Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41
    Guest
    Originariamente inviato da kuarl
    momento... stiamo degenerando, non vorrete davvero dirmi che un diesel euro zero sia meglio di uno recente col fap
    Si non siamo noi a dirlo ma bensi coloro che hanno svolto delle ricerche in merito , le auto con il fap in termini di salute umana emettono delle nanopolveri che sono molto piu cancerogene delle particelle che emettevano le vecchie Euro0 !

oppure che con queste norme sei obbligato a cambiare macchina...
    L'obbligo c'è solo in alcuni comuni e solo se vai in giro con un rottame euro zero.
    Non ce nessuna norma che ti obbliga di cambiare auto , ce ne sono tante che ti vietano però di entrare nei centri della maggioranza delle città italiane se non hai una macchina Euro o se non hai l impianto a gpl ! percui chi puo si mette su l impianto mentre gli altri anche se non ce alcuna legge se vogliono lavorare si comperano la macchina nuova !!

Queste norme riguardano la produzione, non la vendita. Obbligano i produttori a fare motori e macchine sempre più efficienti e pulite. Perché la cosa vi sembra tanto sbagliata?
    Assolutamente falsa la cosa , le normative euro sono usate come ha gia detto qualcuno solo per far cambiare le auto piu spesso senza che le grandi lobby ci rimettano ma in realtà come hanno mostrato in un filmato su Report della Rai le auto Euro5 non hanno alcuna differenza in termini di inquinamento in rispetto ad una Euro2 !

Si può anche discutere sul fatto che gli indici utilizzati non siano completi, anche se è la prima volta che lo sento, ma una bocciatura totale mi sembra azzardato
    A me invece sembra che ci stia tutta una bocciatura totale visto che alla fine anche i comuni predicano bene ma razzolano male visto che solamente parlando degli autobus che circolano sulla strada ce ne sono veramente pochi che sono Euro4 anzi sono quasi tutti o preEuro0 o EcoDiesel a si però lo vanno a diesel bianco

PS i nuovi fap si rigenerano automaticamente senza spese.
    Vallo a dire a quelli che devono cambiarlo o hanno problemi derivanti dal fap !!

Guest
    Originariamente inviato da satifal
    Mi dai il nome del tuo pusher ti prego!!! Se anche fosse vero poi ti vodrei vedere a scendere in cantina con scopa e paletta a raccogliere le scorie radioattive e buttarle nel cestino della spazzatura.
    Non siamo ancora riusciti a smaltire le scorie radioattive delle centrali di trent'anni fa, anzi, peggio non riusciamo a smaltire i normali rifiuti nelle città e tu mi parli di centrali nucleari belle economiche ed ecologiche.
    Robbbbaaa bbuonaa quella che prendi. L' "ignorantità" è una brutta bestia!
    Preferisco semmai avere una mini centrale a coogenerazione in casa piu che diventare verde fluorescente !

@kuarl
    ti propongo un quesito , se secondo te ha senso cambiare auto per stare sempre sulla cresta delle normative Euro allora facciamo due conti !

Io a casa ho una macchina del 1991 pagati all epoca 11milioni di lire che nel 2005 è stata convertita a GPL con una spesa di 800€ percui diciamo che in totale sarebbe costata in € 6000€ circa ed ha tuttora in attivo 120.000km senza grosse rotture

Tu oggi comperi una macchina che è Euro4 e gli smeni 20-30000€ cosi sull unghia poi dopo due anni perchè nella tua città ti limitano ed aprono solo alle Euro5 te ne compri una dando dentro la tua che viene considerata ormai vecchia e gli smeni altri 10.000€ come minimo ! si può sapere dove sta l economicità di un sistema cosi e quando mai riuscirai a goderti la macchina usandola per lo scopo percui è stata creata percui fare tanti Km ? a me sinceramente pare un sistema economico molto demente e il fatto che attualmente il mercato dell auto dell usato va molto meglio del nuovo proprio perche in molti specialmente qui da me si comprano le auto a benza e poi le passano a gas vuol dire che in tanti la pensano come me !!

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Originariamente inviato da Andrea786
    Si non siamo noi a dirlo ma bensi coloro che hanno svolto delle ricerche in merito , le auto con il fap in termini di salute umana emettono delle nanopolveri che sono molto piu cancerogene delle particelle che emettevano le vecchie Euro0 !
    potresti postarmi questa autorevole ricerca?

Non ce nessuna norma che ti obbliga di cambiare auto , ce ne sono tante che ti vietano però di entrare nei centri della maggioranza delle città italiane se non hai una macchina Euro o se non hai l impianto a gpl ! percui chi puo si mette su l impianto mentre gli altri anche se non ce alcuna legge se vogliono lavorare si comperano la macchina nuova !!
    avere una macchina euro 1 significa avere una macchina che ha almeno 20 anni. Mica briciole... inoltre non tutti vivono nelle mega città. Anzi la maggior parte delle città italiane norme del genere non ne ha. Il gpl è un discorso a parte. Puoi entrare nelle zone a traffico limitato, ma non puoi entrare nei piani sotterranei dei parcheggi per questioni di sicurezza (il gpl è più pesante dell'aria e se c'è una perdita si accumula e non fuoriesce.

Assolutamente falsa la cosa , le normative euro sono usate come ha gia detto qualcuno solo per far cambiare le auto piu spesso senza che le grandi lobby ci rimettano ma in realtà come hanno mostrato in un filmato su Report della Rai le auto Euro5 non hanno alcuna differenza in termini di inquinamento in rispetto ad una Euro2 !
    è una tua personalissima interpretazione che avrebbe bisogno di qualche fatto a riprova. Posso portarti la mia di testimonianza: in famiglia possediamo 3 auto, una y10 vecchissima, una lancia y prima serie e una vw passat quinta serie col fap che ha sostituito una vecchissima lancia prisma, sostituita perché defunta definitivamente (motore andato, frizione esplosa, elettronica in cassa integrazione straordinaria). Non sentiamo tutta sta pressione per cambiare auto sai. E non lo faremo finché quelle che abbiamo camminano.

A me invece sembra che ci stia tutta una bocciatura totale visto che alla fine anche i comuni predicano bene ma razzolano male visto che solamente parlando degli autobus che circolano sulla strada ce ne sono veramente pochi che sono Euro4 anzi sono quasi tutti o preEuro0 o EcoDiesel a si però lo vanno a diesel bianco
    qui a roma la metà vanno a metano, l'altra metà sono diesel con meno di 10 anni di vita, e solo una piccola parte sono più vecchi e inquinanti.

Vallo a dire a quelli che devono cambiarlo o hanno problemi derivanti dal fap !!
    altre storielle... l'unico fap che andava rigenerato a suon di bigliettoni era il primissimo mai prodotto dal gruppo psa nel lontano 2005. Conteneva un gel particolare che andava cambiato. Tutti gli altri successivi di tutti i produttori si rigenerano automaticamente. Molti andando per mezz'ora in autostrada, i più recenti si rigenerano anche a basse andature.
    Ancora una volta sarebbe il caso di postare qualche dato oggettivo invece delle solite "voci"

produrra' poi in modo costante cosa?? che se e' nuvoloso l'efficienza si riduce drasticamente, fino ovviamente ad arrivare alla notte in cui non fanno assolutamente nulla.
    State discutendo sempre e solo considerando il fotovoltaico come unica fonte contro il nucleare, ed è proprio questo il problema.

Proprio come in tv si fa il paragone fra nucleare e migliore altra risorsa sfigata che mai potrà competere da sola.

Ma infatti: è noto il problema dei pannelli fotovoltaici che dopo 30 anni circa sono da sostituire, che quando è nuvoloso cala la produzione di energia fino ad azzerarsi quasi totalmente la notte...

Il problema però è che questi pannelli saranno associati ad altre fonti proprio per evitare questi problemi... ed invece si continua ad adorare il dio del nucleare.

Mi sa tanto che qui c'è molta disinformazione... altro che terrorismo mediatico.

i fap sono stati introdotti (truffaldinamente) solo contro le pm10, ovvero quelle polveri che le centraline nelle citta' sono in grado di percepire.
    peccato pero' le le pm10 al limite possano portare a delle bronchiti, visto che non riescono ad arrivare a livello alveolare, e di conseguenza non vengono assorbite dall'organismo.

ora, cosa succede nel nostro (truffaldino) fap?
    piano piano raccoglie le polveri da pm10 in su, quelle generalmente prodotte dalla combustione del gasolio... quando e' quasi tappato, la centralina butta del gasolio direttamente nel filtro (no, non nel filtro, ma fa in modo che passi dalla camera di combustione senza accendersi, e tramite lo scarico, finire nel fap).
    che succede poi nel fap? se e' abbastanza caldo (ed ecco perche' quando rigenera il minimo dell'auto si alza), le polveri presenti vengono bruciate dal gasolio (che si autoaccende a causa del calore).
    che succede a polveri pm10 che vengono bruciate?
    ovviamente non e' che si disintegrano, come (truffalndinamente) fanno credere, ma vengono ulteriormente ridotte, in pm>10.
    ora, dov'e' che diventa molto pericoloso per la salute?
    che le dalle pm4 in giu' l'assorbimento arriva a livello alveolare, e dagli alveoli passa nel sangue.
    ed ecco che magicamente, il mio ex vecchio diesel che fumava come una ciminiera, era molto meno pericoloso per la salute rispetto ad un moderno diesel col fap (truffaldino).
    e' vero, lo "sporco" del vecchio diesel si vedeva, il nero sul paraurti e sul portellone idem, ma la scienza dovrebbe ormai averci insegnato che non e' cio' che si vede ad essere pericoloso (o meglio, lo e' anche cio' che si vede), ma cio' che non si vede e' molto piu' pericoloso.

quanto ai cicli di rigenerazione, e al fatto che i moderni fap non hanno bisogno di manutenzione, bhe', credici...
    una vecchia euro 0 puo' fare 200.000km senza niente di piu' della manutenzione ordinaria... un fap, per quanto trattato bene, va sostituito (sostiuito, non rigenerato) ogni 80.000km.
    senza contare poi una cosa, tutti sti fap esausti, e marmitte catalitiche idem, pieni di veleni e metalli pericolosi, che fine fanno?

eh... ops... ma guarda, magicamente una vecchia euro 0, con molta meno manutenzione, con un ciclo di vita 4 o 5 volte superiore alle moderne euro millemila, risulta meno inquinante!

e lo risulta su tutti i fronti.

quanto alle ibride/elettriche... bhe'... inutile spostare il problema: l'energia elettrica ti serve, e te ne servira' sempre di piu', in qualche modo la devi produrre, e i sistemi attuali per produrla sono piu' nocivi che non la cara vecchia benzina.
    senza contare poi che per batterie ed elettronica si usano elementi velenosi, bagni chimici pericolosi, e non completamente riciclabili.
    ovviamente inutile dirlo un'auto elettrica non ti fara' mai 300.000 km con la sola manutenzione ordinaria, ma i pacchi batterie andranno cambiati con maggiore frequenza... senza contare l'usura maggiore di tutto il veicolo, pesando mediamente di piu' di una tradizionale a parita' di dimensioni.
    eh... ops... maggiore usura dei freni significa pure maggior dispersione di polveri pericolose nell'ambiente...

quanto alle minicentrali, saputello di sta ceppa:
    http://www.guardian.co.uk/environmen...ors-los-alamos
    http://www.huffingtonpost.com/2008/1..._n_142467.html
    http://thefutureofthings.com/news/10...batteries.html

l'ignoranza e' veramente una brutta bestia...
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

Originariamente inviato da Lars
    ...

Infatti le vendono a quelli come te!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

@kuarl è innegabile che il sistema spinga per un ricambio costante del parco auto, piuttosto che per un'attenta manutenzione dell'usato. Ti spingono a cambiare auto in nome dell'ecologia, quando è invece vero che il miglior comportamento ecologico è quello di NON cambiarla l'auto. Pure se è euro 0 o euro 1! Mettono persino gli eco-incentivi (eco!!!) per indurti più facilmente a decidere di comprare un'auto nuova!

Poi c'è chi non lo fa, chi non cede o chi non abbocca. Ma è fuori discussione che il sistema impiega risorse ed energia per spingere a cambiare auto spesso, e non al contrario per tenersi la propria.
    Ed è innegabile che tali incentivi e tale mentalità faccia presa (anche in caso di crisi, come dimostrato dai dati di ventita che si impennano sempre quando ci sono gli eco-incentivi...)

Se parliamo di ecologia, questa è una tendenza sbagliata. Non si può parlare di eco-incentivi se ti chiedo di comprare l'auto nuova!

Il vero eco-incentivo è: io Stato ti do quegli stessi 3mila euro di incentivo se ti tieni la macchina vecchia e la fai sistemare per farci altri 100.000 km! Questo sarebbe un vero ed efficacie eco-incentivo.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Guest
    potresti postarmi questa autorevole ricerca?
    Buona lettura :

http://www.stefanomontanari.net/sito.../pdf/tosse.pdf

http://www.sicurauto.it/guide-utili/...-di-salute.htm

avere una macchina euro 1 significa avere una macchina che ha almeno 20 anni. Mica briciole... inoltre non tutti vivono nelle mega città. Anzi la maggior parte delle città italiane norme del genere non ne ha. Il gpl è un discorso a parte. Puoi entrare nelle zone a traffico limitato, ma non puoi entrare nei piani sotterranei dei parcheggi per questioni di sicurezza (il gpl è più pesante dell'aria e se c'è una perdita si accumula e non fuoriesce.
    Io parlo delle città piu abitate e comunque per tua informazione con i nuovi impianti dopo il 2003 si possono parcheggiare le auto in tutti i parcheggi senza il ben che minimo problema !

è una tua personalissima interpretazione che avrebbe bisogno di qualche fatto a riprova. Posso portarti la mia di testimonianza: in famiglia possediamo 3 auto, una y10 vecchissima, una lancia y prima serie e una vw passat quinta serie col fap che ha sostituito una vecchissima lancia prisma, sostituita perché defunta definitivamente (motore andato, frizione esplosa, elettronica in cassa integrazione straordinaria). Non sentiamo tutta sta pressione per cambiare auto sai. E non lo faremo finché quelle che abbiamo camminano.
    Spero che continuate a tenere botta allora

qui a roma la metà vanno a metano, l'altra metà sono diesel con meno di 10 anni di vita, e solo una piccola parte sono più vecchi e inquinanti.
    e scommetto che l inquinamento ce lo stesso o no ??

altre storielle... l'unico fap che andava rigenerato a suon di bigliettoni era il primissimo mai prodotto dal gruppo psa nel lontano 2005. Conteneva un gel particolare che andava cambiato. Tutti gli altri successivi di tutti i produttori si rigenerano automaticamente. Molti andando per mezz'ora in autostrada, i più recenti si rigenerano anche a basse andature.
    Ancora una volta sarebbe il caso di postare qualche dato oggettivo invece delle solite "voci"
    Il fap è un filtro che trattiene all interno dello stesso le cellule pm10 piu pericolose , sul momento della autogenerazione non fa altro che bruciare tale particelle trasformandole in pm5 o pm2.5 che non fanno certamente bene , per questo ti consiglio di leggere il file che ti ho inviato !

Originariamente inviato da Portabile84
    State discutendo sempre e solo considerando il fotovoltaico come unica fonte contro il nucleare, ed è proprio questo il problema.

Proprio come in tv si fa il paragone fra nucleare e migliore altra risorsa sfigata che mai potrà competere da sola.

Ma infatti: è noto il problema dei pannelli fotovoltaici che dopo 30 anni circa sono da sostituire, che quando è nuvoloso cala la produzione di energia fino ad azzerarsi quasi totalmente la notte...

Il problema però è che questi pannelli saranno associati ad altre fonti proprio per evitare questi problemi... ed invece si continua ad adorare il dio del nucleare.

Mi sa tanto che qui c'è molta disinformazione... altro che terrorismo mediatico.
    Ci sono tecnologie in parte in fase sperimentale e in altra parte ormai mature per permettere ai pannelli fotovoltaici di produrre energia anche quando sono offuscati dalle nuvole e anche di notte ( grosso modo come quelli che usano sui satelliti nello spazio ) purtroppo per una loro fame di soldi e per mancanza di regole certe non si portano avanti !

Comunque se tutta europa e non solo si è fermata sul nucleare forse non era cosi conveniente come si credeva !!

Peccato che non ci sono foto , vorrei proprio vedere dove le sotterrano qui in Italia che di giardini non ce ne sono proprio e se capita un problema cosa fate scavate fino al nocciolo e ti siedi sopra per evitare la scissione ?? se questi sono i ricercatori meglio levare un po di soldi alla ricerca che è meglio !! lo sai almeno che i siti nucleari sono considerate aree militari in tutto il mondo ? sai che bello avere il proprio giardino come area militare !!

Guest
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    @kuarl è innegabile che il sistema spinga per un ricambio costante del parco auto, piuttosto che per un'attenta manutenzione dell'usato. Ti spingono a cambiare auto in nome dell'ecologia, quando è invece vero che il miglior comportamento ecologico è quello di NON cambiarla l'auto. Pure se è euro 0 o euro 1! Mettono persino gli eco-incentivi (eco!!!) per indurti più facilmente a decidere di comprare un'auto nuova!

Poi c'è chi non lo fa, chi non cede o chi non abbocca. Ma è fuori discussione che il sistema impiega risorse ed energia per spingere a cambiare auto spesso, e non al contrario per tenersi la propria.
    Ed è innegabile che tali incentivi e tale mentalità faccia presa (anche in caso di crisi, come dimostrato dai dati di ventita che si impennano sempre quando ci sono gli eco-incentivi...)

Se parliamo di ecologia, questa è una tendenza sbagliata. Non si può parlare di eco-incentivi se ti chiedo di comprare l'auto nuova!

Il vero eco-incentivo è: io Stato ti do quegli stessi 3mila euro di incentivo se ti tieni la macchina vecchia e la fai sistemare per farci altri 100.000 km! Questo sarebbe un vero ed efficacie eco-incentivo.
    Gli ecoincentivi non servono a nulla ne per comperare la macchina nuova ne per mettere su i pannelli fotovoltaici ne tanto meno per montare l impianto a gpl perchè e soltanto un momento di drogaggio del mercato che lascia il tempo che trova e poi il mercato si abbassa subito ! facciamo un esempio ..
    Ammettiamo che tutti oggi comprano una macchina nuova in sostituzione di quelle che hanno a casa , una macchina di media dura sui 10 anni ? be per 10 anni cosa pensanso di andare avanti di questo passo ??

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Andrea786
    Peccato che non ci sono foto , vorrei proprio vedere dove le sotterrano qui in Italia che di giardini non ce ne sono proprio e se capita un problema cosa fate scavate fino al nocciolo e ti siedi sopra per evitare la scissione ?? se questi sono i ricercatori meglio levare un po di soldi alla ricerca che è meglio !! lo sai almeno che i siti nucleari sono considerate aree militari in tutto il mondo ? sai che bello avere il proprio giardino come area militare !!

francesco

Permessi di invio