Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 33 su 33
  1. #31
    Originariamente inviato da marcomau
    secondo me dovrebbero prenderlo come sostituto, ma facendo solo concerti.
    il rischio pero' e' di bobbysolizzarsi ed e' una fine ben triste

    Ormai i Queen hano 60 anni, non dovrebbero tentare nulla di nuovo
    e perche' mai?

    se sono arrivati dove sono, sicuramente e' stato per merito di mercury, ma altrettanto sicuramente anche gli altri componenti devono essere musicisti di livello; secondo me dovrebbero smetterla COME QUEEN, ma di sicuro un musicista di 60 puo' rimettersi in gioco eccome!

  2. #32
    Originariamente inviato da rebelia
    il rischio pero' e' di bobbysolizzarsi ed e' una fine ben triste



    e perche' mai?

    se sono arrivati dove sono, sicuramente e' stato per merito di mercury, ma altrettanto sicuramente anche gli altri componenti devono essere musicisti di livello; secondo me dovrebbero smetterla COME QUEEN, ma di sicuro un musicista di 60 puo' rimettersi in gioco eccome!

    Sicuramente, Brian May è un mostro sacro, anche Deacon e Taylor sono ottimi, qualcosa come solista May l'ha fatta, ma appunto da solisti possono fare quel che vogliono, se invece si presentano come Queen allora è meglio fare i pezzi vecchi e nel modo più simile all'originale possibile, e per questo Marc mi sembra il più degno sostituto.

  3. #33
    Per quanto riguarda i Queen e di voci simili a quella di Mercury segnalo, per chi non li conoscesse, Sonny Ensabella e i suoi Queenmania http://youtu.be/IIJidjeb1Hk
    Vi assicuro che la somiglianza percepita ad un live, sia visiva che vocale, è impressionante!

    Per quanto riguarda il discorso del topic penso che non possa esistere una regola... bisogna valutare caso per caso.

    Tendenzialmente però io penso che quando viene a mancare un componente importante del gruppo (come ad esempio Freddie Mercury la cui timbrica caratterizzava il suono stesso della band) non si possa sostituire.
    Il suono di una chitarra ad esempio è molto più sostituibile ma il timbro della voce no... è unico.
    Se la voce del sostituto è troppo simile a quella dell'originale si finisce per fare una brutta imitazione, se è tanto diversa diventa una specie di cover band! (vedi Nomadi)

    Ma la musica è talmente bella che esistono sempre le eccezioni... Ad esempio gli Ac/Dc che con entrambi i solisti hanno fatto cose uniche!
    Se per ogni sbaglio avessi 1000 Lire che vecchiaia che passerei! [Non è tempo per noi - Ligabue]
    Strade?! Dove andiamo noi non ci servono.....strade!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.