Pagina 4 di 12 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 111
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    L'omino in questione sostiene il creazionismo... e già questo mi pare sufficiente a scatenare le ire dei suoi colleghi al cnr.
    Le ultime dichiarazioni sullo tsunami in Giappone e sul ruolo divino in tragedie come questa, secondo me, hanno fatto giustamente traboccare il vaso.
    A uno scienziato che si rispetti compete lo studio del fenomeno e di soluzioni che possano evitarlo o limitarne il più possibile le conseguenze.
    Dire che si tratta di un meritato castigo mi sembra incompatibile con quanto sopra. E' come dire: "siate più buoni e lo tsunami non si ripeterà", penso siano idee indegne anche per il medioevo.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Utente di HTML.it L'avatar di custanz
    alla faccia del dio misericordioso

Ma quindi, se diventassimo tutti buoni, le catastrofi non accadrebbero più?
    Non ci sarebbero più malattie, morti accidentali, morti precoci, morti... Diventeremmo quindi immortali?

ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Originariamente inviato da fulgeenia
    e ancora, nuvolari, dove avrei sostenuto che uno scienziato debba per forza essere ateo?
    Non ha detto di non indagare scientificamente sui motivi? ma come fa a rappresentare chi dovrebbe indagarci se per lui i motivi di cui sopra sono "castigo divino"?
    ennamo..
    Beh, uno scienziato credente in qualsiasi religione, riterrà sempre che la causa ultima di qualsiasi cosa accada sulla Terra, sia per volere di Dio. Ecco perchè ho capito (male, si vede) che tu asserivi che uno scienziato non può essere credente, per fare bene il suo lavoro.

Visto che dici adesso invece che può essere un credente, non capisco allora perchè ti scandalizza se ovviamente, nel suo essere credente, sostiene che la causa ultima del tal disastro sia il volere di Dio. E' ovvio che qualsiasi credente riterrà che le cose buone accadano perchè Dio è buono e le cose cattive perchè Dio ci punisce...

Comunque questo qui non è che sta al CNR con le braccia incrociate liquidando tutto con "Tanto c'è Dio"
    Come qualsiasi altro scienziato fa il suo lavoro indagando, studiando e cercando di capire scientificamente fenomeni e situazioni. Non vedo come il suo credere in Dio possa limitarlo in questa analisi e nelle sue ricerche. Esattamente come tale credenza non ha limitato migliaia di altri scienziati anche molto più illustri di lui, in passato e nel presente.

Ps. il fatto che Einstain avesse una SUA idea di Dio, non lo differenzia da qualsiasi altro scienziato credente: credeva anche lui che a monte di tutto ci fosse l'opera di Dio. Eppure neppure lui si è limitato a liquidare tutto con un "ci pensa Dio"... non vedo perchè lui può e altri scienziati no...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Einstein, gnurant.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Originariamente inviato da Linkato
    Non mi sembra proprio... è una minchiata anche quello in oggetto. E d'altronde, perchè allora loro due non potrebbero dirlo? Cosa cambia? Solo il tuo giudizio personale?

Io ritengo che le convinzioni personali, senza fondamenti scientifici, debbano rimanere private in campo scientifico... sennò sono sempre "minchiate".
    e per quale motivo dovrebbero restare private?

Uno scienziato mica è scienziato col camice dalla mattina alla sera... Io posso essere un ricercatore che studia le nuove frontiere della chimica, scoprendo fior di nuove proprietà e leggi fisiche, e poi discettare di calcio, di religione e di qualsiasi altra cosa ne abbia voglia, parlando a nome personale.

Sto qui mica ha detto: "secondo recenti studi effettuati al CNR il terremoto in Giappone è stata una punizione divina". Questo ha parlato invece a titolo personale, esprimendo una sua idea in un ambito totalmente diverso da quello lavorativo.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    sto tipo è fanatico della mela e vota Berlusconi. Mi pare lo abbiano intervistato mentre era in fila per l'acquisto dell'ipad 2.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Comunque questo qui non è che sta al CNR con le braccia incrociate liquidando tutto con "Tanto c'è Dio"
    No, in nome delle sue opinioni sul creazionismo pare abbia speso soldi pubblici che meglio potevano essere destinati.
    Poi una mia fonte riferisce che il clima all'interno del cnr è prossimo al linciaggio. Presumo che l'antipatia nei suoi riguardi sia motivata non solo da intolleranza religiosa.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Uno scienziato mica è scienziato col camice dalla mattina alla sera... Io posso essere un ricercatore che studia le nuove frontiere della chimica, scoprendo fior di nuove proprietà e leggi fisiche, e poi discettare di calcio, di religione e di qualsiasi altra cosa ne abbia voglia, parlando a nome personale.

Sto qui mica ha detto: "secondo recenti studi effettuati al CNR il terremoto in Giappone è stata una punizione divina". Questo ha parlato invece a titolo personale, esprimendo una sua idea in un ambito totalmente diverso da quello lavorativo.
    E' il modo e il contesto in cui ha espresso la propria opinione che secondo me è il fulcro dell'errore.
    Uno con quella carica, in un contesto pubblico, non può affermare (non ha detto "forse c'è lo zampino di Dio in questa faccenda") quello in cui crede.
    Ma non perchè non si debbano avere idee/ideologie/credi propri (anche in contrasto con il proprio lavoro) ma perchè si rischia di dare un messaggio sbagliato ai più.
    Ecco perchè i colleghi del CNR si sono dissociati, perchè ha messo in cattiva luce tutto il centro, come se avesse parlato in qualità di vice presidente, senza specificare di parlare a nome personale.

Ha fatto la figura che fa di solito Berlusconi quando si lascia andare a barzellette, apprezzamenti sessuali, battute spinte, schrezetti vari in circostante in cui rappresenta l'Italia o il suo partito, o il suo governo o mettiquellochevuoi.
    Se lo fa in privato, affari suoi (come i bunga bunga), se lo fa davanti alla tv o con altri leader politici (magari esteri) fa una figura di merda.

Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Un piccolo suggerimento: forse per non offendere le persone che hanno perso magari una moglie, oppure dei figli, padri, madri?
    Forse per non offendere altri credenti che non ritengono assolutamente che sia stato un castigo divino?

Guarda che "handicap a causa di vite precedenti" fa parte della religione che segue o seguiva l'ex allenatore della nazionale inglese...
    E tu perchè pensi che sia stato rimosso? Solo perchè doveva tenere privata una sua idea o motivazione religiosa? No, soprattutto perchè ha offeso pesantemente delle persone, oltretutto molto deboli... così come lo sono i parenti dei ventimila morti. Per questo deve rimanere privata.

Insomma, se tu reputi che alcune dichiarazioni sono "minchiate" e altre no, sei proprio fuori strada. Capisco che quando uno difende l'indifendibile è difficile tornare pubblicamente indietro, ma Nuvolari, dammi retta: stai sparando minchiate anche tu.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio