Pagina 4 di 12 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 120

Re: Re: Re: Re: perche la gente non prende i cani nei canili?

Originariamente inviato da --LO--
    Ah non lo devi chiedere a me a cosa gli serve che abbian determinate caratteristiche Alcuni ho sentito che parlavano di carattere e indole, non solo caratteristiche fisiche. Ma io non riesco a entrare nell'ottica di sta cosa, ma è perchè, probabilmente a torto, son convinta che ogni animale abbia il suo carattere e indole quindi capacissimo che io prendo quella razza perchè "socievole" coi bimbi e mi ritrovo un cane Erode
    Oggettivamente alcune razze hanno un carattere di base comune, questo è innegabile...che poi ci si faccia troppe pippe mentali sopra o che spesso tale motivazione venga usata per giustificare l'acquisto di un determinato cane è un altro discorso...ogni animale ha il suo carattere ma alcune razze hanno tratti di tale carattere molto comuni tra vari individui...per esempio ci sono razze che per indole sono più adatte a stare con i bambini ed altri meno

Originariamente inviato da krakovia
    Esperienza personale: mia sorella ha adottato un cane al canile, lei ne ha altri 3.. 2 dal canile e un cucciolo di razza, l'ultimo arrivato (e fan 4) scappa in continuazione e morde cani e persone.. sono mesi che spende 80 euro a settimana per farsi aiutare da un comportamentalista e tentare di rieducarlo, impiega il quadruplo del tempo che normalmente serve per un cane.. e non è detto che riesca a risolvere la situaizone...
    Glielo hanno affidato pur sapendo che era un cane problematico (già riportato 2 volte al canile da altri proprietari) , adulto, che lei aveva altri cani, denutrito e coperto di zecche. E queste cose succedono in continuazione. Se quel cane malauguratamente azzanna un bambino (e le è già successo, per fortuna niente di grave) e gli fa seriamente male lei passerà dei guai che manco ti immagini... Come si fa quindi? Si prende il cane al canile ma ci si fa accompagnare da un educatore che valuti il carattere e lo stato del cane, visto che al canile non hanno le possibilità di farlo..e si mette in conto la possibilità di doverci spendere tempo e soldi che con un cane da allevamento non sarebbero necessari.
    Perdonami, ma spendere tempo e soldi per un cane mi pare il minimo.
    Se lo si prende è per dare amore, riempirsi la vita con una creatura che diventa quasi come un figlio.

Se non si può dedicare del tempo ad un cane, mi pare già abbastanza scontato pensare: perchè lo prendi allora?

Il caso di tua sorella è decisamente comune, poichè bisogna tener conto che proprio come per i bambini adottati, spesso bambini difficili per tutto quello che hanno passato dalla loro nascita, così funziona anche per i cani. Sono abituati a non avere dei punti di riferimento, a non avere un amore costante ma soltanto a dover "combattere" per imporsi e andare avanti. Detto questo però il cane cambia, e questo te lo posso dire per la mia esperienza personale. Certo all'inizio non è facile, ma col tempo si addolcisce sentendosi parte integrante di un nucleo.

Per la questione dei soldi, se ne spendono (secondo me) molti di più per acquistare un cucciolo di razza. Se pensi che i cani più "ambiti", almeno qui, vengono acquistati a cifre che raggiungono anche i 1500 €
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Originariamente inviato da zioAttila
    Caspita! Tieni presente che questo è l'eccezione...
    La maggior parte dei canili sono gabbie di 2x2m dove se va bene c'è un solo cane per gabbia, se va male 4-5.
    già! PErò questo è fenomenale, vado a ricaricare la carta paypal, se lo meritano!

Originariamente inviato da Manuelandro
    Per la questione dei soldi, se ne spendono (secondo me) molti di più per acquistare un cucciolo di razza. Se pensi che i cani più "ambiti", almeno qui, vengono acquistati a cifre che raggiungono anche i 1500 €
    Che è un prezzo abbastanza in media, per un cucciolo acquistato in alllevamento

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--

Re: Re: Re: Re: Re: perche la gente non prende i cani nei canili?

Originariamente inviato da AndreaNobili
    Oggettivamente alcune razze hanno un carattere di base comune, questo è innegabile...che poi ci si faccia troppe pippe mentali sopra o che spesso tale motivazione venga usata per giustificare l'acquisto di un determinato cane è un altro discorso...ogni animale ha il suo carattere ma alcune razze hanno tratti di tale carattere molto comuni tra vari individui...per esempio ci sono razze che per indole sono più adatte a stare con i bambini ed altri meno
    Oh si, lo so che oggettivamente alcune razze hanno un carattere di base comune. Io mi riferivo più al fatto che molti (non tutti per fortuna) van convinti che tutti gli individui di quella razza hanno quel determinato carattere perchè "gli han garantito così" e quindi se lo prendono e poi son convinti (scusa la ripetizione) che l'essere socievole, o coccoloso, o qualsiasi altra "caratteristica" gli esca fuori automaticamente anche senza stare a "curarseli"...e dopo un pò li senti che si lamentano che il cane non obbedisce o non è un bonaccione coi bambini come gli avevan detto, e magari lo mollano per strada o in canile (mi è capitato di leggere fra gli annunci del canile di cani di razza trovati per strada o lasciati davanti al cancello del canile stesso)

Era per dire che mentre alcuni van consapevoli di cosa comporta prendersi un animale (e lì non vedo perchè bisogna dirgliene su solo perchè lo preferiscon con un pedigree), altri per fare i "grandi" si fissano con l'animale di razza convinti di qualcosa che magari gli è stata detta da chi è interessato a "vendere il loro prodotto" e in realtà non si son minimamente informati su cosa comporti prendersi cura di un animale e a questo punto la questione non è cane di razza o meno, quanto essere umano imbecille che si fa "abbindolare" dalle "mode".

C'è gente che si prende pitbull perchè "voglio il cane cattivo per far paura agli altri", o gente che si è presa la razza del cane del film di Richard Gere appunto perchè era nel film di Gere. Io a questi non darei neanche un bastardino, per dire. Una bastonata nei denti si, un cane no.

Originariamente inviato da Manuelandro
    Perdonami, ma spendere tempo e soldi per un cane mi pare il minimo.
    Se lo si prende è per dare amore, riempirsi la vita con una creatura che diventa quasi come un figlio.

Se non si può dedicare del tempo ad un cane, mi pare già abbastanza scontato pensare: perchè lo prendi allora?

Il caso di tua sorella è decisamente comune, poichè bisogna tener conto che proprio come per i bambini adottati, spesso bambini difficili per tutto quello che hanno passato dalla loro nascita, così funziona anche per i cani. Sono abituati a non avere dei punti di riferimento, a non avere un amore costante ma soltanto a dover "combattere" per imporsi e andare avanti. Detto questo però il cane cambia, e questo te lo posso dire per la mia esperienza personale. Certo all'inizio non è facile, ma col tempo si addolcisce sentendosi parte integrante di un nucleo.

Bisogna vedere quanti soldi e quanto tempo, un conto è dedicare 1 ora al giorno al cane per farlo correre/giocare e un'altra ora per le 3 passeggiate di routine, altro è dovercene impiegare il doppio, ogni giorno... da 2 a 4 ore al giorno c'è una bella differenza...con un cane stabile tutti quei problemi non li avrebbe avuti, inutile girarci intorno. Lei in buonissima fede ha pensato che bastassero attenzioni e amore, non è così..
    Il cane a volte si rieduca, a volte no, dipende dall'età, dai traumi che ha subito, dal carattere, dai geni nel suo dna (e in un meticcio non sai che cè in mezzo..) e soprattutto dall'abilità di chi lo educa. Cè gente che con cani difficili non ce la può fare, non è proprio in grado...
    Sui soldi non so, mai comprato cani per principio e mai ne comprerò, non sono informata sui prezzi.. però ti assicuro che un cane malaticcio e che necessita di un educatore o peggio di un comportamentalista costa ben più dei 1500 euri spesi per l'acquisto ..

Originariamente inviato da Broly
    Che è un prezzo abbastanza in media, per un cucciolo acquistato in alllevamento
    sto chiedendo ad amicici qua e là mi stan dicendo che ovviamente dipende... un Carlino è stato comprato a 600 euro, un Golden Retriever a 500, un Jack Russel a 800, un lagotto, predisposto e con corso di addestramento alla ricerca dei tartufi è stato acquistato per la modica cifra di 3800 euri, un cane guida sui 5000.. insomma.. dipende..

Originariamente inviato da krakovia
    sto chiedendo ad amicici qua e là mi stan dicendo che ovviamente dipende... un Carlino è stato comprato a 600 euro, un Golden Retriever a 500, un Jack Russel a 800, un lagotto, predisposto e con corso di addestramento alla ricerca dei tartufi è stato acquistato per la modica cifra di 3800 euri, un cane guida sui 5000.. insomma.. dipende..
    Parlavo appunto di prezzo medio per un cucciolo in allevamento, e più o meno è quello, dai 1000 ai 1500, poi beh può variare ad esempio alcune razze hanno bisogno di determinati controlli più di altre, o cani di grossa taglia possono richiedere cure più costose (e più cibo ) durante la crescita.
    Il discorso del cane da tartufi o il cane guida è diverso, è normale abbiano un costo diverso dato che c'è più lavoro dietro e sono magari cani già adulti e addestrati, così come costano di più cani magari in età da riproduzione che hanno vinto campionati e titoli in expo, insomma c'è più lavoro dietro ed è normale costino di più rispetto al cucciolo.

Questo articolo http://www.tipresentoilcane.com/2011...to-o-forse-no/ spiega abbastanza bene i costi che affronta un allevatore con una cucciolata e il motivo per cui il prezzo di solito è intorno ai 1000 euro

Alle fiere e nei negozi di solito si trovano i cani importati dall'est, che hanno problemi di salute e quant'altro, e infatti il prezzo è ben diverso, solo che poi rischi di trovarti un cane che si ammala dopo poco tempo, ci sono un sacco di brutti episodi a riguardo , alcuni se le cavano però col piffero che sono cani della razza che uno pensa di aver comprato...diciamo che l'acquisto in fiera, in negozio o online (...) in linea di massima non è un'ideona

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Appena guardato i cani che danno in adozione sul link del canile di prima. Cacchio, ma sono tutti bruttissimi

Originariamente inviato da bubi1
    Appena guardato i cani che danno in adozione sul link del canile di prima. Cacchio, ma sono tutti bruttissimi
    bruttissimo ci sarai tu e 3/4 della palazzina tua...

edit: mi sono già innamorata..Biagio..

Permessi di invio