Forse intendeva di fargli un 8 con l'avatar... :master:
Forse intendeva di fargli un 8 con l'avatar... :master:
:master: ma ci fai o cis sei?Originariamente inviato da Ranma2
continua a farlo al prossimo esame allora, poi vieni a dirci se lo hai passato![]()
![]()
![]()
Io l'esame per la moto l'ho fatto e ho felicemente conseguito la patente al primo colpo!Originariamente inviato da marathon68
no. siamo andati in una strada poco trafficato all'auricolare mi ha detto "si accosti sulla destra e mi faccia un 8". Io i piedi non li ho messi per terra però sono andato contro mano qualche metro e all'esaminatore non è piaciuta la cosa... Non ho ancora capito che forma deve avere questo 8 per non andare contromano....
Nessun bikers che mi dia una dritta da queste parti?![]()
In strada sono valse le normalissime regole di guida! L'8 me l'hanno fatto fare in uno spiazzo ad hoc all'interno della motorizzazione dove c'erano dipinte sull'asfalto le posizioni dei vari birilli, i sensi di circolazione e le varie linee d'arresto (perchè dopo l'8 devi accelerare, cambiare marcia e fermarti in un preciso spazio limitato)... Tra l'altro la bastardata era costituita dalla presenza di vari tombini infossati nel terreno proprio sul percorso dello slalom... niente di insormontabile, ma rimane uno scherzetto bastardo (non so se sia voluto o meno)...
mi sa tanto che ti hanno fatto un tranello e te ci sei cascato...
E te che aspetti a contestare in sede legale? Se le cose stanno veramente così quell'esaminatore ha fatto una cosa illegale nonchè gravissima, creando una situazione pericolo per gli esaminandi e per le altre persone alla guida in quella strada, oltre ovviamente a costituire un grave intralcio al traffico.Originariamente inviato da marathon68
no non è così. ho chiesto anche all'istruttore di scuola guida. mi ha detto che è una prassi per quell'ingegnere della mia provincia fare l'8 senza birilli su una strada poco frequentata. E altri che lo hanno fatto bene sono stati promossi.
Il problema nel mio caso è che sono andato contromano senza sterzare subito. Il punto è capire che cacchio di forma deve avere questo 8 per non andare troppo contromano se mi ricapita lo stesso esaminatore...
Mi sa che questo non è il posto migliore per capirlo dato che è pieno di gente che pensa di sapere tutto e di essere dotata di grande senso del''umorismo...![]()
![]()
![]()
![]()
Tra l'altro mi sembra (ma non ne sono sicuro) che da qualche anno a questa parte sia vietato pure tendere tranelli agli esaminandi... roba tipo "giri a sinistra" quando a sinistra hai una strada contromano.
L'8 va vatto OBBLIGATOTRIAMENTE in un'area chiusa! Tecnicamente non si potrebbe fare nemmeno all'interno di un parcheggio, ma tuttavia rimane tollerabile!
Inoltre i birilli vanno posti a delle distanze ben precise e non a distanze stabilite a occhio... Per non parlare poi della delimitazione degli spazi di frenata!
Ergo tutto si ricnoduce a 2 casi:
A) l'esaminatore ti ha teso un tranello e te ci sei cascato in pieno;
B) l'esaminatore ha commesso una gravissima negligenza nonchè un atto illecito e la cosa più grave è che continua a reiterarlo...
Traine le tue conclusioni e agisci di conseguenza.![]()
io? non devi mica ascoltare l'istruttore o l'esaminatore. Segui il codice della strada e sei a posto. In ogni caso l'otto te lo fanno fare o in motorizzazione o in uno spazio prestabilito. In quanto oltre all'otto devi fare la partenza, l'arresto con la ruota anteriore in un quadrato di 1 metro, lo slalom e il corridoioOriginariamente inviato da marathon68
:master: ma ci fai o cis sei?![]()
L'8 è una manovra che va fatta tra i birilli a distanze ben precise. Se ti hanno bocciato per un 8 fatto per la strada, non è certo perché sei andato contromano.. non è possibile tracciare un 8 senza andare contromano: prova a disegnarlo su una strada e vedrai che è matematicamente impossibile.. a meno che non esista una strada con tre corsie, con le due esterne in un senso, e la centrale nell'altro!Originariamente inviato da marathon68
no non è così. ho chiesto anche all'istruttore di scuola guida. mi ha detto che è una prassi per quell'ingegnere della mia provincia fare l'8 senza birilli su una strada poco frequentata. E altri che lo hanno fatto bene sono stati promossi.
Il problema nel mio caso è che sono andato contromano senza sterzare subito. Il punto è capire che cacchio di forma deve avere questo 8 per non andare troppo contromano se mi ricapita lo stesso esaminatore...
Mi sa che questo non è il posto migliore per capirlo dato che è pieno di gente che pensa di sapere tutto e di essere dotata di grande senso del''umorismo...![]()
![]()
![]()
![]()
Ma questa è la risposta di uno che non ha senso dell'umorismo. E ti assicuro che è la risposta preferibile![]()
Aspetta... magari passando sul marciapiede si evita di andare contromano!Originariamente inviato da longline
L'8 è una manovra che va fatta tra i birilli a distanze ben precise. Se ti hanno bocciato per un 8 fatto per la strada, non è certo perché sei andato contromano.. non è possibile tracciare un 8 senza andare contromano: prova a disegnarlo su una strada e vedrai che è matematicamente impossibile.. a meno che non esista una strada con tre corsie, con le due esterne in un senso, e la centrale nell'altro!
Ma questa è la risposta di uno che non ha senso dell'umorismo. E ti assicuro che è la risposta preferibile![]()
![]()
![]()
scusa ma ci spieghi esattamente cosa hai fatto? com'era la strada? quanto era larga? che manovre hai fatto?Originariamente inviato da marathon68
![]()
![]()
![]()
BooTzenN
Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti
Opera browser..making you faster!
A me l'unico maniera che mi viene in mente per tracciare un otto per strada e che ci siano due rotonde, e comunque una la prenderesti conromano. Ma poi due rotonde una accanto all'altra non esistono ergo...
Come cavolo fai a tracciare un otto per le corsie di una strada?![]()
"Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
"allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
"per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
"se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84
volevo postare un'immagine di un otto tracciato sull'asfalto ma ho cercato "8 street" su google image eOriginariamente inviato da Neptune
Come cavolo fai a tracciare un otto per le corsie di una strada?![]()
![]()