certo...
certo...
bon ok ti rispondo..forse l'ironia del mio"certo"potrebbe non venir colta...
Allora da quello che dici si capisce che pensi che le spese siano davvero quelle,quindi pensi anche che wikipedia sia veramente in difficoltà,di conseguenza essendo wikipedia un patrimonio e comunque una cosa buona per tutti è logico pensare che tu pensi sia giusto fare una donazione..quindi ecco arrivati alla mia domanda...
Ovviamente dò per scontato che tu abbia usato ancke wikipedia motivo ulteriore per aiutare una cosa di cui si ha avuto bisogno.
quindi ricapitolando se non hai fatto una donazione sei ipocrita perchè difendi qualcosa che sei tu il primo a tradire.
saluti
nuova firma.Originariamente inviato da NyXo
se alla badante pende, allora e' una badante con sorpresa![]()
:master: cmq io ho fatto una piccola donazioneOriginariamente inviato da loko83
bon ok ti rispondo..forse l'ironia del mio"certo"potrebbe non venir colta...
Allora da quello che dici si capisce che pensi che le spese siano davvero quelle,quindi pensi anche che wikipedia sia veramente in difficoltà,di conseguenza essendo wikipedia un patrimonio e comunque una cosa buona per tutti è logico pensare che tu pensi sia giusto fare una donazione..quindi ecco arrivati alla mia domanda...
Ovviamente dò per scontato che tu abbia usato ancke wikipedia motivo ulteriore per aiutare una cosa di cui si ha avuto bisogno.
quindi ricapitolando se non hai fatto una donazione sei ipocrita perchè difendi qualcosa che sei tu il primo a tradire.
saluti
Non ci va l'apostrofo su un ipocrita, è maschio lui![]()
Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)
Shine on.. | Scatto... | Ascolto...
c'e' un bilancio pubblico, c'e' il tuo errato paragone con stipendi USA (mai paragonare stipendi e costi di qualunque paese che non sia Italia con quelli italiani) e la scarsa competenza in campi come programmazione, database, hosting, load balance, bandwidth, etc etc, dato che affermi:Originariamente inviato da loko83
pensi che le spese siano davvero quelle,quindi pensi anche che wikipedia sia veramente in difficoltà
Quindi, se qui tutti pensano che ... cos'hai esattamente per sostenere la tua tesi a parte un dito puntato alla cieca assieme a futili supposizioni?credo che potrei installare wikipedia italia (solo italia)sul mio pc senza troppi problemi
Soprattutto dov'eri durante tutta la faccenda di italia.it? ... cioe' nemmeno t'avessero rubato i soldi senza chiedertelo ...
... mi raccomando eh ... EasyPHP e via!
Intanto io ho aperto questo topic per sapere ,la mia era una domanda e infatti ho avuto risposta
il fatto che ho detto che wikipedia italia poteva stare sul mio pc era chiaramente un'iperbole per sottolineare che infondo non è un sito con particolari richieste di banda o di spazio come può essere ad esempio youtube visto i migliaia di video caricati.
Cerca di non offendere perfavore e se sei competente limitati a rispondere con dati e fonti reali,seconda cosa ribadisco che io ho fatto la mia donazione solo sottolineo i miei dubbi sulla esosa gestione economica che a mio avviso potrebbe venir ridimensionata.
se tu hai dei dati dove mi spieghi quanti server ha wikipedia nella sua farm o nelle sue farm e dove sono e mi dici i costi possiamo stare qui a discutere da persone civili e magari alla fine ti darò pure ragione,se vuoi insultarmi perchè faccio domande o sottolineo dubbi oppure tiri in ballo siti come italia.it che non c'entrano con questo topic allora non riceverai più risposta da me.
saluti
mi rattristo ogni volta che trovo qualcuno capace di mettere tempo e passione per criticare, trovare l'inciucio, accusare realta' come Wikipedia che nulla han fatto se non chiedere semplicemente donazioni, mentre 9/10 dei soldi costantemente sperperati in Italia passano inosservati.Originariamente inviato da loko83
tiri in ballo siti come italia.it che non c'entrano con questo topic
I costi di un portale di questo livello sono elevati ma puoi trovare tutte le risposte che cerchi nel portale stesso che hai accusato.
I problemi di load balance e database sono molto piu' consistenti in Wikipedia che in Youtube, ad esempio, sia perche' il traffico e' nettamente superiore, dato che youtube e' raramente utilizzato ad esempio durante il giorno, sia perche' i contenuti sono molti di piu' e le ricerche van per testo, non per titolo del filmato, un campo di lunghezza irrisoria.
youtube ha soprattutto bisogno di banda, confrontato a wikipedia, il database e quello che deve fare e', se ancora confrontato, semplicissimo, come lo e' il servizio di per se. La tecnologia youtube e' tutta sul player, un SWF statico, e gli FLV caricati via CDN.
Capisci che la banda non e' tutto, anzi e' quasi irrilevante per Wikipedia?
Se hai 1 Terabyte al millesimo di banda ma un webserver che non gestisce piu' di 10.000 accessi statici al secondo, o query da mezzo secondo l'una per via del volume di dati testuali, cosa t ne fai della banda?
Queste ed altre risposte sempre li: hai donato? Bravo, i soldi non verranno investiti in trans e cocaina quindi non ti preoccupare.
Buona notte
Non è il fatto che qualcuno ti accusi d'essere incompetente... ma se uno è incompetente e scrive queste frasi vuol dire che è qualcosa più che incompetente no? E potrebbe anche attirare risposte piccate...Originariamente inviato da loko83
per sottolineare che infondo non è un sito con particolari richieste di banda o di spazio
Come fai a sottolineare un dato tecnico se non ne sai nulla?
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
è tutto il contrario.Originariamente inviato da andr3a
mi rattristo ogni volta che trovo qualcuno capace di mettere tempo e passione per criticare, trovare l'inciucio, accusare realta' come Wikipedia che nulla han fatto se non chiedere semplicemente donazioni, mentre 9/10 dei soldi costantemente sperperati in Italia passano inosservati.
I costi di un portale di questo livello sono elevati ma puoi trovare tutte le risposte che cerchi nel portale stesso che hai accusato.
I problemi di load balance e database sono molto piu' consistenti in Wikipedia che in Youtube, ad esempio, sia perche' il traffico e' nettamente superiore, dato che youtube e' raramente utilizzato ad esempio durante il giorno, sia perche' i contenuti sono molti di piu' e le ricerche van per testo, non per titolo del filmato, un campo di lunghezza irrisoria.
youtube ha soprattutto bisogno di banda, confrontato a wikipedia, il database e quello che deve fare e', se ancora confrontato, semplicissimo, come lo e' il servizio di per se. La tecnologia youtube e' tutta sul player, un SWF statico, e gli FLV caricati via CDN.
Capisci che la banda non e' tutto, anzi e' quasi irrilevante per Wikipedia?
Se hai 1 Terabyte al millesimo di banda ma un webserver che non gestisce piu' di 10.000 accessi statici al secondo, o query da mezzo secondo l'una per via del volume di dati testuali, cosa t ne fai della banda?
Queste ed altre risposte sempre li: hai donato? Bravo, i soldi non verranno investiti in trans e cocaina quindi non ti preoccupare.
Buona notte
l'architettura di youtube è molto più complessa di quella di wikipedia. I consumi di banda di youtube saranno migliaia di volte in più rispetto a wikipedia..
I got the remedy