mi hai detto che anche avendo lo 0,0001 % di B si e' proprietari quindi alla fine chi risulta prorietario di B ?
A sarà proprietaria del 51%Originariamente inviato da zorro28
pero' scusa la societa' B a chi e' intestata?
Ci deve essere un proprietario della societa' B un qualcuno al quale la societa' B e' intestata pero' mi hai detto che anche avendo lo 0,0001 % di B si e' proprietari quindi alla fine chi risulta prorietario di B ?
Paperino dello 0.001%
Topolino del 5%
ecc.
ok!
quindi praticamente Ricconis e' riuscito,mediante quel 51 % iniziale ad attivare una catena di controlli che puo' estendersi all'infinito!
che bella strategia!
ho altre piccole domande,te le elenco:
1. quando al tg o in radio si dice che una societa' e' controllata da un'altra,si riferisce sempre al controllo diretto,in assenza di specificazione ?
2. come mai nei tg parlano sempre di societa' che sono proprietarie di altre ignorando che anche coloro che detengono quote minoritarie ne sono proprietari?
3. se rileggi il mio testo iniziale,c'era un calcolo che permetteva di pervenire alla percentuale di azioni detenute da Ricconis in C.
Che senso ha quel prodotto ?
A che scopo?
Originariamente inviato da zorro28
ho altre piccole domande,te le elenco:
1. quando al tg o in radio si dice che una societa' e' controllata da un'altra,si riferisce sempre al controllo diretto,in assenza di specificazione ?
2. come mai nei tg parlano sempre di societa' che sono proprietarie di altre ignorando che anche coloro che detengono quote minoritarie ne sono proprietari?
I giornalisti italiani sono, oltre che dei raccomandati, degli incompetenti e senza alcuna conoscenza specifica in economia, informatica, ingegneria, ecc.
Quando va bene sono approssimativi e vaghi, altrimenti dicono/leggono/scrivono cose completamente sbagliate o non attinenti alla realtà.
ok un'ultima domanda: quando si dice che una societa' e' controllata da un'altra,di solito i giornali si riferiscono al controllo diretto o indiretto?
c'e' qualcuno che puo' rispondere a questa ultima domanda?