Salve a tutti,

su internet ormai siamo abituati a vedere spuntare sempre più aziende che forniscono un servizio SEO garantito sui principali 5-7 motori di ricerca italiani e stranieri.

Quello che non capisco è come facciano questi "professionisti del SEO" a garantire i loro risultati ? ...e magari a garantirli addirittura nel tempo (contratti mensili, se stacchi il tuo sito sparisce?). Alcune aziende non chiedono nemmeno un euro per iniziare a lavorare, e si inizia a pagare a risultato ottenuto !

Parlando di google, tutti sappiamo che l'algoritmo che assegna il pagerank è sconosciuto ... si possono studiare delle formule, o seguire certe regole affinchè si raggiunga il pagerank più elevato, ma come si fa a garantirlo ? ...e ad essere certi di poterlo raggiungere in qualsiasi settore, con qualsiasi combinazione di keyword ? (perchè le keyword ovviamente le sceglie chi paga!) ...resto sempre più perplesso !

Aziende che ho contattato mi garantiscono che il link indicizzato da google sarà quello del mio sito (e non pagine costruite ad hoc con redirect) ...e tutto questo senza avere la necessità delle password FTP per poter editare il MIO sito !?!? ...

...se non devono editare nulla, non devono caricare una sitemap, valorizzare dei metatag, ...come si fa ? ...si può parlare di truffa oppure la mia è una valutazione troppo affrettata ?

C'è qualcuno qui che hai mai provato uno di questi servizi ?!?

Attendo i vostri commenti !