Pagina 4 di 7 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 67
    Originariamente inviato da frankitt
    Lo scriveresti come:

for( i = 0 TO (numero degli elementi in input))
    for( j = 0 TO Target) se vogliamo proprio accorciare il tutto.

Ti ripeto che la mia soluzione è giusta, tranne il controllo delle ripetizioni dei numeri, e la matrice che devi ottenere è quella che ti ho scritto. Purtroppo non mi convincerai del contrario perchè è una semplice riscrittura del codice del prof!!!

hmm ma a questo punto hai riscritto uguale al tuo prof solo con i for invertiti

Purtroppo non mi convincerai del contrario perchè è una semplice riscrittura del codice del prof!!!
    guarda che nessuno mette in dubbio la bontà della soluzione del tuo prof, il fatto è che i 2 problemi (il mio e quello che chiedeva il prof) non sono proprio uguali

Ma io che ti sto dicendo dall' inizio?!?!?! Che la soluzione è quella del prof!!! Solo che io ho aggiunto la parte negativa, e il controllo finale!!!! Manca solo il controllo delle ripetizioni, che non so se lui la faccia, perchè l'ho letta velocemente. Cioè purtroppo o per fortuna l' ho scritta in 5 minuti la cosa su carta, sul pc 20 minuti! Io con lui ho fatto l' esame, e gli esercizi sulla prog dinamica li feci quasi tutti....(nel senso che ormai mi fido di quello che ti scrivo a riguardo)
    Non ho firme, ma la ferma speranza che compaia una firma automatica ogni qualvolta ci sia bisogno di una firma, fermo restando che la speranza di una firma è l' ultima a morire

vabè comunque domani implemento la tua soluzione con il doppio for cosi:

codice:
    for( i = 0 TO (numero degli elementi in input))
    for( j = 0 TO Target) se vogliamo proprio accorciare il tutto.
    cosi vediamo se funziona.

(anche se non ho capito perchè hai invertito i for rispetto al soluzione del prof)

Solo che io ho aggiunto la parte negativa, e il controllo finale
    guarda che la parte negativa non era per prevedere un target negativo ma per gestire gli interi negativi che si potevano trovare nell'array (giusto per chiarire)

Ma non è che l' ho fatto volutamente, io scrivo così il mio programma! Cioè la parte più corta la metto sulle righe, non sulle colonne. Niente di più! C' ho sprecato pure tempo, e ti lamenti pure!
    Non ho firme, ma la ferma speranza che compaia una firma automatica ogni qualvolta ci sia bisogno di una firma, fermo restando che la speranza di una firma è l' ultima a morire

Ma non è che l' ho fatto volutamente, io scrivo così il mio programma! Cioè la parte più corta la metto sulle righe, non sulle colonne. Niente di più! C' ho sprecato pure tempo, e ti lamenti pure!
    ma che stai a di?

la parte più corta sulle righe? guarda che invertire i for a caso non è detto che produca un risultato giusto (il tuo prof i due for li avrà messi per un motivo in quell'ordine)

e poi chi si lamenta, ti ho fatto solo notare che li avevi scritti invertiti rispetto al tuo prof... non c'è bisogno di scaldarsi

No tranquillo stavo scherzando! Se vogliamo fare a botte no problem!!!

No no, forse non ci capiamo noi due, non ho detto che invertendo i for le cose migliorano, ho detto solo che nella mia testa e sulla carta è più facile mettere sulle righe la parte più corta!!!
    O mamma mia, è meglio se andiamo a letto cmq!!!
    Cmq niente di più, sta a te ora trascriverlo in programma!!!

Ti dico solo una cosa, devi mettere nei for il controllo della ripetizione del numero, nel senso che non si può usare più volte lo stesso numero.
    Non devi aggiungere altro al mio programma credo, l' importante è che tu abbia una matrice alla fine come la mia, e credo che quella te l' abbia scritta per bene.
    Notte di nuovo!

Ti dico solo una cosa, devi mettere nei for il controllo della ripetizione del numero, nel senso che non si può usare più volte lo stesso numero.
    hm vabè questo si potrebbe fare a priori in php basta chiamare una funzione e ti elimina i valori doppi e poi dopo fai partire i vari for

in effetti non so se il mio testo mi chieda anche di gestire i doppioni non è specificato sinceramente

Ma non puoi definire BENE il problema?

Ad esempio:
    Dato un insieme Q ordinato di N interi univoci, realizzare un algoritmo che determini tutti i sottoinsiemi Qi composto da K elementi di Q, tale per cui la somma algebrica degli elementi di ogni Qi sia un certo valore S. (N > 0 and 0 < K <= N).

Altrimenti non ci si capisce gNente ;-)

p.s. gli "interi" sono positivi e negativi (altrimenti si sarebbe dovuto scrivere "naturali")

EDIT: Le Qi sono quindi Combinazioni Semplici C(n,k) il cui numero è dato da: (n k) = n!/((n-k)!*k!);

pensavo si capisse:

ho un array, e devo trovare 3 elementi di quest'array che sommati tra di loro facciano un certo risultato (mettiamo in questo caso 100)
    l'array è formato da interi negativi e postiivi (e non ha duplicati)

ESEMPIO:

array: -77, 55, 22, 0, 2, 155
    obiettivo=100
    ===

risultato dell'algo: -77, 22, 155

quest'algo dovrebbe essere più veloce di O(n*n*log[n])

Permessi di invio