Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40
    mmm domanda, un file .htaccess dove va allocato? nella cartella che si vuole proteggere o dove?
    il file .htaccess ho letto che e fattibile farlo anche cn un semplice notepad, ma poi il file come lo salvo? in che formato txt o cosa? e sempre la domanda dov'e che lo devo mettere?
    bo certe guide sono esaudienti come il papa, cioè o non si capisce o si contraddice.
    voi mi sapete rispondermi a queste 2 domande? spero di siii
    www.gicchesto.com
    Servizi informatici ed elettronici a 360° per aziende e/o privati.

Il file .htaccess e' un normale file di testo e va messo nella directory su cui vuoi che abbia effetto (ha effetto anche sulle sue sottodirectory).

ha ecco grazie! quindi suppenendo che ho
    cartella img con le sottodirectory con una struttura del genere:

img
    -upload
    -foto
    -icone
    -gif

mettendola in img le sottodirectory sarebbero protette, poi quindi va bene che il file .htaccess sia in formato txt?
    www.gicchesto.com

Ma nel file .htaccess non è possibile scrivere: <Directory>......</Directory>.
    Nel log del server mi viene segnalato: "<Directory not allowed here"

<Directory> e' una direttiva che va nel file di configurazione del webserver, non nel .htaccess dove non e' consentita ne' peraltro sensata.

Originariamente inviato da k.b
    <Directory> e' una direttiva che va nel file di configurazione del webserver, non nel .htaccess dove non e' consentita ne' peraltro sensata.
    ok, grazie

Originariamente inviato da maurorhcp89

img
    -upload
    -foto
    -icone
    -gif

mettendola in img le sottodirectory sarebbero protette, poi quindi va bene che il file .htaccess sia in formato txt?
    Una possibile soluzione è la seguente:
    - crei il file .htaccess nella root del sito in cui metti:
    RedirectPermanent url-path URL

in URL puoi mettere l'indirizzo dell'home page del sito (es: http://nomesito/)
    in url-path, supponendo che img sia nella root, /img/$

però così devi creare una entry nel file .htaccess per ogni cartella che vuoi proteggere dell'esterno

Originariamente inviato da maurorhcp89

img
    -upload
    -foto
    -icone
    -gif

Esatto.

ragazzi ho creato il file htaccess e il file htpasswd e li ho messi nella directory

www.nomesito.it/img

allora la cosa funziona xke se scrivo quello come url mi da errore 500 e non mi fa accedere
    e anche se scrivo

www.nomesito.it/img/nomeimmagine.jpg

il file non viene visualizzato, mentre prima si! ed è un bel passo avanti.solo che sulla homepage mi visualizza link e scritte ma nn sfondi o immagini in quanto si trovano nella cartella img

mmm dovrei impostare correttamente la cosa? questi i miei file

.htaccess:

AuthType Basic
    AuthUserFile /var/www.miosito.it/htdocs/img/.htpasswd
    AuthName "Area protetta"
    require valid-user

.htpasswd:
    usersw

----------------------------------------
    grazie
    www.gicchesto.com

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    no fermo quelle cose servono solo a gestire le autenticazione tramite il protocollo http.

Puoi operare in modi diversi in base a ch htaccess hai usato per proteggere le img.

Se hai bloccato tutto con

deny from all
    allow from localhost

Devi fare uno script php per caricare le immagini e usare la chiamata allo script nei vari attributi di html, nn so se in css pero' funziona.

quindi lo script che fa?

[php]
    <?
    header("/*HEADER X IMAMAGINI NON LO RICORDO AL VOLO*/") ;

echo $file_get_contents($_GET["img"]);

?>

[php]

e con uno script del genere carichi le immagini, pero' se ci pensi cosa succede ? Uno basta che invoca lo script e passa il percorso dell'immagine e si scarica l'immagine.Certo e' solamente piu' macchinoso da fare che non incollare il link pero' funziona lo stesso.

Pero' puoi sempre controllare che sia avviata una sessione, oppure un coockie di controllo o quello che vuoi, alla fine nello script php puoi fare tutti i controlli che ti servono.

Poi se hai usato altro htaccess bisogna vedere.

Permessi di invio