dico la mia
potresti usare ubuntu semestrale con i ppa per aggiornare i programmi che proprio non puoi attendere
per quanto riguarda gnome, unity etc
credo che nelle prossime versione gnome verrà eliminato, ma credo che si intenda di default, penso che se uno vorrà potrà installarsi gnome come adesso si può fare con kde se si usa ubuntu
per quanto riguarda le interfacce
credo siano state studiati i cambiamenti introdotti, periò ben vengano
ogni tot anni la cose vanno cambiate, anche solo per rinnovarsi
in particolare canonical credo abbia scelto la strada di unity per via delle frizioni col team gnome, probabilmente avevano visto che non concordavano con le tempistiche e altre cose di base
non c'è nulla di male
credo anche che in futuro ubuntu si baserà cmq su gnome 3 , credo che non lo abbia fatto adesso perchè probabilmente soffrirà un pò dell'effetto kde 4
per quanto riguarda le critiche negative, anchio ne ho letto molte, ma..
la beta è uscita da poco
spesso chi ha note positive da riportare non le scrive, è semplicemente contento di quello che ha
è più facile scrivere uno sfogo negativo, ma questo riguarda un pò tutto in rete
e poi , ci si lamentava del fatto degli utonti windows che non passano a linux pechè in gnome i menù sono in alto a sinistra, e ora si ricade nella stessa cosa? ah ma è diverso non capisco che schifo?

Rispondi quotando
anche io quando passo dai Deb hai RPM come gestore pacchetti mi sento spaesato, sono troppo abituato alle derivate Debian, ubuntu e simili.