Originariamente inviato da marco#linuxbox
a me i bar fanno schifo.
![]()
certo, come no
![]()
Originariamente inviato da marco#linuxbox
a me i bar fanno schifo.
![]()
certo, come no
![]()
l'ignoranza è benedetta
come dice il mio buon caro amico ale
A me ME PARE NA STRUNZATA
Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!
se il problema sussistesse realmente, il bar si sarebbe già svuotato di tutti i suoi avventori.
Evidentemente le regole del bar stanno bene al barista e agli avventori (tanti) che sono rimasti.
Tra l'altro, alcuni avventori sono contenti che il bar è un luogo più civile, perchè le discussioni si sono trasformate in dialoghi. Ognuno può sempre dire la sua, ma senza che volino insulti o parole grosse.
Insomma, roba da persone civili.
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
potrebbe organizzare una gara di rutti
inizio io:
BBBBBBBBBBBBUUUUUUUUUUUUUUUOOOOOOOOUUUUUUUUUUUUUUU UHUHUHUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUHUHUHUHUHUOOOOOOOOOOOOOH UOHUHUHUHUHUHHUHUHUHOUHUHUHHHHHUUUUUOOOOOOOOUUUUUU UUUUUUUUUUHUHUHUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUHUHUHUHUHUOOOOO OUHUHUHUHUHUOOOOOOOOOOOOOHUOHUHUHUHUHUHHUHUHUHOUHU HUHHHHUHUHUHUHUHUOOOOOOOOOOOOOHUOHUHUHUHUHUHHUHUHU HOUHUHUHHHHUHUHUHUHUHUOOOOOOOOOOOOOHUOHUHUHUHUHUHH UHUHUHOUHUHUHHHHUHUHUHUHUHUOOOOOOOOOOOOOHUOHUHUHUH UHUHHUHUHUHOUHUHUHHHHUHUHUHUHUHUOOOOOOOOOOOOOHUOHU HUHUHUHUHHUHUHUHOUHUHUHHHHUHUHUHUHUHUOOOOOOOOOOOOO HUOHUHUHUHUHUHHUHUHUHOUHUHUHHHHUHUHUHUHUHUOOOOOOOO OOOOOHUOHUHUHUHUHUHHUHUHUHOUHUHUHHHHRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRRRRRRRRRRP!
Cacca!
Originariamente inviato da yaya
disclaimer: please, NON vuole essere polemica, NON vuole tirare in causa la situazione di OT, c'è un evidente parallelismo ma vorrei seriamente parlare del barista, quelle situazioni tipo "immaginiamo che",ci proviamo?
dopo tutto quello che è successo questo disclaimer sà di ipocrisia.
"Everybody defamates from miles away
But face to face, they haven't got a thing to say"
@nuvolari: sì era nelle premesse. la regola viene dal gestore a cui interessa solo che si faccia cassa. il barista le applica. alcune persone se ne vanno, ad altre va bene e restano.
Dramma del barista: si divertiva molto di più prima, con la gente con cui riusciva ad avere un dialogo e un confronto, perchè mentre si prepara un caffè ci può stare di discutere sulle politiche di governo e gli spiace che molto dei suoi amici se ne siano andati.
quindi, sto povero barista, che può fare per migliorare un po' la sua personale situazione nel bar?
spizzico, vuoi parlare di OT, c'è un thread di là. se avessi minimamente letto il mio quesito vedresti che ha ben poco a che fare con quella polemica anche se il parallelismo nasce da lì.
se vuoi fare il gioco del "cosa farei in quel caso" accomodati
se non vuoi farlo puoi lasciare il thread
lo dico una volta e lo ribadisco: non intendo nemmeno rispondere a messaggi che abbiano a che fare con la polemica del regolamento
guarda, non voglio fare polemiche, ma dimmi tu che differenza c'è a parte scrivere cliente al posto di utente, padrone al posto di amministratore etc etc....Originariamente inviato da yaya
spizzico, vuoi parlare di OT, c'è un thread di là. se avessi minimamente letto il mio quesito vedresti che ha ben poco a che fare con quella polemica anche se il parallelismo nasce da lì.
se vuoi fare il gioco del "cosa farei in quel caso" accomodati
se non vuoi farlo puoi lasciare il thread
lo dico una volta e lo ribadisco: non intendo nemmeno rispondere a messaggi che abbiano a che fare con la polemica del regolamento
"Everybody defamates from miles away
But face to face, they haven't got a thing to say"
Nel mio paese c'era un barista che mentre faceva il caffè produceva un rumore gutturale, impediva la comunicazione tra i clienti e sé stesso ma permetteva ai clienti di discutere tra di loro. Quando qualcuno alzava la voce lui alzava il tono del rumore, così che fosse chiaro che qualcosa non andava. Il bar, in questa condizione, con discussioni civili tra clienti, era sempre pieno zeppo di persone, anzi, ti dirò di più, c'erano alcuni ragazzi che andavano a giocare a biliardino là proprio perché si divertivano a vedere questa scena.Originariamente inviato da yaya
quindi, sto povero barista, che può fare per migliorare un po' la sua personale situazione nel bar?
Poi il barista diventò anziano e decise di andare in pensione, vendette la proprietà a un nuovo barista, interessato solo ai soldi. Quest'ultimo non produceva nessun rumore, anzi, se i clienti alzavano la voce lui li seguiva e prendeva parte alla discussione. Oggi in quel bar ci sono solo 10 persone fedeli, che vanno a giocare a carte e bevono una birra ogni 2 ore.
A conti fatti chi ha fatto bene? Chi creava rumore, esigeva un po' di ordine e non comunicava con i clienti o chi invece permetteva tutto e si è ritrovato con 10 clienti ubriaconi (che fanno a gara di rutti)?
edit PS: non sto scherzando, ma il nuovo barista, in una seconda sala, ha anche affisso quadretti da "camionista".
@spizzico: te lo spiego una volta come a un bambino, anche se l'avevo scritto qualche post fa, dopodiché non intendo più tornarci sopra.
Parlando della polemica TANTI hanno fatto il parallelismo "è come se un bar introducesse una regola nuova" "si ma se la regola non ti piace te ne vai" etc etc
Ora mi sono immedesimata in quel parallelismo e ho provato a mettermi nel panni di un ipotetico gestore di bar, in quelli di un cliente e in quelli di un barista e nel caso del barista mi sentirei combattuta. non saprei cosa fare.
mi sembrava ne stesse nascendo una bella discussione, com'è che fino ad ora tutti hanno più o meno capito la discussione?
vuoi partecipare? lì c'è una sedia
non vuoi partecipare? là invece c'è la porta
vuoi stare qui a cercare di scatenare polemica ad ogni costo? non ho più intenzione di risponderti