Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38
    Utente di HTML.it L'avatar di indre

RE

io andrei a Siena (non è sul mare però)

Pescare è carina.

Oppure prenditi un qualsiasi paesottone delle Toscana sul mare.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Comunque, scherzi a parte, aerterna ha ragione, e il mio consiglio in fondo in fondo potrebbe essere degno d'attenzione.
    Ancona e' una citta' sul mare come vuoi tu, ha la Riviera del Conero che e' davvero bella, e' una citta' piu' o meno tranquilla... per il lavoro, beh dipende quello che cerchi...
    All work and no play makes EricFlat a dull boy

Originariamente inviato da EricFlat
    Ah beh, se vuoi pure lavoro allora stai dove sei!

Non a caso sono dove sono...

PS: pero' guarda cosa ti perdi ... :bastardodentro:
    A parte che non vedo la foto in quanto flickr e` bannato dal mio dansguardian, ma cmq la conosco bene la costa adriatica, e mi piacerebbe tantissimo venirci a stare (e sono serissimo!!)

Non ho chiesto di trovarmelo il lavoro, ma almeno di vedere qualche sito provinciale di mediazione del lavoro. Tipo qua da me esiste il sito della provincia

www.provincia.bz.it

ma in particolare https://cert.provinz.bz.it/borsalavo...erteSimple.jsp dove si trovano le offerte di lavoro principali riguardanti espressamente la regione (suddivisa anche per citta!) e anche il sito

www.stol.it

che e` si in lingua tedesca (perche da noi e` praticamente la lingua principale!!) ma contiene anche numerosi offerte di lavoro che vengono anche pubblicate settimanalmente sul giornale locale ufficiale (dolomitten!)

Pensavo che forse qualcuno di voi essendo delle relative provincie conoscesse qualche sito particolare (come appunto i due menzionati da me!) che parlano di lavoro particolare della provincia!

Perche in effetti quei siti nazionali tipo manpower adecco monster lavoro.it non mi convincono molto, anche perche parecchi sono molto poco aggiornati!

Originariamente inviato da maverick70
    A parte che il lago di garda mica sta in trentino neh.... semmai la sua punta.... Il bello del lago sta in altra regione...

Eppoi ho detto che voglio l'ARIA di SALSEDINE. Mi dici dove la trovo in TRENTINO??

CMQ nessuno ha piu` consigli in merito? Cosa per me assai seria!!
    Appunto, se è una cosa seria mi spieghi come puoi tu non avere una idea precisa di cosa vuoi fare?
    Non offenderti, ma questo mi pare incredibile.
    Tu stai dicendo in pratica "voglio andare via da qua. Non so dove voglio andare, non so come fare per andarmene e di lavoro mi va bene qualsiasi cosa".
    Non mi sembrano buone basi da cui cominciare.

Non puoi voler semplicemente cambiare aria, avrai una idea di cosa vuoi fare e dove voler andare no? Orientati sulle cose che ti piace fare.
    E prima cerca di essere sicuro che la tua voglia di andartene non sia un capriccio passeggero, magari dettato dalla noia o da qualcosa che temporaneamente non va nella tua vita.
    La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

Originariamente inviato da maverick70
    A parte che non vedo la foto in quanto flickr e` bannato dal mio dansguardian, ma cmq la conosco bene la costa adriatica, e mi piacerebbe tantissimo venirci a stare (e sono serissimo!!)

Non ho chiesto di trovarmelo il lavoro, ma almeno di vedere qualche sito provinciale di mediazione del lavoro.
    Vabe' se flickr ce l'hai bloccato basta che cerchi "riviera del conero" su Google Images

Per i siti di lavoro, ne avevo alcuni quando ancora vivevo li, ma vattelapesca mo dove sono finiti... anche qui, prova a Googlare... non ti aspettare di trovare lavoro dall'oggi al domani li in zona, ma se ci dici che lavoro fai/vorresti fare, magari e' meglio?
    All work and no play makes EricFlat a dull boy

Stavo scrivendo la risposta sopra e non mi sono accorto delle successive risposte!

Io di lavoro non cerco sicuramente un posto in banca (anzi non li sopporto) ma nemmeno di dirigente o di altra alta qualifica. Mi basta un lavoro anche mediocre, come ho detto anche l'agente (magari eviterei l'enasarco!! ) purche mi consenta di vivere decentemente (e con questo non intendo vivere da ricco ma nella decenza!) Insomma che mi consenta di pagarmi casa mangiare, e che magari mi consenta di fare qualche piccolo extra!

Come ho gia detto sopra, sono in affitto in una casa di 55 mq e pago 850€ di affitto piu 80€ di spese (CASA!!) + 50€ di luce e 10 di immondizzia! E il mio stipendio e` gia bello che andato! Con lo stipendio della mia compagna praticamente ci viviamo. Ma 200 - 300 € vanno via per il mangiare, un po di benzina.

La cosa piu importante e che grava maggiormente sul mio budget ora e` l'affitto. E vorrei ridurre principalmente quello!

Anche il mare sarebbe destinazione molto gradita!

Originariamente inviato da Rouge83
    Appunto, se è una cosa seria mi spieghi come puoi tu non avere una idea precisa di cosa vuoi fare?
    Non offenderti, ma questo mi pare incredibile.
    Tu stai dicendo in pratica "voglio andare via da qua. Non so dove voglio andare, non so come fare per andarmene e di lavoro mi va bene qualsiasi cosa".
    Non mi sembrano buone basi da cui cominciare.