Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Sono per il finanziamento alla ricerca, ma questo sarebbe un esperimento un po' troppo costoso! Preferisco tenermi il dubbio
    vai su quel sito che diceva un forumista, dove si trovano finanziatori.....
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Non c'è nulla che tu possa dire, che possa far cambiare la tua condizione di ladro, se ti tenessi i soldi in una situazione del genere.

Non è roba tua, sai di chi è, e decidi di non restituire al legittimo proprietario ciò che non ti appartiene. Si chiama rubare...
    L'unica differenza con il furto con scasso è che in questo caso l'azione è molto più semplice e vigliacca.

Si sa che ognuno ha il suo prezzo, anche per arrivare a rubare. Del resto sono in tanti ad essere disposti a diventare ladri, per cifre anche molto più basse...
    Se li trovassi in un bidone, o in un qualsiasi altro posto sicuramente li porterei/denuncerei alla polizia.

Bah vedila come vuoi, chiamami ladro, io mi intasco 45.000 legalmente.

Utente bannato
    A me è capitato diverse volte ma con delle somme minori:

Mio padre trova un portafoglio sulla spiaggia con 500€ dentro + documenti ecc. rintraccia il proprietario tramite i documenti e glie lo restituisce, il quale essendo un macellaio tipico del molise ci regala provoloni, carne, prosciutto ecc.

Io trovo un portafoglio al mare e lo restituisco al padrone praticamente dopo un pò visto che l'aveva lasciato in una cabina telefonica e vedendomi che stavo telefonando mi viene vicino.

Sabato un bambino lascia una psp sul tavolo del pub per diverse ore, dopo un pò viene il padre a chiedereci se avevamo trovata la psp e glie l'abbiamo restituita, e lui: "c'è ancora la gente onesta, ragazzi volete qualcosa da bere?" e noi: "no, no non si preoccupi è il minimo che potessimo fare"

secondo me se una persona trova una cosa è normale restituirla, potrebbe capitare a chiunque, a me è caduto il portafoglio in piscina e me l'hanno restituito senza soldi ma almeno con i documenti, per fortuna c'erano solo 10€ dentro!

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da Ranma2
    Se li trovassi in un bidone, o in un qualsiasi altro posto sicuramente li porterei/denuncerei alla polizia.

Perdere 45 mila euro farebbe incazzare parecchio... se decidessi di tenermeli, prima farei bene un'analisi su eventuali tendenze omicide del tizio

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da scarmar80
    secondo me se una persona trova una cosa è normale restituirla, potrebbe capitare a chiunque
    Questa è una delle cose che apprezzo del mondo islamico, e l'ho verificata sulla mia pelle... avevo dimenticato il cellulare sul tavolino di un bar, poco prima di imbarcarmi per passare qualche giorno su un'isola... quando sono tornato indietro, qualche giorno dopo, ho chiesto al tizio se avessero visto il cellulare e me l'hanno restituito... quando mi hanno visto stupito per averlo ritrovato mi hanno assicurato che per loro è normalissimo, che per la loro religione rubare è un peccato gravissimo...

Ho avuto un'altra conferma qualche giorno prima da un tizio pakistano che avevo appena conosciuto, che entrando in un albergo per vedere la stanza aveva lasciato il bagaglio sul marciapiede.. gli ho chiesto se non aveva paura che glielo rubassero e mi ha detto di no, che in un paese islamico è una prassi abbastanza normale fare così... ma che ad un suo amico, venuto a Milano, facendo cosa del genere avevano fregato la valigia nel giro di pochi secondi...

Questione di mentalità, anche secondo me è normale restituire una cosa persa, dimenticata o chissà che altro...

Originariamente inviato da lnessuno
    Questa è una delle cose che apprezzo del mondo islamico, e l'ho verificata sulla mia pelle... avevo dimenticato il cellulare sul tavolino di un bar, poco prima di imbarcarmi per passare qualche giorno su un'isola... quando sono tornato indietro, qualche giorno dopo, ho chiesto al tizio se avessero visto il cellulare e me l'hanno restituito... quando mi hanno visto stupito per averlo ritrovato mi hanno assicurato che per loro è normalissimo, che per la loro religione rubare è un peccato gravissimo...

Ho avuto un'altra conferma qualche giorno prima da un tizio pakistano che avevo appena conosciuto, che entrando in un albergo per vedere la stanza aveva lasciato il bagaglio sul marciapiede.. gli ho chiesto se non aveva paura che glielo rubassero e mi ha detto di no, che in un paese islamico è una prassi abbastanza normale fare così... ma che ad un suo amico, venuto a Milano, facendo cosa del genere avevano fregato la valigia nel giro di pochi secondi...

Questione di mentalità, anche secondo me è normale restituire una cosa persa, dimenticata o chissà che altro...
    E' un comandamento su cui scherzano poco, visto che la legge coranica prevederebbe il taglio della mano
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

legalmente non credo proprio, almeno non in Italia. Nel Paese dove è avvenuto il fatto, non saprei.

Ps.
    Se fosse legale, lo userebbero già come sistema per riciclare il denaro, o per fare pagamenti senza pagare le tasse
    Come minimo devi denunciare il ritrovamento, e poi vediamo se non te li sequestra la polizia in attesa di capire di chi sono, per restituirglieli (nel caso siano provenienti da attività legali ).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

legalmente non credo proprio, almeno non in Italia. Nel Paese dove è avvenuto il fatto, non saprei.

Ps.
    Se fosse legale, lo userebbero già come sistema per riciclare il denaro, o per fare pagamenti senza pagare le tasse
    Come minimo devi denunciare il ritrovamento, e poi vediamo se non te li sequestra la polizia in attesa di capire di chi sono, per restituirglieli (nel caso siano provenienti da attività legali ).
    Ovvero? Riferimenti a normative? Quindi se mi trovo un Van Gogh devo denunciarlo?

Ovvero? Riferimenti a normative? Quindi se mi trovo un Van Gogh devo denunciarlo?
    cercale, di professione non faccio l'avvocato e non ho riferimenti diretti da linkare.

Stai sicuro che in qualsiasi modo tu entri in posseso di una somma di denaro, devi denunciarla nella tua bella dichiarazione dei redditi

Voglio proprio vedere la faccia di un eventuale ispettore della GdF, nel leggere: 45.000 euro, trovati nell'armadio della casa appena comprata

Tu prova... se pensi sia legale tenerseli....

cercale, di professione non faccio l'avvocato e non ho riferimenti diretti da linkare.
    vedendoti sicuro, pensavo avessi a memoria la normativa, però se mi spari una presunta legge mi permetto di disentire sull'esistenza. Probabile ci sia, probabile quella riguardante l'antiriciclaggio

Stai sicuro che in qualsiasi modo tu entri in posseso di una somma di denaro, devi denunciarla nella tua bella dichiarazione dei redditi

Voglio proprio vedere la faccia di un eventuale ispettore della GdF, nel leggere: 45.000 euro, trovati nell'armadio della casa appena comprata

Tu prova... se pensi sia legale tenerseli....
    Ok, li denuncio, faranno le loro indagini, risultano puliri, me li tengo, gli eredi come dimostrano che sono del morto?

Permessi di invio