Pagina 4 di 7 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 61
    "dinamico" senza dubbio la peggiore.

Re: Re: Re: Re: 10 parole da evitare nei curriculum ...

Originariamente inviato da Nuvolari2
    se non ci fosse tale penuria di lavoro, ci sarebbe da fare feroce selezione anche sui datori di lavoro...
    Ecco appunto, vogliamo parlare delle parole che usano negli annunci???

"leader nel settore"
    "ambiente giovane e dinamico"
    "compenso commisurato alle reali capacità del candidato"

con ste tre frasi ci copri il 99% degli annunci di lavoro in italia...

Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Re: Re: Re: Re: 10 parole da evitare nei curriculum ...

Originariamente inviato da Nuvolari2
    ci sarebbe da fare feroce selezione anche sui datori di lavoro...
    al di là di questo trovo invece che un normale colloquio dovrebbe essere conoscitivo in entrambi i sensi.

mi spiego: molte persone che conosco dopo qualche mese si ritrovano ad essere insoddisfatte perchè il loro ruolo o l'azienda non si è evoluta secondo le loro aspettative. O semplicemente perché ritengono di non essere all'altezza (troppo oppure troppo poco bravi) rispetto alle skill degli altri colleghi e quindi non lo ritengono più un ambiente stimolante. Oppure ancora perchè le figure aziendali o il processo di sviluppo del prodotto non si adatta alle loro esigenze etc. etc. etc.

Ora, senza dire esplicitamente al futuro datore "bene, ora tocca a me fare il colloquio all'azienda" bisognerebbe comunque essere preparati a porre indirettamente delle domande. Per esempio dovessi cambiare lavoro mi piacerebbe molto nel colloquio confrontarmi con gli altri dev anche solo per testarne l'umore (indicativo dell'ambiente che si respira).
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rebelia
    per me invece 360° = nulla cosmico

i meglio der meglio sono quelli che dico 365° gradi e giuro me ne sono capitati un paio ultimamente e....lo ammetto...gli sono scoppiato a ridere in faccia!!
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

carnivoro, automunito, conoscenza sistemi operativi pinguin e windows 97, cerca occupazione dinamica e creativa in ambito facility, pagamento a 90gg
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

Originariamente inviato da kalamar2.0
    carnivoro, automunito, conoscenza sistemi operativi pinguin e windows 97, cerca occupazione dinamica e creativa in ambito facility, pagamento a 90gg
    con una lettera di presentazione del genere, io quasi quasi ti chiamerei senza manco leggere il curriculum
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Re: Re: Re: Re: Re: 10 parole da evitare nei curriculum ...

Originariamente inviato da lazygoat

"leader nel settore"

leader nel settore lo puoi dire solo se sei la Barilla.
    Ambiente giovane e dinamico lo ha usato forse per la prima volta Bill Gates nel '75

compenso commisurato alle reali capacità del candidato... beh... in effetti spesso è una dicitura necessaria (parlando per esempio di commerciali che lavorerebbero a provvigione)
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da bootzenn
    i meglio der meglio sono quelli che dico 365° gradi e giuro me ne sono capitati un paio ultimamente e....lo ammetto...gli sono scoppiato a ridere in faccia!!
    saran parenti di quelli che sono sicuri al 200%

cmq io stilerei anche una lista di parole che i clienti NON devono inserire nei testi per il sito, partendo da mission, passando per know-how e arrivando a "interno e outdoor" (da "storie di vita vissuta" - edizione del 15/12/2010 )

Re: Re: Re: Re: Re: 10 parole da evitare nei curriculum ...

Originariamente inviato da lazygoat

"leader nel settore"

mi sembra un annuncio per venditori di aspirapolveri porta a porta
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da bootzenn
    io avrei detto loro "ma non potevi scrivere direttamente 5°?
    O magari settantatre trentaseiesimi di pigreco?
    Lui : "eh"?
    Io: "Puppa"
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio