Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 57

Discussione: Nulla di nuovo...

Utente di HTML.it L'avatar di Mashin
    Originariamente inviato da finaldayorig

Questo è l'atteggiamento sbagliato. Non ho certo fatto l'alberghiero, eppure mi sono mantenuto per 7 anni a fare il cameriere.
    un appunto solo su quel tuo quote.

Con quella frase Chiara diceva che chi la rifiuta lo fa dicendo che non ha l'esperienza. Lei sottolineava solo che ovviamente non aveva l'esperienza avendo di fatto impiegato il tempo in altro. Non che lei rifiutava certe proposte perche' non si sentiva adeguata.

Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Il mio "ci devo pensare" come hai ben potuto leggere è durato mezz'ora, neanche. Appena uscita, ci ho riflettuto (mi scusino i datori di lavoro che stanno leggendo, se a volte i disoccupati pensano e riflettono) e ho telefonato per dire subito SI.
    E come hai ben potuto leggere poi sono loro a non essersi più fatti sentire, ma il mio dire subito si è sinonimo di convinzione, voglia di lavorare, fiducia e volontà di entrare nel loro team senza nemmeno poi sapere più di tanto (non mi avevano nemmeno detto lo stipendio, ma io avrei desiderato lavorare là).

E il fatto di fare la cameriera: non ho amici che lavorano in un ristorante da potermi msotrare come si fa. Mi dispiace anche di questo.
    E non sto a casa ad aspettare che il lavoro mi piova dal cielo, per niente proprio.
    La prova è il voler andare a pulire i c***i dell'albergo.

E sinceramente non punto a fare la gallerista, non mi interessa, mi interessa trovare solo un lavoro.

Non punto a niente.

No Chiara scusa,
    io non dicevo che tu punti a fare la gallerista per questo non cerchi altro. Dicevo che dopo anni di studio e di sacrifici, senza nulla togliere ai mestieri considerati "inferiori", ovvio che una persona voglia realizzarsi in quello per cui ha studiato, e non rimanere a fare il lavapiatti ecc.
    Io non sto dicendo che il lavoro lo trovate fuori casa, basta chiedere. Ovvio che no. Magari nel contesto in cui vivi la tua laurea non serve, magari potresti fare qualche corso che ti dia una qualifica più "professionale". Non so..

Per quanto riguarda il tuo "ci devo pensare", non è il fatto che tu ci abbia pensato dopo mezz'ora, ma che tu l'abbia detto. Cioè se tu chiedi un qualsiasi cosa a qualcuno, e ti risponde ci devo pensare, non ti pare che il tipo sia un tipo indeciso? Non credi che poi addirittura la situazione sia peggiorata da una chiamata di "ripensamento", dopo soli 30 minuti?

Questo intendevo, non che non puoi pensare. Magari volevano un persona decisa.

Il fatto che non hai studiato per fare la cameriera, scusa per la risposta ma ho reinterpretato adesso in chiave "Mashin".

O almeno lo è diventato.

Poi sinceramente non credo che 28 anni siano troppi per lavorare, cavolo saremmo proprio rovinati.
    il fatto che lo sia diventato non vuol dire che sia corretto. E con questa passività in ogni piccola cosa siamo andati allo sfacelo.

Non so dove vivi tu ma qui è così, qualsiasi annuncio dice max 26 anni, qualcuno si spinge fino a 29 ma è raro.
    Se io devo credere a te non vedo perchè tu non debba credere a me.
    SI, siamo rovinati, nonostante chi si affanni a dire il contrario.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da fulgeenia
    il fatto che lo sia diventato non vuol dire che sia corretto. E con questa passività in ogni piccola cosa siamo andati allo sfacelo.

Non so dove vivi tu ma qui è così, qualsiasi annuncio dice max 26 anni, qualcuno si spinge fino a 29 ma è raro.
    Se io devo credere a te non vedo perchè tu non debba credere a me.
    SI, siamo rovinati, nonostante chi si affanni a dire il contrario.
    Non è tanto questione di credere o meno, a volte basta porsi con l'atteggiamento sbagliato, o non saper cercare...

http://www.jobrapido.it/?w=&l=foligno&r=15

Non dico che sia la vostra situazione, visto che non la conosco in nessun modo, ma a guardare gli annunci su internet sembra che un po' di mercato ci sia...

Originariamente inviato da lnessuno
    Non è tanto questione di credere o meno, a volte basta porsi con l'atteggiamento sbagliato, o non saper cercare...

http://www.jobrapido.it/?w=&l=foligno&r=15

Non dico che sia la vostra situazione, visto che non la conosco in nessun modo, ma a guardare gli annunci su internet sembra che un po' di mercato ci sia...
    Li hai anche letti? Se non hai esperienza specifica non ti prende nessuno.
    E per esperienza so che quando vai li e vedono la tua età ti dicono "cercavamo qualcuno più giovane"

Ah le agenzie poi bellissime, avessi ricevuto mai una chiamata in 6 anni di iscrizione...

Non so dove vivi tu ma qui è così, qualsiasi annuncio dice max 26 anni, qualcuno si spinge fino a 29 ma è raro. Se io devo credere a te non vedo perchè tu non debba credere a me.
    Ma io ti credo, ti ho risposto dicendoti che qui non è così. E ho visto molti annunci che spingono fino a 35 anni anche in altre parti d'italia. Sono al sud ma non sono fuori dall'Italia. Dipende quello che devi fare, dipende se mi serve una persona che in 10 anni abbia accumulato abbastanza esperienza per lavorare decentemente, o se mi serve uno studentello da pagare 4 soldi e che può fare tranquillamente il lavoro che richiedo, se con esperienza mi va pure bene..Ma non è vero che 28 anni sono un limite. Altrimenti che facciamo, se non trovo lavoro fino entro i 28 mi devo suicidare, tanto ormai non ho speranze? Che ragionamento è? Mio padre il mese scorso ha cambiato azienda, ma non ha 26 anni.. ne ha 50! E l'azienda suddetta cerca altre 4 persone, e limiti di età non ne ha espressi!

Adesso rispondi francamente, quanti curriculum hai mandato e quanti ti hanno risposto dicendoti "no, non ci servi". Non ho detto che è giusto, ho detto che è così. E' normale che ci rimani male se non ricevi risposta. La passività è stare ad aspettare che il tizio ti chiama. Vedo il mio ragionamento del tutto contrario alla passività. Sappiamo dove viviamo, non siamo cechi, ci sarà sempre chi ti sorpassa perchè è "parente di", ma riprendo il mio ragionamento iniziale : oggi vedo un sacco di ragazzi, che adagiati nella situazione di disoccupazione volontaria (per me è così, chi preferisce stare a casa invece di fare qualcosa di più umile, ma che comunque occupi un posto di lavoro, è un disoccupato volontario), aspettano che l'azienda dei sogni faccia squillare il telefono per comunicargli l'avvenuta assunzione a tempo indeterminato. E ce ne sono tanti. Non dico tutti, dico tanti. Questa è passività.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da fulgeenia
    Li hai anche letti? Se non hai esperienza specifica non ti prende nessuno.
    E per esperienza so che quando vai li e vedono la tua età ti dicono "cercavamo qualcuno più giovane"

Ah le agenzie poi bellissime, avessi ricevuto mai una chiamata in 6 anni di iscrizione...
    Mah, nella mia esperienza quel "con esperienza" è una frase standard che con me non è mai stata necessaria... ma è la mia singola esperienza e magari sono stato fortunato...

Sulle agenzie stendiamo un velo pietoso... io sono stato chiamato 2 anni dopo aver trovato un lavoro autonomamente

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Per quanto riguarda il tuo "ci devo pensare", non è il fatto che tu ci abbia pensato dopo mezz'ora, ma che tu l'abbia detto. Cioè se tu chiedi un qualsiasi cosa a qualcuno, e ti risponde ci devo pensare, non ti pare che il tipo sia un tipo indeciso? Non credi che poi addirittura la situazione sia peggiorata da una chiamata di "ripensamento", dopo soli 30 minuti?
    Questi sono esercizi di dialettica che nulla hanno a che vedere con il mondo reale

Non ho capito bubi, perchè non hanno a che fare col mondo reale?

Allora voi spieghereste questi comportamenti col fatto che tutti i datori di lavoro si divertono a fare colloqui, così per perder tempo (hai visto tra una riunione e l'altra, c***o devo fare, chiamo qualche imbecille..)

mah

Permessi di invio