Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    per cucina e salone fai un'unica grande sala, poi da dividere al massimo con un muretto.
    la casa deve essere anche comoda, e scollegare questi dui vani te lo sconsiglio.

da questa parte metti anche un bagno, accessibile dagli ospiti.. così fai il lato giorno, diviso dal lato notte con una bella porta.

magari lo studio lo rendi accessibile dal salone e non dal lato notte

ti consiglio di fare la casa rettangolare, non storta come hai proposto.. e di aggiungere un terrazzino alla cucina (non so il tuo budget)

se possibile tanto balcone!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

altra cosa.
    io anni fa ho letteralmente disegnato casa dei miei e devo dire che è l'unica cosa che in vita mia è riuscita bene

il mio progetto prevedeva un balcone a L che circondava il lato notte.
    un'amica di famiglia ci consigliò invece di lasciare una piccola stanzetta, dove lasciarci la lavatrice e il lavello grande..
    tieni presente che quello è il lato dove mamma stende i panni..
    mai cosa fu più comoda!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

scusa ma le cose mi vengono in mente quando chiudo il post

sei sicuro che due stanze da letto vadano bene ? non ti conviene fare lo studio grande quanto una stanzetta ?

non si sa mai.. magari in futuro ci metti dentro un lettino..

waka waka..

ti ho già detto che forse è meglio avere il lato giorno esposto ad ovest ela tazza verso l'Olimpico di Torino ??

ok...lo schizzo era solo per dare un'idea

cmq dovrebbe essere tutto a piano terra...ergo nessun balcone, ne ho cmq aggiunto uno nella cucina

http://www.postimage.org/image.php?v=TskL2br

p.s. magari ilm muro tra cucina/salone e corridoio, o parte di esso, fallo in vetrocemento così ti viene tutto + luminoso

pp.ss. ma le consulenze chi le paga? :master:
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    se si ha tanto spazio salotto e cucina è meglio dividerli con un muro per non far passare odori e rumori, e fare la cucina abitabile.

ah, nel fare il disegno della casa vi ricordo che questa deve stare su in qualche modo
    Nope.

Originariamente inviato da electric_g
    se si ha tanto spazio salotto e cucina è meglio dividerli con un muro per non far passare odori e rumori, e fare la cucina abitabile.

ah, nel fare il disegno della casa vi ricordo che questa deve stare su in qualche modo
    anche a me non piace la cucina col salone in un unico ambiente

vabè..i pilastri si mettono solo nel progetto definitivo
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Originariamente inviato da ghiacciolo
    poi da dove si accede è relativo se viene fuori la casa a T e non ho vincoli che devo per forza metterla in orizzontale ma posso anche verticale cosa mi costa solo girarla?
    Ok niente vincoli, però questa è una discreta stronzatina.
    Girare una casa a piacimento non ha senso: l'orientamento è una cosa da tenere in conto, a meno che non vuoi avere cucina, salotto e altri ambienti diurni girati verso nord, quindi bui e freddi, e magari la camera da letto a sud-ovest che nelle sere d'estate raggiunge i 50°.
    Poi magari da un lato hai la vista sul golfo di Napoli mentre dall'altra hai vista sul muro di cinta di una discarica, direi che sapere cosa c'è intorno può essere utile.

mi ero un po perso scusate

grazie per i contributi ... si infatti l'idea era quella di avere salone e cucina in un unico ambiente, diciamo un angolo cottura e poi tutto salone e anche il bagnetto piccolo vicino all'entrata per gli ospiti. Cmq appena riesco metto su i 2 schizzi che ho fatto magari mi dite cosa cambiare e cosa lasciare
    Chat gratis italiana senza registrazione per parlare in compagnia

Originariamente inviato da ghiacciolo
    mi ero un po perso scusate

grazie per i contributi ... si infatti l'idea era quella di avere salone e cucina in un unico ambiente, diciamo un angolo cottura e poi tutto salone e anche il bagnetto piccolo vicino all'entrata per gli ospiti. Cmq appena riesco metto su i 2 schizzi che ho fatto magari mi dite cosa cambiare e cosa lasciare
    ottimo sarebbe meglio.

altro consiglio : nascondere all'ingresso il piano cottura

Permessi di invio