Pagina 4 di 23 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 223

Discussione: Help linux/windows

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Windows lo devi usare con la connessione disabilitata, soltanto per i programmi indispensabili, il resto lo fai con Ubuntu.

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    e poi a parte la scheda tab che non c'è e il tasto return che non va indietro (parlando di internet
    ma che versione hai ?????

cmq forza l'unmount della partizione con il comando che inizialmente ti è stato detto dallo stesso unmount

anche se nel messaggio si dice di farlo a tuo rischio e una cosa non è che indicativa di un rischio remoto.

è improbabile che perdi dati nel forzare il montaggio della partizione, cosa dovrebbe succedere? che comincia a scrivere a caso da solo o che la testina del disco cominci a raschiare il disco??? al massimo ti dice impossibile montare, ma non credo, è solo una questione di flag.

forza il montaggio copiati i dati su un HD esterno e formatta.
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

di mozilla ??? non lo so la 3,5 qualcosa mi pare !!!!

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Linux richiede l' umount o il mount tramite opzioni cosidette di force quando la partizione windows è eccessivamente frammentata a causa di uscita irregolare da windows , se si riscontrano perdite dati la colpa non è attribuibile al mount o umount forzato da linux ma dalla stessa uscita irregolare effettuata da windows e causa dell' eccessiva frammentazione del suo fs ntfs.
    Nel caso di paola porre prima rimedio senza ricorrere alla forzatura non è possibile poiche il rimedio consisterebbe nel riavviare regolarmente wincozza deframmentarlo con windefrag , richiudere wincozza uscendo regolarmente e riavviare linux che a quel punto torna a poter vedere e gestire anche la partizione windows senza bisogno di chiedere forzature.
    Ma purtroppo se poteva riavviare quel chiodo di SO , non aveva neppur bisogno di chiedere aiuto.

Mi spiace per Paola ma deve farsi passare l' inutile paura , forzare la possibilità di mettere in salvo i suoi documenti , poi reinstallare il SO .

cmq sì .... devo fare mount forzato !!!! però lunedi così sto + sicura !!! E senza chiamare il tecnico !!!

ma poi l' Hd esterno (che per fortuna ho comprato !!!) come lo legge ubuntu ???? normalmente o devo istallare qualcosa ????

in effetti franco... ha ragione !!! Davvero grazie a tutti !!!

Domani mattina riavvio in modalità provvisoria windows (semmai vi metto anche le varie opzioni che uscivano anche se mi hanno detto che hanno poca utilità !!!) e vi segno tutti i file che si caricano (ripeto non servirà a niente ma è giusto per non scartare nulla !!!)

Per ora buona notte e grazie davvero a tutti (in un solo giorno siamo riusciti a scrivere ben 3 pagine di forum !!! Dall'altro lato a malapena siamo arrivati a 2 pagine in 1 settimana !!! XD) !!!

Allora stamattina ho riprovato a mettere la modalità provvisoria e questi sono i file che carica windows prima di bloccarsi:

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\windows\system 32\ntosk.exe
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\windows\system 32\hal.dll
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\windows\system 32\kdcom.dll
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\windows\system 32\bootvid.dll
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\windows\config \system
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\windows\c_1252 .nls
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\windows\c_850. nls
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\windows\l_intl .nls
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\windows\font\v ga850.fon
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\windows\appPat ch\drvmain.sdb
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\windows\system 32\drivers\sptd.sys
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\windows\system 32\drivers\ scsiport.sys
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\windows\system 32\drivers\ wmilib.sys
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\windows\system 32\drivers\ acpi.sys
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\windows\system 32\drivers\ pci.sys
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\windows\system 32\drivers\ isapnp.sys

e qui poi si blocca !!!

invece le varie opzioni che mi fa scegliere oltre alla modalità provvisoria sono:

modalità provvisoria
    modalità provvisoria con rete
    modalità provvisoria con prompt del comandi

abilita registrazione avvio
    abilità modalità VGA
    ultima configurazione sicuramente funzionante
    modalità ripristino servizi directory (solo controller domini windows)
    modalità di debug
    disattiva riavvio automatico dopo errore di sistema

avvia windows normalmente
    riavvia
    ritorna

però dicono che nessuna può servire ... al più può essere utile "abilita registrazione avvio" perchè in teoria dovrebbe scrivere un txt in una cartella del registro ma dato che non si avvia windows è probabile che questo file non venga nemmeno scritto !!!

In attesa di lunedi (quando farò il mount forzato) possiamo cercare di capire qualcosina in più riguardo al blocco all'avvio di windows ???

Grazie

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Lascia windows come stà e giace , esegui da linux l' accesso forzato ai tuoi documenti da recuperare e salvali , su cdrom o su dvd .
    Poi riformatta in toto la partizione windows , meglio se prima la distruggi e la ricrei ex novo .
    Continuando ad insistere con tentativi a vuoto direttamente da windows altro non fai che peggiorare la situazione di frammentazione dell' unità con conseguente rischio di non riuscire a recuperare veramente più dati e documenti neppure procedendo da Ubuntu.

Buongiorno !! Lunedi è arrivato e io diciamo che sono pronta a fare il "mount" forzato !!!
    Posso restare collegata alla rete così sto più tranquilla ????

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!! x favore x favore x favore !!!!

ho scritto questa cosa qui:

sudo mount -t ntfs-3g /dev/sdal /media/disk -o Force

ma mi è uscita questa scritta qua:

ntfs-3g: Failed to access volume /dev/sdal: no such file or directory

Please type "/sbin/mount.ntfs-3g --help" for more information

Che cosa devo fare ?????

Permessi di invio