Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42
  1. #31
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    ah ecco, questo è un buon indizzio.

    prova a cercare i driver più recenti della scheda wirelless

    prima la disinstalli e poi la reinstalli utilizzando i nuovi driver

  2. #32
    ho aggiornato i driver e penso che sia peggio di prima....non capisco proprio il perchè.
    “spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità”
    Demostene

  3. #33
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    c'è evidentemente qualcosa che non va, probabilmente a livello tecnico, sorpatutto dopo che mi hai detto che hai avuto guai al pc...

    hai modo di provare il wireless del pc su un'altra rete?

    a vole banalmente ci può essere un problema di compatibilità tra i due apparati....

  4. #34
    ho provato la rete di casa con un netbook con ubuntu e funziona bene.
    “spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità”
    Demostene

  5. #35
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Prova a fare questa prova per verificare se la scheda wireless non funziona bene.
    Prendi una distro live ei ubuntu e la esegui sul portatile.
    In questo modo vedi come si comporta il wireless

  6. #36
    facendo partire la distro di ubuntu mi dice che manca il firmware delle wifi.
    “spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità”
    Demostene

  7. #37
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Strano, dovrebbe riconoscerlo. Si puó scaricare dagli aggiornamenti di ubuntu o utilizzarne uno di generico?

  8. #38
    non mi fa scaricare nessun aggiornamento,, ho provato.
    con il cavo funziona, appena accendo il wifi mi da errore di firmware.
    non vorrei formattare solo per fare questa prova.
    “spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità”
    Demostene

  9. #39
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    No, basta farlo con una distro live
    Comunque

    http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=436412.0

  10. #40
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Eventualmente Su Windows scaricati netstumbler, è un piccolo sniffer.
    Quello che interessa è verificare se il pc vede il segnale wireless in maniera costante o no e se c'è qualche altra rete wireless nelle vicinanze

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.