Pagina 4 di 12 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 112

Discussione: Cornuto e maziato

Io ne ho un pò piene le scatole di questo 50% e 50%, basta qualche magheggio e zero testimoni (e/o testimoni inventati che sembrano ormai la prassi) e finisce veramente che tutti fanno quel cappero che vogliono.

Qualche mesetto fa mi hanno tamponato al semaforo ed ero fermo, daccordo è stato così lento che io non mi sono fatto un cavolo, ma lui aveva un raschietto sulla sua bella macchina nuova e ha avuto pure il coraggio di mettere l'assicurazione. Risultato 50 e 50 con lui che ha fatto testimoniare "che magicamente al semaforo andavo in retromarcia" e così mi aumenteranno l'assicurazione.

Ed io che ero certo che in caso di tamponamento era quasi impossibile non dare ragione a chi veniva preso da dietro, ma a quanto pare in italia tutto è possibile.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Ho letto e riletto. 100% di torto alla bicicletta.
    La carreggiata può essere attraversata solo a piedi sulle strisce pedonali. Questo dice il codice della strada, non c'è nemmeno bisogno di interpretarlo.
    E i ciclisti la devono piantare di usare strisce pedonali e marciapiedi e di andare contromano e di andare in zone pedonali come se non fossero soggetti al codice della strada. Come io non ti cammino sulla pista ciclabile nè in mezzo alla carreggiata non vedo perché tu con due ruote sotto il culo puoi permetterti di fare tutto quello che vuoi arrecando pericolo al prossimo.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Per me le bici andrebbero trattate come i pedoni, mi fa ridere che la gente dica che non si può passare per aree pedonali.

Comunque sia 100% torto alla moto calcolando che per il codice della strada devi dare la precedenza sulle strisce. Non è che se uno attraversa fuori dalle strisce sei autorizzato a tirarlo sotto per dire
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Originariamente inviato da RokStar
    Ho letto e riletto. 100% di torto alla bicicletta.
    La carreggiata può essere attraversata solo a piedi sulle strisce pedonali. Questo dice il codice della strada, non c'è nemmeno bisogno di interpretarlo.
    E i ciclisti la devono piantare di usare strisce pedonali e marciapiedi e di andare contromano e di andare in zone pedonali come se non fossero soggetti al codice della strada. Come io non ti cammino sulla pista ciclabile nè in mezzo alla carreggiata non vedo perché tu con due ruote sotto il culo puoi permetterti di fare tutto quello che vuoi arrecando pericolo al prossimo.
    Originariamente inviato da Aires
    Per me le bici andrebbero trattate come i pedoni, mi fa ridere che la gente dica che non si può passare per aree pedonali.

Comunque sia 100% torto alla moto calcolando che per il codice della strada devi dare la precedenza sulle strisce. Non è che se uno attraversa fuori dalle strisce sei autorizzato a tirarlo sotto per dire
    Secondo me ognuno deve stare nella sua bella carreggiata adottando anche un'altra regola "chi può prendere maggiori velocità, e quindi arrecare più danni, deve prestare maggiore attenzione".

Qui a Bari è uno schifo, la gente si fa tranquillamente la passeggiata A PIEDI sulle piste ciclabili, magari pensando che sono semplicemente un estensione dei marcciappiedi. Le macchine che attraversano le piste ciclabili poi se ne fregano totalmente e tagliano le piste ciclabili senza metterci un minimo di attenzione.

Riguardo la questione a voler parlare di "giustizia" più che di "come gli avvocati rivolteranno la faccenda", bisognerebbe capire meglio come è andata.

Secondo me se ha sfruttato l'attraversamento pedonale in bici ma ha comunque ha attraversato con accortezza senza correre ha ragione quello in bici. Magari una multa per aver attraversato sulle striscie dove non deve ma se aveva bisogno di attraversare la strada come dove fare? dove volare? la deve attraversare a forza appiedi? e se non ci sono attraversamenti pedonali? In questo caso quello in moto doveva fare più attenzione e basta, perchè poteva mettere sotto chiunque.

Diverso è se la persona in bici taglia la strada di colpo, senza guardare, magari pure correndo, e pretende di essere immune.

Anche se ovviamente queste cose da accertarsi sono difficili anche se ripeto che secondo me chi ha il mezzo più "grosso" dovrebbe essere anche quello che deve fare più attenzione.

Nella fattispecie a voler dare credito al forumista se la moto è passato sfrecciando e l'ha travolto, secondo me dovrebbe pagare tutti i danni altri che 50 e 50. Sto 50 e 50 ormai viene abusato troppo dalle assicurazioni perchè forse ci guadagnano di più ad alzarti il premio assicurativo che non ad averla vinta.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar

Beh, allora da stasera inizia a fare inversione ad U con la macchina sulle strisce dato che gli altri devono dare precedenza sulle strisce.
    Va data la precedenza AI PEDONI, non a qualsiasi cosa che passi di lì.
    Art. 3 del codice stradale:
    3) Attraversamento pedonale: parte della carreggiata, opportunamente segnalata ed organizzata, sulla quale i pedoni in transito dall'uno all'altro lato della strada godono della precedenza rispetto ai veicoli.

Leggi altri soggetti a parte i pedoni in tale articolo? Ed è il codice della strada, non il manuale delle giovani marmotte eh.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Guarda sinceramente fin quando andavo alle medie andavo ogni giorno in bici, ed è bellissimo andare in bici, non ci vado più praticamente mai proprio per le leggi stupide ed assurde che ci hanno messo.

Ci dicon di limitare i mezzi propri (scooter e auto) e poi rompon su qualsiasi roba, tanto vale che giro avanti con la macchina e lo scooter e chi se ne frega
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    lo so che ti vengo a fare la predica al momento sbagliato, ma voglio consigliare a tutti di non lasciare mai nulla al caso.

sempre sempre mettere tutto per iscritto: se ci si accorda, si fa una scrittura privata e via. magari ognuno si paga il suo.

altrimenti si avviano le normali procedure.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo

Hai ragione!!!! Le bici trattate come pedoni e i ciclisti come bestie Quanto odio quando mi devono camminare davanti quello sciame di bici una accanto all'altro come se stessero facendo il tour del paesino di 100 abitanti

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Ragazzi il 50 e 50 che davo è chiaramente salomonico...

E' chiaro che il ciclista avendo commesso un'infrazione debba necessariamente avere una parte di colpa, Aires, e comunque è giusto che le strisce indicano un luogo dove i mezzi devono osservare una particolare cautela che nel caso di specie non c'è stata

Si potrebbe anche dare l'80% di colpa alla moto... ma sempre una corresponsabilità di chi infrange il codice ci sarà

Comunque il cid è sempre bene averlo e compilarlo anche fuori dalle ipotesi della convenzione (quindi se ci sono feriti, più di due macchine, etc...): proprio perchè uno intanto mette una firma su elementi del sinistro su cui spessissimo anche apparenti brave persone il giorno dopo ci ripenserebbero

Per me la colpa è al 100% della moto che andava forte.
    Se lui non fosse stato in bici ma a piedi non si sarebbe fermato lo stesso.

E' stato "stupido" lui a non far intervenire nessuno e pagarsi i danni da solo. Vigili e vedi come il tipo si calmava.
    Poi per il fatto di andare in bici sulle strisce regola che non conoscevo, al limite gli fanno la multa.

Non è che se io vedo uno in bici sulle strisce accelero per metterlo sotto tanto ha torto lui...
    Ciao!

Permessi di invio