Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41
    Originariamente inviato da gargamella08
    A me sembra proprio che sia ora di cambiare gestore...
    Per la cronaca, come risulta dal mio post nella pagina precedente, ho attualmente DUE LINEE: una TELE2 di CUI MI LAMENTO ed una TISCALI di cui SONO FIERO.

Con Matteo parlo ovviamente della prima

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Guest
    Originariamente inviato da Core dumped
    Ciao Andrea
    Semmai sarà Ciao Matteo !!

L'idea della chat gratuita a disposizione degli utenti e, dal 1 maggio, l'annullamento del costo della chiamata al numero

è un bel passo avanti, sicuramente, ma ancora non ci siamo.
    Non so se le cose siano cambiate adesso con Teletu ma mi ricordo che una volta con Tele2 per segnalare un guasto anche i loro clienti dovevano pagare , e la trovo veramente vergognosa la cosa visto che tutti gli altri ISP questo servizio lo fanno in maniera del tutto gratuito , le chat online servono a poco o nulla visto che dall altra parte ci sono persone che non hanno l abilitazione per entrare in certi livelli tecnici e commerciali

Gli operatori in chat (ho decine di registrazioni) sono pochi, direi statisticamente sempre gli stessi e, non me ne vogliano, anche poco preparati dal punto di vista tecnico. Soprattutto è evidente un "freno" imposto a livello superiore quando chiediamo di intervenire in centrale; semplicemente si barricano dietro i soliti routinari consigli tipo: controlla il PC, verifica l'antivirus, reinstalla windows, spegni e riaccendi, riavvia il router, stacca i telefoni... e altre amenità del genere, quando il problema è ben circostanziato dal cliente (come credo nel mio caso) e dipende chiaramente dalla rete Vodafone .
    Be è normale perche non avendo una rete loro come è per Fastweb , Infostrada , Tiscali ecc non hanno accesso diretto alla dslam e agli apparati in centrale , ovviamente loro inviano la segnalazione alla telecom o alle aziende da loro appaltate che poi devono sempre chiamare telecom che ovviamente chiude la pratica poiche come sempre la rete è satura e non si vuole ampliarla ! ormai questa non è una mia supposizione ma è una certezza !

Inoltre ho la sensazione, che nessuno degli interpellati riesce a togliermi dopo domanda diretta, che quando gli operatori e i tecnici di II livello visualizzano il mio "profilo", ricevono un messaggio del tipo:

questo è un cliente fortemente indesiderato, pone troppe domande e la banda deve rimanere d'ufficio tagliata al valore di 4 Mega nonostante chieda insistentemente la 7 Mega

Tu cosa ne pensi in proposito?.
    Normale , questo succede in tutti i coll center dei ISP , appena telefoni ti passano il livello piu basso per vedere se il problema è tuo o è loro e li fanno perdere tempo e poi se rilevano qualcosa di strano o ti passano un tecnico che sa appena qualcosa piu di loro per fare altre verifiche ... mai nessun operatore si è chiesto che magari i clienti prima di chiamare hanno eseguito già delle prove e forse prima di sparare certe cavolate meglio controllare la situazione della linea ?

Infine vorrei citare ad esempio il mio ultimo caso di "scontro" con l'azienda.

Ho fatto regolare richiesta di trasloco di linea dopo aver appurato che nella seconda abitazione la copertura ULL fosse disponibile (ed è così perché il distretto telefonico appartiene alla stessa centrale). Dopo aver inviato la richiesta attraverso il sito e non aver ricevuto alcun riscontro, ho provato a chiedere qualche lume in CHAT, ma gli operatori hanno sempre confermato di non vedere alcun ordine di servizio e di non poter accedere alla "zona fax" per ulteriori verifiche. Su suggerimento dell'ultimo operatore, ho chiamato il Servizio Clienti ed ho rifatto per l'ennesima volta la richeista di trasloco fornendo tutte le generalità del caso e passando attraverso una registrazione vocale. La garanzia era che entro 5 settimane si sarebbe conclusa la pratica. Invece, dopo 4 settimane, ho richiesto un controllo via CHAT e l'operatore ha nuovamente ammesso di non aver trovato alcuna richiesta in lavorazione ma di "aver visto" la registrazione vocale; per tali motivi inoltrava nuovamente un sollecito e mi garantiva che entro 2 giorni sarei stato ricontattato dal personale tecnico amministrativo. E' trascorsa una settimana e non è accaduto niente.

Secondo te cosa dovrei pensare?
    Tu cosa consiglieresti?

Saluti,
    Core Dumped
    Come ti hanno gia consigliato cambia operatore

Originariamente inviato da Andrea786
    Non so se le cose siano cambiate adesso con Teletu ma mi ricordo che una volta con Tele2 per segnalare un guasto anche i loro clienti dovevano pagare , e la trovo veramente vergognosa la cosa visto che tutti gli altri ISP questo servizio lo fanno in maniera del tutto gratuito , le chat online servono a poco o nulla visto che dall altra parte ci sono persone che non hanno l abilitazione per entrare in certi livelli tecnici e commerciali
    Come ho detto adesso per la chiamata effettuata da rete TELE* gli utenti non pagano lo scatto alla risposta.

Be è normale perche non avendo una rete loro come è per Fastweb , Infostrada , Tiscali ecc non hanno accesso diretto alla dslam e agli apparati in centrale
    Non diciamo bischerate. Il fatto che non abbiano apparati proprietari non significa che non possono mettere mano agli apparati. Certo, se accade un guasto devono coordinare l'intervento con i tecnici di centrale, ovvio. Ma secondo te quando si tratta di aggiornare un profilo, resettare un DSLAM, o spostare un utente su un VP diverso, serve il tecnico TELECOM? Non credo proprio. Lo fanno da remoto i tecnici di II livello, come piu' volte ho avuto modo di sperimentare di persona, mente mi cambiavano al volo il Noise target o la portante nel (vano) tentativo di migliorare la qualita' della mia connessione (leggasi: banda).

Normale , questo succede in tutti i coll center dei ISP , appena telefoni ti passano il livello piu basso per vedere se il problema è tuo o è loro e li fanno perdere tempo e poi se rilevano qualcosa di strano o ti passano un tecnico che sa appena qualcosa piu di loro per fare altre verifiche ... mai nessun operatore si è chiesto che magari i clienti prima di chiamare hanno eseguito già delle prove e forse prima di sparare certe cavolate meglio controllare la situazione della linea ?
    Ma figuriamoci se e' normale. Piuttosto e' SCANDALOSO! Per lavoro e per diletto ho avuto a che fare con call center di ISP di razza diversa, ma il muro di gomma che trovo in TELE* non l'ho mai visto altrove. E cmq io non riesco ad abituarmi a questo genere di normalita', sorry!

Come ti hanno gia consigliato cambia operatore
    Evidentemente un ci si intende: Ho DUE LINEE, una Tiscali che va perfettamente, e l'altra , TELE2, che scorre su una linea parallela e che invece fa schifo. That's all.

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Guest
    Non diciamo bischerate. Il fatto che non abbiano apparati proprietari non significa che non possono mettere mano agli apparati. Certo, se accade un guasto devono coordinare l'intervento con i tecnici di centrale, ovvio. Ma secondo te quando si tratta di aggiornare un profilo, resettare un DSLAM, o spostare un utente su un VP diverso, serve il tecnico TELECOM? Non credo proprio. Lo fanno da remoto i tecnici di II livello, come piu' volte ho avuto modo di sperimentare di persona, mente mi cambiavano al volo il Noise target o la portante nel (vano) tentativo di migliorare la qualita' della mia connessione (leggasi: banda).
    Tele2 non ha tecnici propri , si appoggia per le operazioni di upgrade alla telecom o alla Sirti per i lavori di allacciamento , spostamento VP ecc , se alcuni tecnici ti hanno cambiato il SNR probabilmente è una delle poche cose che possono fare ma da quello che so io non hanno accesso diretto alla dslam e alla configurazione come hanno quelli di telecom , infostrada , tiscali e fastweb nelle vere reti ULL .. sicuramente i tecnici telecom che ogni tanto passano da qui te lo sapranno dire meglio ! Se hanno un problema sulla linea tecnicamente dovrebbe uscire un tecnico della telecom piu uno di loro ( parlo per infostrada . fastweb e tiscali ) poi alla fine esce solo quello della telecom perche sono sempre loro che mettono le mani sui apparati

Ma figuriamoci se e' normale. Piuttosto e' SCANDALOSO! Per lavoro e per diletto ho avuto a che fare con call center di ISP di razza diversa, ma il muro di gomma che trovo in TELE* non l'ho mai visto altrove. E cmq io non riesco ad abituarmi a questo genere di normalita', sorry!).
    I call center sono fatti per essere dei muri di gomma non ci dobbiamo piu stupire di nulla

Evidentemente un ci si intende: Ho DUE LINEE, una Tiscali che va perfettamente, e l'altra , TELE2, che scorre su una linea parallela e che invece fa schifo. That's all.
    Ti consiglio di tenere Tiscali allora

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Ehmm! Ho fatto la prova mettendo, invece che la mia città, Acqui Terme (AL) ed è venuto fuori che TeleTu è al primo posto fra gli operatori a 7 mega ed al secondo confrontando tutte le connessioni. Non male questo test.

► Play ▌▌Pause ■ Stop

Originariamente inviato da roby06
    Ehmm! Ho fatto la prova mettendo, invece che la mia città, Acqui Terme (AL) ed è venuto fuori che TeleTu è al primo posto fra gli operatori a 7 mega ed al secondo confrontando tutte le connessioni. Non male questo test.

Qual è la fonte di quelle statistiche?

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Originariamente inviato da gargamella08
    Qual è la fonte di quelle statistiche?

Ciao

Ma....... di questo thread dove sei intervenuto più volte devi aver letto molto poco. Fa riferimento al terzo post della prima pagina del thread, comunque ti allego il link http://www.oneadsl.it/07/06/2010/in-...ramente-larga/
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

non scegliete teletu!!! Altro che incubo!! peggio!!

Ora vi racconto la mia esperienza con Teletu, sperando che serva da monito a qualcuno e gli eviti la fregatura.
    Dopo aver bombardato mia madre (che ha 70 anni!!) di telefonate, lei decide di passare da alice a teletu con garanzia delle telefoniste che qualora non fosse stata soddisfatta avrebbe dovuto fare disdetta entro 7 giorni e tutto sarebbe tornato come prima.
    A casa arriva una sottospecie di foglio informativo che loro chiamano contratto, che indica condizioni completamente diverse da quelle promesse telefonicamente e ci contatta telefonicamente la telecom che le chiede: -Signora ci risulta un passaggio a teletu, vuole passare a teletu?-
    Lei, che non accetta le condizioni del foglio illustrativo arrivato a casa, risponde di no, ma l'operatore le dice che non c'è niente da fare e che la passeranno comunque a teletu (e allora perchè telefonano??!! Sarà complice anche la telecom in tutto questo???).
    Da subito ci staccano l'ADSL perchè il modem aladino di alice non funziona con teletu.
    Mia madre, chiama immediatamente per disdire, molto prima di passare una settimana, e manda anche la relativa raccomandata. Le rispondono che al massimo in un mese le disattiveranno teletu e la passeranno a telecom senza nessuna spesa aggiuntiva.
    <<Intanto perchè entro un mese? Se le avevano garantito che tutto sarebbe tornato velocamente come prima?>>
    Dopo una marea di telefonate per chiedere spiegazioni a teletu e tanti telefoni chiusi in faccia dalle operatrici e gli operatori di teletu, che sono veramente maleducati, sparano palle e soprattutto sono impreparati (a volte parlano a stento l'ITALIANO!!!) io non ho ancora connessione internet!!!! Tempo 1 mese e 3 giorni dalla disdetta!!!!
    La telecom si è proposta di occuparsi della mia migrazione ad alice con la modica cifra di 97 euro. Ma perchè devo pagare se ho fatto la disdetta in tempo? Perché teletu non libera la linea? Perchè si prende oltre un mese per farlo? Chi mi rimborsa il danno subito per non avere internet da più di un mese?
    Questa è una delle tante vergogne italiane e domani andrò alla conf-consumatori sperando di avere giustizia.
    Ragazzi, occhio a teletu!!

Guest
    Benvenuta ciccina78 purtroppo non sei l unica e penso nemmeno l ultima che ha provato l affidabilità di questo sedicente ISP ( non sai quanta fatica mi costa scrivere cosi educatamente perche non lo meritano )
    Purtroppo la tua è l ennesima prova del perche meglio pagare di piu secondo lo spot !! ti consiglio ,visto che a quanto pare questi di Teletu o meglio Opitel non vogliono risolvere il tuo problema e visto che sei da piu di un mese senza adsl , di telefonare all AGCOM :

http://www.agcom.it/

tramite il numero verde che hanno attivato e mettere al corrente di queste cose cosi magari gli daranno un altra bella multa come è successo il 12 luglio 2010 :

http://www.telefonino.net/Curiosit/N...BT-Italia.html

Tecnicamente se tua madre ha detto all operatrice della telecom che non intende disdire alice non vedo perche deve aver autorizzato la migrazione , io mi ricordo che quando ho fatto il passaggio da vodafone a postemobile mi hanno telefonato e mi hanno fatto l offerta quando ho detto di no perche intendo passare a postemobile dopo 2 ore mi è arrivato il SMS di procedura di migrazione in corso ma forse per la rete mobile è diverso

Non mi resta che augurati un veloce rientro in telecom con alice

grazie

grazie del consiglio, contatterò subito agcom :-)

Permessi di invio