Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 43
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Scusa ... ma non comprendo il problema ...

Come ti ho detto prima, il timer non c'entra.

C'e' l'evento di ricezione del controllo ... utilizza quello per aggiornare i dati che ti vengono inviati. Nulla di piu'.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Originariamente inviato da oregon
    Scusa ... ma non comprendo il problema ...

Come ti ho detto prima, il timer non c'entra.

C'e' l'evento di ricezione del controllo ... utilizza quello per aggiornare i dati che ti vengono inviati. Nulla di piu'.
    tu dici questo??
    Private Sub MSComm1_OnComm()
    lo uso, solo che non me li trascrive sempre nelle coordinate... suppongo sia perchè salvo la ricezione in una variabile, e mentre elabora i dati per elaborare la stringa questa venga sovrascritta.

Originariamente inviato da morocarlo
    tu dici questo??
    Certo ...

lo uso, solo che non me li trascrive sempre nelle coordinate... suppongo sia perchè salvo la ricezione in una variabile, e mentre elabora i dati per elaborare la stringa questa venga sovrascritta.
    Non so cosa hai scritto (si dovrebbe vedere il codice), ne' cosa trasmette il tuo device (non hai indicato marca/modello), ne' cosa vuoi ottenere tra tutto quello che invia (non lo hai detto) ... insomma, mi mancano molte informazioni per dirti qualcosa in piu' ...

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    tu dici questo??

dovresti anche controllare quando è scaturito l'evento

ad ogni byte scritto
    ad ogni carattere di escape trovato
    alla saturazione del buffer
    alla ricezione di una linea ecc.

se ad esempio avviene ad ogni carattere devi gestire i dati attendendo un qualche carattere di escape

Certo ...

Non so cosa hai scritto (si dovrebbe vedere il codice), ne' cosa trasmette il tuo device (non hai indicato marca/modello), ne' cosa vuoi ottenere tra tutto quello che invia (non lo hai detto) ... insomma, mi mancano molte informazioni per dirti qualcosa in piu' ...

Private Sub Form_Load()
    MSComm1.PortOpen = True
    End Sub

Data = MSComm1.Input
    Text6.Text = Text6.Text + Data
    If Mid(Data, 1, 7) = "$GPGLL," Then
    Text1.Text = Mid(Data, 8, 10)
    Text2.Text = Mid(Data, 19, 1)
    Text3.Text = Mid(Data, 21, 11)
    Text4.Text = Mid(Data, 33, 1)
    End If
    End Sub

questo è il codice, a me interessano solo le coordinate.. nulla di più, ho impostato la velocità a 4800 e Rtreadshot a 1... e vedo sulla text6 tutti i dati ricevuti correttamente, ma sulle altre a volte vedo, altre no...non capisco come mai...

e vedo sulla text6 tutti i dati ricevuti correttamente, ma sulle altre a volte vedo, altre no...non capisco come mai...
    Quando controlli la prima parte della stringa ($GPGLL) non e' detto che la seriale abbia gia' ricevuto tutta la riga completa, quindi e' possibile che tu non mostri nulla nelle varie textbox seguenti.

Nell'evento devi attendere non solo che la prima parte sia quella giusta ($GPGLL) ma che sia ricevuta tutta la stringa, fino al carattere finale (che penso sia un line feed o un return).

Ti ripeto ... se non dici la marca/modello non posso conoscere le specifiche ...

Quando controlli la prima parte della stringa ($GPGLL) non e' detto che la seriale abbia gia' ricevuto tutta la riga completa, quindi e' possibile che tu non mostri nulla nelle varie textbox seguenti.

Nell'evento devi attendere non solo che la prima parte sia quella giusta ($GPGLL) ma che sia ricevuta tutta la stringa, fino al carattere finale (che penso sia un line feed o un return).

Ti ripeto ... se non dici la marca/modello non posso conoscere le specifiche ...
    la chiedo al proprietario del gps visto che non la ho sottomano... ti faccio sapere

edit: finalmente mi ha risposto: navilock bt451

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    la chiedo al proprietario del gps visto che non la ho sottomano... ti faccio sapere

edit: finalmente mi ha risposto: navilock bt451
    scusa se mi reintrometto...
    ma non fai prima ad aprire hypertrm e vedere l'ultimo carattere prima che si ripetano i dati? quello è il carattere di escape, oppure p'rndi semplicemente la $ come separatore, e tutto cio' che c'e' prima tranne la prima volta e dato utile....

Originariamente inviato da U235
    scusa se mi reintrometto...
    ma non fai prima ad aprire hypertrm e vedere l'ultimo carattere prima che si ripetano i dati? quello è il carattere di escape, oppure p'rndi semplicemente la $ come separatore, e tutto cio' che c'e' prima tranne la prima volta e dato utile....
    praticamente mi manda varie stringe ognuna con delle informazioni diverse... del tipo
    $GCSV 125,465
    $GVRS 173.1,47612

Ognuna di queste contiene diverse informazioni, e mi ripete il ciclo tre volte al secondo..

Certo, invia tutte le frasi standard "NMEA 0183".

Non ho trovato molto su quel device, ma sicuramente il tuo problema sta nel fatto che devi attendere nell'evento il completamento della ricezione della stringa che ti serve.

Quindi non basta fare quella If ... bisogna controllare che la stringa sia completamente ricevuta.

Ovviamente, senza avere il device a disposizione, non posso fare molto ...

Per capire meglio cosa fare, ti consiglio di trasformare il dato ricevuto dalla seriale, nel corrispondente testo esadecimale e di scriverlo su un file di testo. In seguito, dall'esame di tale file si potrebbe definire - una volta per tutte - cosa fare.

Permessi di invio