Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35

Re: Re: Re: Re: Bazar

Originariamente inviato da astro
    d'accordissimo con la prima riga, meno, molto meno con la seconda...
    La seconda riga era un esempio, semplicemente per dire che ci sono tanti motivi che il cittadino medio non sa e non comprende (chiaro, non essendo il suo lavoro) che inducono il grande commerciale a vendere un prodotto anzichè un altro. E' semplicemente impossibile fare un paragone.

Visto che non ti vuoi muovere dal tuo paese, ma che si tratta anche di un paese piccolino, io penserei a mettere in piedi un'attività di e-commerce ben studiata.

Puoi restare dove sei, apportare il tuo valore aggiunto alla tua terra, eventualmente riuscire anche a sfruttare eventuali punti a favore... e contemporaneamente potresti raggiungere un mercato molto più grande di quello locale.

Naturalmente si tratta di capire COSA vendere e COME.

In bocca al lupo !
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro

Re: Re: Re: Re: Re: Bazar

Originariamente inviato da Alex Leamington
    La seconda riga era un esempio, semplicemente per dire che ci sono tanti motivi che il cittadino medio non sa e non comprende (chiaro, non essendo il suo lavoro) che inducono il grande commerciale a vendere un prodotto anzichè un altro. E' semplicemente impossibile fare un paragone.
    le logiche di marketing della grande distribuzione possono esser conosciute senza grandi difficoltà, basta un testo di economia, ma dissentivo solo perche sembrava che il non considerare il milione di euro lasciasse margine al piccolo dettagliante...

cmq stracondivido il sogno di vendere libri antichi!

Originariamente inviato da Nuvolari2
    io penserei a mettere in piedi un'attività di e-commerce ben studiata.

Puoi restare dove sei, apportare il tuo valore aggiunto alla tua terra, eventualmente riuscire anche a sfruttare eventuali punti a favore...
    è proprio questo il punto: lavorare per esportare (è un mercato ampio dove i nuovi possono ancora dire la loro) e vendere in loco (acquistando da internet) sfruttando le scarse competenze informatiche ed i classici timori di web-bidoni

Re: re

Originariamente inviato da indre
    da noi stanno andando molto bene i negozi che vendono prodotti per pulizia casa, deodoranti, shampoo etc similari a prezzi bassisssssssimi.

Ma onestamente non so come facciano.
    Colgo l'occasione per dire che le agenzie di pulizie vanno veramente benissimo dappertutto. Potresti iniziare tu stesso da solo e poi pian piano assumere gente man mano che il lavoro aumente.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bazar

Originariamente inviato da astro
    le logiche di marketing della grande distribuzione possono esser conosciute senza grandi difficoltà, basta un testo di economia
    ma che c.. e tu mo me lo dici? anni e anni di studio buttati al vento

Permessi di invio