Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Originariamente inviato da kuarl
    ciò che non ha tenuto in conto vendola con questa sua candidatura sono le possibili ripercussioni politiche. E' inevitabile che stando così le cose dovranno cercare un alleato in centro, che sia fini o casini (speriamo di no...), il fatto non conta. Penso quindi che se si vuole una coalizione del genere bisogna convergere su un nome più moderato di vendola.
    non penso proprio che serva, qui in puglia D'Alema voleva imporci l'alleanza con Casini, per fortuna lo abbiamo mandato a quel paese. E abbiamo vinto, in una regione di destra storicamente e culturalmente.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    resta il fatto che si tratta di un sondaggio, e comuqnue si tratta di primarie, quindi è lecito che si candidi anche un moderato o chi vuole, poi gli elettori decideranno.

certo se il PD vuole avere una speranza, deve candidare UN SOLO candidato da contrapporre a Vendola, e più di bersani, cioè il segretario in carica, non so chi potrebbe spuntarla.

Ad oggi, poi magari tra tre anni le cose sono diverse.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    sono vent'anni che il centro sinistra converge su moderati di centro. E piglia sonore batoste. Magari un moderato di sinistra potrebbe cambiare il risultato finale.
    Ps Prodi, eccezone che conferma la regola, è un moderato di centro ma ha un livello talmente alto che chiunque in Italia avrebbe perso davanti a lui, Berlusconi compreso.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Non mi convince tanto la prima parte del sondaggio. In particolar modo "IL PROFILO DI IMMAGINE DI VENDOLA E BERSANI NELL'ELETTORATO DI CENTROSINISTRA", dal quale Vendola ne esce mal ridotto rispetto a bersani.

L'unica interpretazione sarebbe: "ok, se parliamo di animale politico, bersani sarebbe meglio ma preferisco il peggio perchè rappresenta il nuovo e per giunta dirompente (poco mediatore, poco moderato, moderno e innovativo".

Che ne pensate ?

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Originariamente inviato da agiaco
    non penso proprio che serva, qui in puglia D'Alema voleva imporci l'alleanza con Casini, per fortuna lo abbiamo mandato a quel paese. E abbiamo vinto, in una regione di destra storicamente e culturalmente.
    vendola in puglia ha vinto grazie a fitto, ed al fatto che l'udc alla fine ha corso da sola. Su scala nazionale non devi fare i conti con un deficiente come fitto, ma con berlusconi.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    vendola in puglia ha vinto grazie a fitto, ed al fatto che l'udc alla fine ha corso da sola. Su scala nazionale non devi fare i conti con un deficiente come fitto, ma con berlusconi.
    è superficiale però pensare che in puglia chi ha votato per IoSud-UDC (Adriana Poli Bortone), avrebbe altrimenti dato il suo voto al centrodx

così come è superficiale che in piemonte chi ha votato "grillo movimento 5 stelle", avrebbe altrimenti dato il suo voto al centrosx.

io per esempio avrei potuto considerare sia "IoSud-UDC" (in puglia) sia "grillo movimento 5 stelle" (in piemonte), ma nè il centrodx (in puglia) nè il centrosx (in piemonte).
    secondo me questi partiti "estranei" al bipolarismo alla fin fine sono scelti soprattutto da chi non vuol dar il proprio voto nè a dx nè a sx
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Originariamente inviato da sparwari
    è superficiale però pensare che in puglia chi ha votato per IoSud-UDC (Adriana Poli Bortone), avrebbe altrimenti dato il suo voto al centrodx

così come è superficiale che in piemonte chi ha votato "grillo movimento 5 stelle", avrebbe altrimenti dato il suo voto al centrosx.

io per esempio avrei potuto considerare sia "IoSud-UDC" (in puglia) sia "grillo movimento 5 stelle" (in piemonte), ma nè il centrodx (in puglia) nè il centrosx (in piemonte).
    secondo me questi partiti "estranei" al bipolarismo alla fin fine sono scelti soprattutto da chi non vuol dar il proprio voto nè a dx nè a sx
    tu sopravvaluti grandemente le capacità intellettuali e decisionali del popolo italiano figliuolo.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    tu sopravvaluti grandemente le capacità intellettuali e decisionali del popolo italiano figliuolo.
    forse hai ragione

è che penso positivo

1... 2... 3... prova

Permessi di invio