Pagina 4 di 7 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 62

Discussione: L'Opposizione...

Utente bannato

Re: Re: Re: Re: re

Originariamente inviato da scimmietta1
    il mio ragionamento e' che non capisco quelli che dicono: tanto anche se ci fossero stati tutti gli altri sarebbero stati di piu'.. ma dove? Non e' detto..
    però capisci bene che non conosciamo i meccanismi interni del parlamento, chi te lo dice che se l'opposizione si fosse presentata compatta non avrebbero avvisato la maggioranza e non avrebbero fatto accorrere tutti? voglio dire, le votazioni non si fanno in 5 minuti..
    è ovvio cmq che non sto difendendo nessuno..

Re: Re: Re: Re: Re: re

Originariamente inviato da indre
    Perdonami allora a che serve?
    A fare vendere copia e repubblica e basta?
    L'opposizione serve ad informare, vigilare e contrastare dove possibile. Servirebbe a portare alla luce l'altra faccia dei provvedimenti, affinchè chi vota si faccia un'idea su quello che combina chi ha eletto.
    Inoltre l'opposizione può anch'essa proporre leggi e fare da contraltare in un sistema altrimenti unidirezionale.

Questo in una situazione diversa da quella attualmente in italia..
    il tempo si fa i fatti suoi

Utente bannato
    ho letto solo il titolo della notizia e mi sono sentito di colpo scoraggiato

Originariamente inviato da ant_alt
    però capisci bene che non conosciamo i meccanismi interni del parlamento, chi te lo dice che se l'opposizione si fosse presentata compatta non avrebbero avvisato la maggioranza e non avrebbero fatto accorrere tutti? voglio dire, le votazioni non si fanno in 5 minuti..
    Si ma a meno che non fossero tutti di Roma o poco lontano che facevano, li teletrasportavano?

Invece le molte assenze anche da parte del PDL potrebbero veramente far pensare ad un bel teatrino dove viene rappresentata la battaglia Governo/opposizione

Dico io, non era mica il voto per approvare le spese per le pulizie della Camera no?
    Ci si conta e ci si riconta per essere ben sicuri di poter far passare quanto dibattuto e fino a quando non sei in aula e ti riconti non sei tranquillo (almeno io non lo sarei).

Quanti siamo per domani allora? Credo ne manchino un 30 o 40 forse anche più, poi la Lega non so...... vabbè speriamo che manchino anche dall'altra parte, statisticamente siam li come assenze

Utente bannato

Originariamente inviato da ant_alt
    se fossero stati tutti a Roma (non lo so) forse.. altrimenti no.
    Ma poi sembra che parliamo dell'attacco a Fort Apache.. Chiamiamo rinforzi.. papapapapppaaaaapaaaa
    Minchia noi al lavoro ci dobbiamo andare tutti i gg e non abbiamo quegli stipendi e agevolazioni.. almeno io

Utente di HTML.it
    Ma cosa pensate che sia il Parlamento? Un bunker di comunisti e nazisti col coltello tra i denti?
    Basta solo pensare a parlamentari come La torre, se circolava la voce di presentarsi al parlamento lo sapevano tutti, anche la maggioranza.
    Il cucchiaio non esiste

io vorrei capire una cosa.
    è un po di tempo che giro alla larga dalla politica, però scusate eh:

da repubblica:

"Sì allo scudo fiscale, è bagarre in aula Dl passa per assenze dell'opposizione"..

NO!

DL passa perchè qualcuno lo ha votato sto scudo fiscale, mentre 'stucazz' di opposizione inesistente ha assecondato, vilemente (cioè nascondendosi).. che l'è n'altra roba..

qui tutti a pensare a quelli che non hanno votato: ma c'era gente che ha votato SI tranquillamente, come se questo scudo fiscale fosse cosa buona sacrosanta e giusta...

personalmente, trovandoci metaforicamente (ma manco tanto metaforicamente) circondati da bestie, mi curerei più dei leoni che dei conigli.. però fate vobis.

Utente di HTML.it L'avatar di indre

RE

Originariamente inviato da andropoff
    io vorrei capire una cosa.
    è un po di tempo che giro alla larga dalla politica, però scusate eh:

da repubblica:

"Sì allo scudo fiscale, è bagarre in aula Dl passa per assenze dell'opposizione"..

NO!

DL passa perchè qualcuno lo ha votato sto scudo fiscale, mentre 'stucazz' di opposizione inesistente ha assecondato, vilemente (cioè nascondendosi).. che l'è n'altra roba..

qui tutti a pensare a quelli che non hanno votato: ma c'era gente che ha votato SI tranquillamente, come se questo scudo fiscale fosse cosa buona sacrosanta e giusta...

personalmente, trovandoci metaforicamente (ma manco tanto metaforicamente) circondati da bestie, mi curerei più dei leoni che dei conigli.. però fate vobis.
    Beh discutere di repubblica
    se anche loro ne danno contro il PD è proprio il colmo!

Cmq si guarda sempre dall'altra parte, sempre.
    Il Pd ha toppato, ha toppato nei confronti dei loro elettori!
    Vero pode anche passare lo scudo fiscale, ma TU opposizione DEVI fare tutto per non farlo passare!

Se oltre a alle parole non abbini i fatti e alla votazione clou manchi di un sacco di esponenti.. beh sei complice della "porcata" stessa.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Re: RE

Originariamente inviato da indre
    Beh discutere di repubblica
    se anche loro ne danno contro il PD è proprio il colmo!

Cmq si guarda sempre dall'altra parte, sempre.
    Il Pd ha toppato, ha toppato nei confronti dei loro elettori!
    Vero pode anche passare lo scudo fiscale, ma TU opposizione DEVI fare tutto per non farlo passare!

Se oltre a alle parole non abbini i fatti e alla votazione clou manchi di un sacco di esponenti.. beh sei complice della "porcata" stessa.
    no ma non discuto repubblica. da giornale schierato fa "autocritica" e ci sta..

ma oggi l'argomento non è che "è passato lo scudo fiscale".. l'argomento è che "è passato perchè mancavano parlamentari a votare contro"..

eh no! è passato perchè la maggioranza del parlamento è FAVOREVOLE a questa porcheria.. e basta. sembra quasi che non sono arrivati i Batman e Robin a salvare Gotham City.. qui non siamo nei fumetti, prendiamo direttamente noi a calci in culo Joker, perchè se aspettiamo Batman, stiamo freschi!

parafrasando: il primo pensiero che deve avere una persona davanti a questa notizia secondo me è puntare il dito verso chi ha detto SI.. poi a chi non c'era per dire (forse) no.

Utente di HTML.it L'avatar di indre

Re: Re: RE

Originariamente inviato da andropoff
    no ma non discuto repubblica. da giornale schierato fa "autocritica" e ci sta..

ma oggi l'argomento non è che "è passato lo scudo fiscale".. l'argomento è che "è passato perchè mancavano parlamentari a votare contro"..

eh no! è passato perchè la maggioranza del parlamento è FAVOREVOLE a questa porcheria.. e basta. sembra quasi che non sono arrivati i Batman e Robin a salvare Gotham City.. qui non siamo nei fumetti, prendiamo direttamente noi a calci in culo Joker, perchè se aspettiamo Batman, stiamo freschi!

parafrasando: il primo pensiero che deve avere una persona davanti a questa notizia secondo me è puntare il dito verso chi ha detto SI.. poi a chi non c'era per dire (forse) no.
    Non concordo.
    Lo scudo fiscale era prevedibile che passasse però non accetto che un opposizione che mi parla di mafiosi, fa polemica etc e poi non lotti?!

Dal punto di vista di repubblica lo scudo poteva non passare se fossero stati presenti tutti i parlamentari del Pd.
    Non è dato sapere, perchè probabilmente ci sarebbero stati tutti quelli del Pdl.. ma il dubbio rimane.

E visto il clima inferocito di questo periodo non si pode non fare autocritica verso un gruppo che predica (oddio?!?) bene e razzola con il culo!
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Permessi di invio