Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40
    Utente di HTML.it L'avatar di matrics

Re: Re: Re: Re: Re: Re: scusate per il topic binbominkiese ma i miei non mi vogliono assecondare/aiu

Originariamente inviato da Sanctis 410
    Guarda che io parlo per esperienza diretta, a me han scucito metà eredità SUBITO, te stai li a non parlare con loro ed intanto quel che ti è dovuto rimane nelle loro tasche.

Ovviamente non andando d'accordo non otterrai nulla, anche perchè loro han tutto l'interesse a non parlarne.
    Te inizia intanto con il parlargli e spiegagli il tuo disagio, spiegagli che non è colpa tua se hai dei problemi dermatologici etc. etc, son loro che ti han generato, non pensi che sia normale che rispondano di cio?

Te continua a pensare che sia stronzate, io è da 15 anni che mi son preso la mia parte (son figlio unico però te non so) o meglio la prima tranche, almeno ho il culo parato loro son contenti io vivo da solo nella casa che mi han comprato loro e con la mia eredità mi prendo l'auto che mi pare i Mac gli iPhone etc. vado d'accordo con i miei, gli telefono ogni sera e vado a trovarli ogni fine settimana e siamo tutti contenti, te stai li a tenere il broncio e non andare d'accordo con i tuoi.

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    non conoscendo i fatti, non trovo motivazioni per giustificarti.

ma se sei grande, puoi cominciare anche a prendere il pulmino e trovare lavoro in un altro posticino..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Vacci d'accordo prima che lo faccia qualche vicino o cugino, non ti può diseredare ma cedere tutto ad altri si.... allora vedi che rimani a piedi sul serio e pien di problemi di cui non hai colpa.

Parla con i tuoi e spiega quello che ti preme e cosa vorresti.
    Può cedere tutto ad altri, ma credo che in quanto erede legittimo possa comunque impugnare il testamento e pretendere la sua parte, poi non so, qui ci vuole un esperto (ma se ti sei trovato in una situazione simile forse ne sai più di me. )

Per il puntare su eventuali sensi di colpa per il fatto che se ha problemi dermatologici è colpa dei genitori che lo han generato e bla bla bla
    (andava bene fino a "non è colpa tua", è il "son loro che ti han generato" dopo che fa un attimo pensare, poi magari leggo male io, ma il precedente
    Tu sei erede, non puo per legge diseredarti se non per gravissimi motivi (tentato padricidio o riuscito padricidio), tu hai diritto ai soldi, tu puoi chiederli, la legge è dalla tua, hai sofferto per anni, loro ti han fatto cosi, dermatologicamente malato...... insomma la colpa è loro ed i soldi devono darteli.
    fa pensare ancora di più nonostante molto probabilmente scherzassi
    )...ecco....a meno che i problemi dermatologici non glieli han causati facendogli bagno nell'acido o o accoppiandosi nonostante sapessero che facendolo c'era la certezza di passargli un qualcosa che l'avrebbe sfigurato, è un pò come sperare che il grande puffo, a cavallo di un Myminipony venga a portargli il pentolone pieno d'oro alla base dell'arcobaleno.

Ma iniziare a non fare più una cippa nell'azienda del padre fino a che non lo paga (o lo paga ma non quanto vorrebbe lui?) e quando inizia a dargli soldi metterli da parte e quando ha qualcosa di decente (ovviamente addio a tutte le spese superflue) iniziare a cercare in giro e spostarsi appena può non è fattibile?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Sarà... ma a me non pare che Strange cerchi affatto consigli...
    forse preferisce solo che sappiamo quanto è alla frutta con enormi problemi

Tecnicamente sull'eredità quello che dice Sanctis è corretto: è molto (ed ingiustamente, per me) difficile diseredare un erede legittimo ma fino all'ultimo con il tuo partimonio ci fai quel che vuoi compreso donarlo...
    Se poi lo doni ad un erede eludendo le quote di legittima degli altri allora si può impugnare
    ma solo perchè tale donazione risulta essere equiparata ad un anticipo ereditario e quindi deve cmq esser tenuto in considerazione nella massa patrimoniale

Ma di fatto se mio padre vuole fare San Francesco io mica glielo posso impedire

Re: scusate per il topic binbominkiese ma i miei non mi vogliono assecondare/aiutare...

Originariamente inviato da strangedays2
    fortuna che non sono solo.. che faccio?
    hai 25 anni o hai messo a caso l'anno di nascita?

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da astro
    Ma di fatto se mio padre vuole fare San Francesco io mica glielo posso impedire
    no, ma scherzi? C'e' gente che i soldi dei genitori li considera suoi di diritto anche quando i genitori sono ancora in vita.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto

Re: Re: scusate per il topic binbominkiese ma i miei non mi vogliono assecondare/aiutare...

Originariamente inviato da Yuma
    hai 25 anni o hai messo a caso l'anno di nascita?
    tu di che sesso sei ?

:master:

perchè ho l'impressione che non sei quella yuma che dico io ?? :master:
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: scusate per il topic binbominkiese ma i miei non mi vogliono assecondare

Originariamente inviato da miki.
    Almeno uno che abbia inteso

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: scusate per il topic binbominkiese ma i miei non mi vogliono assecon

Almeno uno che abbia inteso
    Ma più che preoccuparsi che qualcuno abbia inteso, ci sarebbe da preoccuparsi che Strage abbia inteso No dico, magari prendeva per il culo eh, ma la domanda sulla successione l'ha fatta..non sia mai che prenda sul serio anche tutto il resto. Meglio fargli capire che se anche avesse seriamente preso in considerazione l'idea, non gli servirà a nulla

Ma comunque...solo a me "suona male" il "i miei non mi vogliono assecondare" del titolo? Mi da quasi l'idea che pretenda che i genitori sottostiin..sottost...cedano (così tagliamo la testa al toro, per evitare verbi fantozziani ) alle sue richieste?

Re: Re: Re: scusate per il topic binbominkiese ma i miei non mi vogliono assecondare/aiutare...

Originariamente inviato da Angioletto
    tu di che sesso sei ?

:master:

perchè ho l'impressione che non sei quella yuma che dico io ?? :master:
    ambiguo

perchè affermi ciò? :master:
    (ps: se non c'entra niente con il tema del post continuiamo in privato )

Permessi di invio