Pagina 4 di 14 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 138
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Originariamente inviato da krakovia
    tu invece pare di no visto che non cogli il sarcasmo
    La miseria se sei complicata...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    [parràstrano]Sono d'accordo con Sanctis!
    ..e con Larsen

Comunque dubito che ci saranno conseguenze legali per lo sparatore

E per quanto disonesto sia mi pare eccessivo accettare la morte di un ladro per difendere le pecore
    Che poi se spari in aria lo fai dopo aver trovato un punto di protezione per cui sarebbe sicuramente meglio

Certo se ti trovi quello/i in casa, con moglie e figli da difendere da uno che magari è pieno di coca ammetto qualsiasi aggressività difensiva

Originariamente inviato da astro
    ..e con Larsen
    E io che pensavo dicessero il contrario...

Comunque dubito che ci saranno conseguenze legali per lo sparatore
    Lo sai vero che se ti do uno schiaffo e tu mi ammazzi vai in carcere, vero?
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

..e con Larsen

Utente bannato L'avatar di primeros

spara in aria e questo scappa come il vento no?

Se hai una doppietta spara per sparare e tieni l'altro colpo pronto, e non dimenticare di mettere due cartucce in bocca. Se hai un Beretta hai 5 colpi puoi stare tranquillo, Se hai un Ak47s sei un Dio, e se hai anche due bombe a mano sei un terrorista.

Re: Re: Re: [Ladri e sicurezza sul lavoro] Tentativo di furto finisce in tragedia

Originariamente inviato da lnessuno
    E' vero, dimenticavo l'ipocrisia di ritenere dello stesso valore un ladro ed una persona onesta.
    Sono di pari dignità, non di pari valore.
    Ma il primo è un concetto intrinseco all'uomo, il rispetto o meno delle leggi non lo intacca minimamente, il secondo è estrinseco perchè dipende pesantemente dai condizionamenti che si subiscono.
    Con i giusti condizionamenti potevi benissimo essere anche tu quello impallinato.

Ma scusatemi eh!!

Se uno entra in casa o in proprieta mia, significa che ha qualche intenzione non lecita! Quindi? Io ho il diritto di difendermi e di difendere chi mi e` caro.
    Se questo entra in casa mia accetta anche tutte le conseguenze del caso!

Se sparo in aria poi questo spara a me, e a differenza mia lui sa dove mi trovo!

Vorrei vedere quanti di quei "buonisti" qua dentro chiederebbero le intenzioni di chi entra in casa incappucciato prima di tirargli come minimo un pugno (essendo io sprovvisto di pistole o fucili!!) Dopo che e` agonizzante a terra, forse gli chiedo cosa azzo voleva fare in casa mia, di certo non prima!

Originariamente inviato da maverick70
    Vorrei vedere quanti di quei "buonisti" qua dentro chiederebbero le intenzioni di chi entra in casa incappucciato prima di tirargli come minimo un pugno (essendo io sprovvisto di pistole o fucili!!) Dopo che e` agonizzante a terra, forse gli chiedo cosa azzo voleva fare in casa mia, di certo non prima!
    come se un pugno e una fucilata fossero la stessa cosa

e come se entrare in una casa abitata da una famiglia fosse la stessa cosa che entrare in un ovile

Originariamente inviato da maverick70
    Ma scusatemi eh!!

Se uno entra in casa o in proprieta mia, significa che ha qualche intenzione non lecita! Quindi? Io ho il diritto di difendermi e di difendere chi mi e` caro.
    Se questo entra in casa mia accetta anche tutte le conseguenze del caso!

Se sparo in aria poi questo spara a me, e a differenza mia lui sa dove mi trovo!

Si ma il discorso era sparare anche nell'evenienza che tu non fossi direttamente minacciato.
    In questo caso non c'era uno incapucciato dentro il salotto ma gente che armeggiava nell'ovile per rubare bestiame.
    E' ovvio che se ti trovi uno in casa è leggermente diverso.

No! Per la miseria, no!

fonte:
    La giurisprudenza e la dottrina concordemente ritengono che per misurare l'adeguatezza o l'eccessività della difesa non si deve istituire il confronto tra il male subito o che vi era il pericolo di subire ed il male inflitto per reazione, il quale ultimo può essere di gran lunga superiore al primo senza che per ciò venga meno la giustificante, bensì tra i mezzi reattivi che l'aggredito aveva a propria disposizione e i mezzi da lui adoperati, tenendo presente comunque che se questi erano i soli che in concreto rendevano possibile la ripulsione dell'offesa altrui, non si configurerà l'eccesso colposo, bensì la giustificante della legittima difesa.

Ciò significa che nell'ipotesi in cui un tale viene aggredito da un altro armato di coltello e per difendersi gli spara con una rivoltella, una volta verificato che la rivoltella era l'unico mezzo efficace che tenesse a propria disposizione, non potrà dirsi che il reagente abbia ecceduto nella difesa, ma troverà piena applicazione la scriminante della legittima difesa.
    Ma se la tua vita non è a rischio perché quello sta portandosi via la tua televisione, per quanto sia evidentemente malintenzionato non puoi sparargli per il solo fatto che è in casa tua!
    Linus Torvalds

Permessi di invio