Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35
    ribadisco. Mandala a Catania al CCO. E' un centro convenzionato ma dagli standard di qualità molto alti, dove niente viene fatto se non rispetta gli ultimi aggiornamenti della disciplina. Il fatto che svuotino l'ascella non significa necessariamente che ci siano metastasi linfonodali: avviene a scopo diagnostico e prognostico. Al CCO tra l'altro asportano il linfonodo sentinella, che se negativo potrebbe evitarle lo svuotamento del cavo ascellare.

Le hanno solo detto che l'operazione potrebbe non guarirla del tutto e che non si può escludere che il tumore torni. Il che può significare anche il contrario, e cioè che tutto vada bene come ci auguriamo e che di questa esperienza rimanga solo tanta paura e qualche cicatrice
    Davide
    Povere ostrichette

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da s0r42
    me l'ha detto al telefono piangendo, successivamente non sono stato a chiederle cosa aveva ma a discutere su cosa fare, quindi forse è quello che hai detto tu, io so solo che sono più di uno, forse sparsi e che le dovranno togliere seno ed una parte dell'ascella

è vero che non può cercarne uno che le dica che sta bene e poi fare finta di niente, ma nemmeno farsi operare dal primo che l'ha vista
    vuole una seconda opinione perchè quello che le prospettano non è bello, e non potrebbe nemmeno permetterselo...
    ci verrebbero 3 utilitarie con tutti gli optional, e lei non ha nemmeno i soldi per aggiustare la macchina che ha

è in una situazione angosciosa in cui deve scegliere tra la possibile morte, ed una vita di invalidità e stenti...
    non so nemmeno io cosa consigliarle
    Io mi sento di dirti di direl questo:
    1 Quello che le ha detto veronesi non è una balla (linfonodo interessato = cazzi), ma non serve veronesi, serve di muovere il culo alla velocità della luce.

2 Una tetta non vale una vita
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da s0r42
    è in una situazione angosciosa in cui deve scegliere tra la possibile morte, ed una vita di invalidità e stenti...
    non so nemmeno io cosa consigliarle
    Perdonami è la cosa più stupida che abbia sentito dire.

Ho capito che sei sconvolto, ma il tumore alla mammella è quanto di più comune e forse curabile fra i tumori.
    Ci vuole tanta prevenzione, è vero, ma se penso a mia madre, che è stata operata, e alla quale manca parte del seno ed altre cose, non ho dubbi che sia meglio vivere che morire, e non sta facendo una vita di stenti.

Cerca di mantenerti il più razionale possibile, se rimani così non sei in grado di aiutarla.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ZuperDani
    Perdonami è la cosa più stupida che abbia sentito dire.

Ho capito che sei sconvolto, ma il tumore alla mammella è quanto di più comune e forse curabile fra i tumori.
    Ci vuole tanta prevenzione, è vero, ma se penso a mia madre, che è stata operata, e alla quale manca parte del seno ed altre cose, non ho dubbi che sia meglio vivere che morire, e non sta facendo una vita di stenti.

Cerca di mantenerti il più razionale possibile, se rimani così non sei in grado di aiutarla.
    Credo che con 'stenti' si riferisca alle conseguenze del costo dell'operazione, se va da Veronesi
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    Credo che con 'stenti' si riferisca alle conseguenze del costo dell'operazione, se va da Veronesi
    Sì ma è sempre una vita, e non è detto poi.
    E' un argomento che mi tocca molto da vicino, per quanto sia difficile (e credimi che lo so bene) bisogna di tentare sempre di dare forza e coraggio, fino alla fine.
    Quasi quasi me ne esco dal thread

Permessi di invio