Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 48

Discussione: cambiare idea

Originariamente inviato da kalosjo
    Cambio spesso idea se succede qualcosa che mi fa conoscere meglio le condizioni al contorno.
    e ti risulta difficile riconoscerlo, diciamo con un avversario? (la situazione peggiore che mi viene in mente )

Dar credito a chi cambia idea riconosco essere una cosa un po' più difficile. Perchè ha cambiato idea? Cosa ci guadagna?
    e non ti capita mai di pensare che anche gli altri (non sempre, non tutti bla bla bla) abbiano visto la luce*?

*anche tu amante dei bb, eh?

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Originariamente inviato da rebelia
    e ti risulta difficile riconoscerlo, diciamo con un avversario? (la situazione peggiore che mi viene in mente )
    Si, è difficile riconoscerlo. Ma inevitabile per quanto mi riguarda.

e non ti capita mai di pensare che anche gli altri (non sempre, non tutti bla bla bla) abbiano visto la luce*?
    Si, dipende. Non credo ci sia una regola. In certe situazioni si, in altre mi chiedo come mai.

*anche tu amante dei bb, eh?
    Ehmmm... cosa sarebbero...
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

reb, ti faccio un'altro esempio, visto che siamo in "ambito politico"... nel 94 (ultimo anno in cui votai per le politiche nazionali) votai per la lega, perche' i miei ideali non saranno mai di sinistra, pero' votare per il tappo mi risultava indigesto... quindi, come disse qualcuno di famoso tanto tempo fa, mi turai il naso e votai per il meno peggio sulla linea delle mie idee politiche.

poi smisi semplicemente di votare... la lega si gioco' la carta ribaltone, e francamente trovai la cosa piuttosto "disturbante" come elettore di destra, an divento' quello che e' oggi... ovvero una succursale del pdl, mi ritrovai e sono tutt'ora senza una rappresentanza politica.

dovrei cambiare la mia idea? votare qualcuno? no... resto coerente con la mia ideologia politica, e tornero' a votare se e quando riterro' che ci sia qualcuno meritevole di fiducia.

e a chi non crede che non voto da 3 lustri posso mandare la foto della tessera elettorale c'e' un solo bollino: le elezioni per il sindaco del paese dove abitavo prima.
    (no, forse non posso farlo... non credo sia legale, ma fidatevi ).
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

Re: cambiare idea

...

quanti di voi sono disposti ad ammettere di aver cambiato idea?
    ...
    l'ha fatto anche l'innominato dei promessi sposi, cosa c'è di male nel cambiare idea? E' indice di intelligenza, perchè bisognerebbe vergognarsi di ammetterlo?

Originariamente inviato da kalosjo
    Ehmmm... cosa sarebbero...
    >> <<

non ho problemi a dirlo, se succede. Non ho problemi nemmeno ad insultarmi pubblicamente se me lo merito

Sul fatto di dare una seconda chance dipende da tutta una serie di fattori.

Originariamente inviato da Lars
    reb, ti faccio un'altro esempio, visto che siamo in "ambito politico"...
    no, non lo eravamo: ho usato l'esempio del condominio apposta per disinnescare l'aspetto politico che avevo improvvidamente introdotto, non essendo quel che avevo in mente

@Grambo: assolutamente nulla, sono d'accordo con te, ma ad alcuni non riesce facile (eufemismo!) e da quel poco che ho potuto vedere, piu' uno e' insicuro di se, piu' gli riesce difficile: aspetta - per dire - che un adolescente (classico esempio di personalita' in formazione) ammetta di aver preso una cantonata e farai notte

capita anche a persone uscite dall'adolescenza da eoni, naturalmente ed era a quelli che stavo pensando formulando la domanda, ma in generale piu' l'... mmm... "autostima" e sicurezza in se si rafforza, piu' diventa facile ammettere (con se stessi o con gli altri poco importa) di aver preso una cantonata, senza per questo sentirsi degli emeriti falliti

Originariamente inviato da fulgeenia
    non ho problemi a dirlo, se succede. Non ho problemi nemmeno ad insultarmi pubblicamente se me lo merito

Sul fatto di dare una seconda chance dipende da tutta una serie di fattori.
    e ti indigni (...) se qualcuno non la da' a te, oppure riesci a metterti nei suoi panni e a essere indulgente verso la sua diffidenza?

e ti indigni (...) se qualcuno non la da' a te, oppure riesci a metterti nei suoi panni e a essere indulgente verso la sua diffidenza?
    se me la vuoi dare me la dai, sennò ciccia.
    (A parte che non ricordo di aver fatto cose talmente gravi da compromettere la fiducia di chicchessia forse per questo sono restìa)

M'hai fatto tornare in mente questa:
    http://www.angolotesti.it/L/testi_ca...ea_127671.html

Grazie me la risento con piacere.

Permessi di invio