Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 33 su 33

Re: E se il CERN ci facesse morire tutti?

Originariamente inviato da DiegoFilippo
    Eccomi di ritorno con un'altra delle mie domande.
    Il fatto che i neutrini abbiano superato la velocità della luce di 60 nanosecondi mi ha fatto riflettere su una cosa :
    tutti sappiamo che l'universo, secondo una teoria, è nato da una grandissima esplosione, il Big Bang. Al CERN di Ginevra si sta cercando di ricreare quel particolare momento.

La mia domanda è : e se in un tempo MOOOOOLTO passato, una civiltà come la nostra stesse cercando di ricreare la stessa cosa, cioè il Big Bang, e ne avesse provocato uno, quello che ci porta alla nostra epoca?
    Avevano fatto un telefilm una volta, basandosi su un caso ipotetico simile a quello a cui hai formulato tu.
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

Utente di HTML.it L'avatar di chris

Re: Re: E se il CERN ci facesse morire tutti?

Originariamente inviato da straycat3
    Avevano fatto un telefilm una volta, basandosi su un caso ipotetico simile a quello a cui hai formulato tu.
    ed era tanto bello che non hanno fatto la seconda serie
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Volevo dire che c'è chi è in grado di raccontare cose tecniche anche piuttosto difficili anche al proprio cane... certo è un cane molto intelligente, ma magari anche qualcuno di noi potrebbe apprendere qualcosa (io ci ho rinunciato )

http://www.borborigmi.org/2011/09/23...minali-o-meno/

L'ho scoperto ai tempi dell'accensione dell'lhc, e me l'ero dimenticato quasi subito... però sembra interessante e relativamente comprensibile

Permessi di invio