Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36
    Utente di HTML.it L'avatar di canar
    Forse non sono stato chiaro nelle precedenti spiegazioni, se guardi nel post precedente l'immagine puoi notare la parte superiore dove vengono inseriti i dati del fornitore e quella inferiore dove viene inserita la merce, ma è solo una riga, io vorrei creare una funzione con un semplice pulsante che crei a video una seconda, terza, etc.. riga per inserire i prodotti di una fattura, ma non so come gestire l'inserimento nel db su di un unica tabelle dei dati del fornitore e dei prodotti, ho fatto qualche prova con il comando last_insert_id di sql e credo di esserci vicino, ma volevo vedere anche un esempio, visto che questa funzione dovrei riutilizzarla più volte.

scusa non ti seguo. Perchè ogni volta non inserisci la riga e poi riproni il form per inserirne una unica?

Si decisamente vorrei che funzionasse cosi, un semplice form per inserire a video una riga alla volta, ma il mio problema è sulle variabili e l'inserimento nel db dei dati del fornitore e quelli dei prodotti.

Scusami, aggiungo non riesco a fare un form con delle variabili univoche per poterle inserire "all'infinito". Uff..
    Scusa la mia ignoranza nel asp! Ma per colpa di aruba non ho travo alcun rimedio.

ma non devi fare delle variabili di questo tipo.

ogni volta che sei sul form premendo il pulsante carichi la pagina dove carica i dati nel db.
    pulisci le variabili e riproponi lo stesso form.
    E' più semplice di quello che pensi

Effetivamente ci avevo pensato anche io, mantenendo le variabili del fornitore in modo da non doverle sempre inserire (ma non riesco a trovare un comando per mantenere a video le variabili) e prima dell'inserimento mettendo dei controlli sulle variabili da inserire (ovvero se le variabili sono vuote o meno) e cancellandole dopo l'inserimento nel db.
    Mentre facendo una funzione che genera infinite righe, quindi anche una funzione che genera infinite INSERT, non dovrei effettuare poi tanti controlli e sopratutto non dovrei ricaricare più volte la stessa pagina e quindi senza incorrere in imbrogli tra variabili.

domanda c'è un comando per mantenere a video le variabili quando rientro nella pagina?

Permessi di invio