Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 52
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Intendevo, peccato che avevi già collegato tutto se no magari avevamo risolto.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    speriamo sia effett qlc di banale

ma ormai dubito...
    o a questo punto sarei un vero cogl se nn me ne fossi accorto...

Vi viene in mente qualche altra cosa che potrei fare?

L'unica che mi rimane è provare con un altra scheda video oppure mettere quei soldi in una nuova scheda madre
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    grande passo in avanti!

stavo provando le ram, ancora togli e metti come avevo già fatto.

Avevo già provato ad attivare con una sola ma non andava. FOrse avevo provato solo un buco su due però. Adesso ho verificato che è una delle due postazioni ram che è guasta, mentre le ram potenzialment funzionano tutte e due.
    Se le monto entambe si vede male e non v ala tastiera; se monto nel buco sbalgiato non va niente; se monto solo una al posto giuto parte ok. BENE

Adesso, ancora 2 problemi:
    1) cosa faccio con una sola ram? il pc è solo piu lento? ... domani provero ancora a verificare se si "attiva" anche la seconda.. suggerimenti?

2) piu grave.
    Arrivo alla schermata di ingreso windows con piu utenze. Qls cerco di entrare mi dice:
    "prima di accedere è necessario attivare questa copia di windows presso microsoft. attivare windows ora?" se dico no, torna fuori alla schermata precedente. Se dico si, mi manda un in una schermata di attivazione windows.
    Io avevo comprato il pc con già installato windows presso Auchan... quindi l'avevo originale. Poi non mi ricordo bene se ho dovuto formattare e riinstallare, o comunque non trovo nessun cd con codici di attivazione.... che faccio????

Siamo quasi dentro....

Grande, allora proseguiamo così:

Se la scheda madre è in garanzia, fattela cambiare.
    Altrimenti prova a spruzzare nello slot che non funziona dello spray pulisci contatti, a volte risolve.

Non ho visto che versione di windows hai, comunque l'ideale sarebbe avere almeno 2 GB di RAM, minimo 1 gb. Verifica da quanto sono i banchi che hai.
    La quantità di memoria influenza le prestazioni.

Se hai comprato il pc con il sistema operativo preinstallato, la licenza ed il relativo codice dovrebbe essere stampigliato in un adeviso solitamente posto su un fianco.
    In ogni caso quello che ti richiede è la riattivazione, quindi il seriale è già stato fornito in fase di installazione quando hai formattato.
    Se non hai formattato, ti richiede l'attivazione in quanto hai cambiato un elemento hardware primario quale è la scheda madre.
    Prosegui tranquillamente con l'attivazione del sistema operativo.

Utente di HTML.it
    "Prosegui tranquillamente con l'attivazione del sistema operativo."...
    è proprio lì il problema!!! ci devo guardare con calma, perhè ieri sera non ci sono riuscito. Provavo a fare "attivazione con internet"... ma diceva che non riusciva a connettersi.

Puo essere utile utilizzare un avvio con ubuntu o qlc del genere, così da andare ad agire direttamente sui file del sistema, registri, .....?

ho windows xp (penso home edition)
    penso che fossero 2 banchi da 2 giga di ram, quindi al momento me ne va uno...

lo spray è "solo aria" o fa anche qlc altro

No, l'attivazione devi farla da windows e con un collegamento internet funzionante.
    Se non hai il collegamento, puoi farla anche via telefono; nella schermata di attivazione scegli l'attivazione manuale (o qualcosa del genere).
    Il sistema di genera un codice che devi comunicare via telefono al numero verde il quale ti fornisce un secondo codice da inputare mentre te lo dettano.

Lo spray a cui mi riferisco è uno spray speciale pulisci contatti elettrici (una bomboletta 4-5 euro); lo trovi nei negozi di hobbistica o materiale elettrico.

Comunque con xp e 2 gb già ci lavori, in ogni caso non vedresti più di circa 3 gb anche con i 4 installati (presumendo tu abbia la versione a 32bit).

Utente di HTML.it
    merda!

come mi sembrava di ricordare, devo aver formattato un anno fa e installato una copia di dubbia provenienza... infatti dando i numeri di attivazione al telefono mi dice copia non valida o pirata! che faccio?

io ho il cd olidata di rispristino, ma ti "sega" tutto... e ti riinstalla, penso. E non è quello che voglio.

Tramite copia cd Ubuntu, riesco a entrare nel pc e vedere le cartelle e i file.... posso fare qlc? modificare qlc registro? d'altronde io la copia originale l'avevo pagata... poi ho dovuto riinstallare, non avevo messo in programma il cambio di scheda madre!

Partendo dal presupposto che hai la licenza originale del sistema operativo (adesivo solitamente sul case), con questo tool microsoft puoi inserire il seriale corrispondente alla tua licenza e quindi procedere con l'attivazione.

Utente di HTML.it
    non mi va il link...

puoi copiarmelo per intero?

grazie mille

si, l'adesivo sul pc ce l'ho con codice originale...
    ma non è più la versione che ho installato!

Permessi di invio