Pagina 4 di 12 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 120
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi

Re: Re: [Concessionari] A me...

Originariamente inviato da axsw
    Io dico la mia: se ti Piace la picasso perchè non cerchi un usato aziendale che rientri nel tuo budget? autoscout24 potrebbe aiutarti.
    usato direi di no (già dato ), ma la c3 picasso l'è proprio bellina. Un preventivo me lo faccio fare di sicuro.

@ rebelia: esperienza diretta con la hyundai?
    ah, grazie per il link, da solo non sarei mai stato in grado di arrivarci

@lars: "suicidi su ruote" è un espressione che invoglia proprio a cambiar macchina
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Re: Re: Re: [Concessionari] A me...

Originariamente inviato da Nkosi
    usato direi di no (già dato ), ma la c3 picasso l'è proprio bellina. Un preventivo me lo faccio fare di sicuro.

@lars: "suicidi su ruote" è un espressione che invoglia proprio a cambiar macchina
    Non che il nuovo sia esente da gravi problemi... Il fatto è che quando un'auto esce male di fabbrica sono volatili per diabetici (azzi amari!). E se l'hai comprata nuova c'è solo da incaxxarsi ancora di più. (no, non te la cambiano come un tostapane... Ti fanno impazzire con mille controlli e richiami, spesso a tue spese. Basta leggere un qualsiasi numero di quattroruote per rendersi conto di quanto frequenti siano situazioni del genere...

Con un budget sui 15.000 per un'auto stile kangoo sul nuovo hai poca scelta. E soprattutto devi per forza rinunciare a parecchie cose, a comunciare dalla sicurezza.

Io prenderei invece in considerazione qualche usato garantito in concessionaria (vedi il conaiglio di axsw sulle flotte aziendali) di max due anni. Ti si apre un mondo di scelte molto più versatili e soprattutto più sicure, che altimenti non potresti prendere in considerazione.

Il mito dell'auto nuova che è più affidabile, migliore, più figo da avere è appunto un mito. La realtà insegna che rivolgendosi al mercato dell'usato si può risparmiare anche il 30% o 40% su un veicolo identico con appena qualche decina di migliaia di chilometri sulle spalle. Il nuovo vale la pena solo se ci si vuol levare lo sfizio di dire: "l'ho presa nuova", o se si vuole a tutti i costi l'ultimo modello con l'ultimo restyiling, con l'ultimo allestimento. In pratica, nel 90% dei casi, solo se si corre dietro al marketing.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Re: Re: Re: Re: [Concessionari] A me...

Originariamente inviato da Nuvolari2
    Non che il nuovo sia esente da gravi problemi... Il fatto è che quando un'auto esce male di fabbrica sono volatili per diabetici (azzi amari!). E se l'hai comprata nuova c'è solo da incaxxarsi ancora di più. (no, non te la cambiano come un tostapane... Ti fanno impazzire con mille controlli e richiami, spesso a tue spese. Basta leggere un qualsiasi numero di quattroruote per rendersi conto di quanto frequenti siano situazioni del genere...

Con un budget sui 15.000 per un'auto stile kangoo sul nuovo hai poca scelta. E soprattutto devi per forza rinunciare a parecchie cose, a comunciare dalla sicurezza.

Io prenderei invece in considerazione qualche usato garantito in concessionaria (vedi il conaiglio di axsw sulle flotte aziendali) di max due anni. Ti si apre un mondo di scelte molto più versatili e soprattutto più sicure, che altimenti non potresti prendere in considerazione.

Il mito dell'auto nuova che è più affidabile, migliore, più figo da avere è appunto un mito. La realtà insegna che rivolgendosi al mercato dell'usato si può risparmiare anche il 30% o 40% su un veicolo identico con appena qualche decina di migliaia di chilometri sulle spalle. Il nuovo vale la pena solo se ci si vuol levare lo sfizio di dire: "l'ho presa nuova", o se si vuole a tutti i costi l'ultimo modello con l'ultimo restyiling, con l'ultimo allestimento. In pratica, nel 90% dei casi, solo se si corre dietro al marketing.
    no, niente marketing. Ma se uno ha già preso due usati, un cesso immondo e una macchina discreta, alla fine un doppio pensiero sul nuovo lo fa no?

oddio, io un'auto nuova non la comprerei mai... per due sostanziali ragioni:
    - oggettive: regali subito il 20% del valore allo stato, appena lasci il concessionario, l'auto ha gia' perso 1/5 del suo valore.
    - soggettive: le auto moderne si guidano di merda, finche' potro' (perche' la manutenzione costa ed e' piu' frequente, ma piu' semplice), sempre auto ante '95.

una semestrale ha gia' piu' senso, in ogni caso mai comprare i modelli appena usciti (in fascia economica dico, un mercedes S non desta preoccupazioni) perche' spesso ancora in preserie (fiat e' una maestra nel far fare i test finali di sviluppo ai clienti...).
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Può essere utile anche questo, anche se leggendolo velocemente non sono riuscito a capire se sono i consumi rilevati o quelli dichiarati... spero i primi perchè altrimenti sarebbe inutile:

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...263&id=2019195
    http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...A-CO2-2011.pdf

Ho appena scoperto che Citroen pratica uno sconto del 14%... ai giornalisti
    interessante. I 15mila possono diventare 17% se scontati del 14%

I 15mila possono diventare 17% se scontati del 14%
    6 proprio un giornalista.....

fatti assegnare macchine in prova e facci gli articoli, no?
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Originariamente inviato da quaestio
    6 proprio un giornalista.....

fatti assegnare macchine in prova e facci gli articoli, no?
    io mi occupo di enogastronomia e turismo. Potrei farmi riempire la cantina di bottiglie e poi fare un cambio merci con una concessionaria

edit: vedo ora di aver percentualizzato tutto...

Re: Re: Re: [Concessionari] A me...

due, auto nuove

non sai apprezzare le mie gentilezze

io mi occupo di enogastronomia e turismo. Potrei farmi riempire la cantina di bottiglie e poi fare un cambio merci con una concessionaria

edit: vedo ora di aver percentualizzato tutto...
    inventati un servizione misto
    per le colline del chianti in picasso
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Permessi di invio