il tasto destro dov'è? (cit. by myself)Originariamente inviato da Neptune
Ci sarebbero molte meno rotture di scatole se gli utonti usassero macos.
il tasto destro dov'è? (cit. by myself)Originariamente inviato da Neptune
Ci sarebbero molte meno rotture di scatole se gli utonti usassero macos.
if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!
Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?
bellissima, up su utonter virtuale per te.Originariamente inviato da Tashunka Witko
ok ma mica ci si può lamentare se cracchi qualcosa ed è difficile farlo
Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig
Secondo me finchè non c'è richiesta non c'è nemmeno offerta. Linux ora ha iniziato a prendere un pò sugli utonti, forse da quando hanno iniziato a piazzarcelo sui netbook, ed ora guardacaso stanno uscendo versioni user friendly utilizzata anche da utonti. Se questa domanda ci fosse stata prima probabilmente si avrebbe avuto prima questo sviluppo.Originariamente inviato da MItaly
Oddio, ti dirò che da quando uso Ubuntu (ora Mint) scherzi del genere non ne ha mai fatti... L'ho anche installato su più macchine di utonti e non hanno mai avuto problemi; ma di nuovo, parlo di Linux negli ultimi tre anni, se vai un po' prima era tutto meno che utonto-friendly.
Ma poi evitiamo di parlare di ma e di se, parliamo di MacOS, secondo me è una validissima alternativa a windows. Se lo rilasciassero installato su ogni macchina credo che obbligherei a qualsiasi persona che mi scasa le balle per il pc ad installarlo. Ma poi, io obbligherei tutti quelli che mi scassano le palle a comprarsi un Mac. Certo tanto pagano 500 euro per un portatilino windows e poi quando si sputtana hanno il fesso di turno. Se invece dovessero andare al negozzietto informatico una volta ogni 2 mesi e pagare la 50-100 euro per farsi reinstallare tutto e dover rimanere anche senza computer per qualche giorno vedresti come ANCHE ECONOMICAMENTE converrebbe spendere 1000 euro per un buon portatile con un BUON sistema operativo che non 500 euro a pc appena comprato e 100 euro extra ogni due mesi.
Windows è il male, è la macchina usata presa a pochi spicci ma vecchia di 10 anni e che è più il tempo che passa ferma dal meccancio che non il resto. Con tutto che sono del campo e che windows me lo reinstallerei tranquillmaente da solo da quando ho preso un portatile Apple con su MacOS è davvero tutta un'altra musica. Da quando l'ho comprato non l'ho mai reinstallato e non ho subito nessun rallentamento e tra poco con una ventina di euro farò pure l'aggiornamento del sistema operativo.
"Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
"allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
"per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
"se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84
Ma se non sbaglio non vanno manco vari giochi per pc e mi pare assurdo usare Linux e installare un programma che emuli Windows.. tanto vale usare il secondo.Originariamente inviato da MItaly
Per un uso domestico/scolastico/per programmare non ho mai avuto bisogno di programmi non nativi Linux... Poi se ti intestardisci che vuoi installare esattamente i programmi che avevi su Windows per ogni cosa ovviamente vai incontro a frustrazioni, ma questo vale per qualunque sistema operativo...
Personalmente mi sono abituato con Windows e una schiera di programmi e stravolgere il tutto senza ragione non mi va proprio. Senza ragione in quanto non noto differenze sostanziali per quanto riguarda il mio utilizzo tra i due pc.
Penso che l'ultimo virus che ho preso sia stato quando cazzeggiavo a 15 anni![]()
Originariamente inviato da qazar
Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.Originariamente inviato da rnlflame
Comunque non dovevano crollare
.
if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!
Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?
Il tasto destro si va semplicemente dalle Preferenze di Sistema > Mouse (o trackpad) e lo si abilita. Io ad esempio l'ho abilitao e mi trovo benissimo.Originariamente inviato da geppo80
il tasto destro dov'è? (cit. by myself)
Guardate che io sono passato da Windows a Macos da un giorno all'altro, senza aver mai visto in faccia un Mac in vita mia. Nemmno 1 giorno dopo ero già riuscito a reinstallare tutti i miei programmi che usavo su windows (Office, Dreamweaver, skype, firefox, eclipse, photoshop, msn, eccetera) oltre ad averne altri aggiuntivi e molto funzionali di apple.
A distanza di 2-3 giorni riuscivo già a fare tutto ciò che mi serviva come se stesis usando tranquillamente windows in quanto a facilità di utilizzo. Anzi forse anche meglio.
Ho qui la mia ragazza che all'inizio era scocciata come dite voi per il sistema operativo diverso, dopo qualche giorno di utilizzo non abituale se ne è innamorata in quanto a stabilit e reattività oltre che per i gesti rapidi del trackpad che sono anchessi comodissimi.
"se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84
Il fatto è che Apple sa fare prodotti di alta qualità.
Ha fatto iPod e tutti si son messi a copiarlo
Ha fatto iPhone - nessun cellulare è stato più rivoluzionario di lui -, e tutti si sono messi a copiarlo.
Ha fatto iPad e tutti - dopo averlo deriso fino al giorno prima del lancio - si sono messi a copiarlo.
E intendiamoci, non parlo solo di copiare (spesso malamente) l'hardware. Parlo proprio di copiare integralmente il concetto; dunque sia l'hardware che il software e il modo di fruizione.
Windows - giusto per restare nell'ambito dei sistemi operativi - ormai sta inseguendo da quasi dieci anni, sia sotto il profilo dell'affidabilità, sia sotto quello della usabilità.
Microsoft ha provato a fare un prodotto alternativo ad iPad e ha dovuto rimandare di ANNI il lancio di un suo prodotto analogo, per manifesta incapacità nel realizzare qualcosa di competitivo.
Poi c'è Samsung, che copia spudoratamente ogni nuova idea di Apple, cercando di smarcarsi con una maggiore apertura e compotabilità con altri apparati o software non proprietari. Ma è sempre un passo indietro: Apple fa, e Samsung si adegua (spesso male, tra l'altro... ci han messo non so quanti anni a fare uno schermo touch comandato da un software decente, che ne rendesse piacevole e naturale l'utilizzo).
Apple sa fare quello che fa, molto bene. E ha una visione d'insieme dei suoi prodotti. Non sono solo hardware + software. Sono quello che si definisce "un'esperienza di utilizzo", ovvero nel loro insieme gli esseri umani (che non sono macchine) si trovano di solito grandemente a proprio agio nell'utilizzare i suoi prodotti. Anche fra coloro i quali meno ci capiscono di bit, linee di comando, protocolli, driver e menate varie.
Prendi l'iPhone: non è solo un telefono col touch screen che funziona da Dio. E' un dispositivo complesso reso paurosamente semplice nel suo utilizzo (prima di iPhone non esisteva uno smartphone senza menù, senza impostazioni complesse, che non avesse almeno 5 o 6 tasti funzione....). E soprattutto è ciò che è grazie ad Apple Store e Itunes. Una rivoluzione in ambito informatico e della telefonia mobile, come concetto di impiego, diffusione, riferimento e semplicità di utilizzo.
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
Buon per te, evidentemene ne fai un uso abbastanza accurato misto anche ad un pò di fortuna.Originariamente inviato da Aires
Ma se non sbaglio non vanno manco vari giochi per pc e mi pare assurdo usare Linux e installare un programma che emuli Windows.. tanto vale usare il secondo.
Personalmente mi sono abituato con Windows e una schiera di programmi e stravolgere il tutto senza ragione non mi va proprio. Senza ragione in quanto non noto differenze sostanziali per quanto riguarda il mio utilizzo tra i due pc.
Penso che l'ultimo virus che ho preso sia stato quando cazzeggiavo a 15 anni![]()
Qui invece ho la mia ragazza e mio padre che non fanno altre che incasinare pc.
A me, con tutto che non ci ho fatto nulla di strano l'ultimo pc windows si è preso un virus che me l'ha messo KO a qualche giorno da un esame. Daccordo, non prendevo Virus da anni, ma quando l'ho preso è stata una bella sfiga.
Pure io, e pure la mia ragazza.Originariamente inviato da Aires
Inizio a pensare di esser l'unico che non ha mai avuto grossi problemi con Windows...
Tempo fa volevo passare a Mac ma, il fattore costo mi ha bloccato.
Grazie al cavolo, è ovvio che non vadano, è un sistema operativo diverso, con API che non c'entrano niente, ... già tanto che c'è Wine che fa da layer di compatibilità.Originariamente inviato da Aires
Ma se non sbaglio non vanno manco vari giochi per pc e mi pare assurdo usare Linux e installare un programma che emuli Windows.. tanto vale usare il secondo.
Se non trovi vantaggi e non hai altri motivi per cambiare concordo con te che la scelta più logica è restare dove sei... In fin dei conti si tratta di strumenti, se quelli che già hai soddisfano le tue esigenze tanto meglio.Personalmente mi sono abituato con Windows e una schiera di programmi e stravolgere il tutto senza ragione non mi va proprio. Senza ragione in quanto non noto differenze sostanziali per quanto riguarda il mio utilizzo tra i due pc.
![]()
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.