![]()
Baby steps, passi di bimbo.
Se le braccia cedono subito, inizia con UNA flessione per una settimana, passa a due e quando senti che il peso e sostenibile prosegui aumentando fino al limite successivo.
![]()
Baby steps, passi di bimbo.
Se le braccia cedono subito, inizia con UNA flessione per una settimana, passa a due e quando senti che il peso e sostenibile prosegui aumentando fino al limite successivo.
Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig
non c'è bisogno che tu vada in chissà quale fantascientifica palestra e di chissà quale personal trainer.Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru
Farò cosi, ma i risultati si vedono subito? Non vorrei arrivare a Gennaio e non saper fare nemmeno 10 flessioni.
chiedi al tizio in palestra che devi potenziare i muscoli che ti ho indicato sopra e chiedi quindi con quali esercizi puoi farlo.
magari inizia con macchine a carico guidato (anzichè con i pesi liberi).
vai almeno 2 volte a settimana. max 3 se non senti dolori muscolori particolari.
1... 2... 3... prova
4 volte sono troppe? Per me riuscire a farne una in modo corretto sarebbe già un traguardo e mi darebbe un pò di fiducia.
Senti che ti dice il trainer. Varia molto da fisico e dal tipo di percorso.
4 secondo me son tantine. Soprattutto se sei a digiuno di attivita' fisica.
Insomma è strano, ed è strano è il fatto che hai paura di non riuscire a fare 21 flessioni consecutive da qui a gennaio, a 22 anni ti bastano due settimane di palestra per riavere un certo tono muscolare, sufficente comunque a fare 21 flessioniOriginariamente inviato da Ryuzaki_Eru
Si, è cosi strano? E' una cosa che posso fare solo ora e da molto tempo sono fuori allenamento. Che c'è di strano? Comunque ho 22 anni.![]()
Comunque vedrai che ci riuscirai in un decimo del tempo che hai a disposizione, anche meno.
Allora, vi aggiorno. Ieri ho provato a fare piegamenti normali e appoggiato su una superficie rialzata. Stamattina mi sono svegliato con i dolori ai muscoli del petto e delle braccia, dopo due anni spero normale. Ora ho provato a fare questo con le ginocchia e noto che i muscoli tirano, quindi penso di farlo correttamente. In poco tempo penso di riuscire a farle 40 flessioni sulle ginocchia, il problema è farle normali. Speriamo.
devi rifare allenamento soltanto dopo che il tuo corpo ha riposato.Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru
4 volte sono troppe? Per me riuscire a farne una in modo corretto sarebbe già un traguardo e mi darebbe un pò di fiducia.
altrimenti è controproducente.
non conta quante volte vai.
conta cosa fai ogni volta che vai: cerca sempre il limite (peso max che riesci a sopportare). torna a casa staco morto.
prima di andare in palestra:
vai a stomaco vuoto, ma non oltre 5 ore dall'ultimo pasto.
altrimenti fatti un panino di non grandi dimensioni o un po' di pasta un paio di ore prima.
poco prima di andare in palestra fatti due caffè.
quando torni a casa mangia pure qualche petto di pollo in più.
non stare a dieta ma continua a mangiare sano o magari aumentando anche l'apporto calorico quotidiano (purchè siano cose buone! no patatine fritte, si pasta e carne)
adesso spegni il pc e vai a chiedere info in palestra. muoviti ;-)
1... 2... 3... prova
è normale.Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru
Allora, vi aggiorno. Ieri ho provato a fare piegamenti normali e appoggiato su una superficie rialzata. Stamattina mi sono svegliato con i dolori ai muscoli del petto e delle braccia, dopo due anni spero normale.
ma , ripeto, se vai in palestra è meglio.
1... 2... 3... prova
5€ che non si iscrive
La dietologa mi farà una dieta anche in base al fatto che andrò in palestra.Originariamente inviato da sparwari
devi rifare allenamento soltanto dopo che il tuo corpo ha riposato.
altrimenti è controproducente.
non conta quante volte vai.
conta cosa fai ogni volta che vai: cerca sempre il limite (peso max che riesci a sopportare). torna a casa staco morto.
prima di andare in palestra:
vai a stomaco vuoto, ma non oltre 5 ore dall'ultimo pasto.
altrimenti fatti un panino di non grandi dimensioni o un po' di pasta un paio di ore prima.
poco prima di andare in palestra fatti due caffè.
quando torni a casa mangia pure qualche petto di pollo in più.
non stare a dieta ma continua a mangiare sano o magari aumentando anche l'apporto calorico quotidiano (purchè siano cose buone! no patatine fritte, si pasta e carne)
adesso spegni il pc e vai a chiedere info in palestra. muoviti ;-)
Comunque farò cosi, ma mi voglio allenare anche a casa. Le flessioni sulle ginocchia devo farle in serie oppure ne faccio quante più posso, poi mi riposo, e poi riprendo(parlo per quando sono in casa)?
E' vero, oggi non mi iscrivo. Ma lunedì si visto che devo tornare nella città dove vivo. Che poi non penso debba dare spiegazioni a te.5€ che non si iscrive