Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35
    Utente bannato
    Da quanto ne so in italia sono TUTTI allevamenti amatoriali (tranne uno, con tanto di partita iva!).
    Non mi risulta essere necessario alcunchè (dal punto di vista fiscale), nè ricevute nè altro.

All'estero la situazione è diversa (esistono allevamenti con centinaia di gatti); in Italia tipicamente ci sono famiglie con 3-4 femmine e 1-2 maschi che fanno 1-4 cucciolate all'anno.

Uno dei problemi principali sono i difetti genetici e i relativi esami e certificazioni; per chi non è "addentro" è del tutto normale fare i test del DNA ai gatti per attribuire la paternità (una femmina può essere fecondata anche da più maschi contemporanteamente!).

Insomma, tipo Beautiful

Si trova di tutto: da allevatori superresponsabili, a mezzi briganti (come questo), a veri e propri fanatici (c'è chi fa il master in gattofilia dopo la laurea in informatica!!!! giuro esiste almeno una ragazza cosììììììì)

Per il fatto che uno compri un gatto... bhè non ci vedo nulla di male. Tutti (non proprio tutti, diciamo il 99.9%) dei gatti sono meravigliosi, ma non è che prendendo un meticcio il gatto di razza "sparisce". Solo lo prende qualcun altro.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da krakovia
    ma tu puoi stare pure dalla parte dei criceti, ma non ti puoi permettere di dire ad altri cosa devono o non devono fare

Originariamente inviato da yaya
    eh.. quanto si camperebbe più facile tutti quanti?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Neptune
    Eccerto vuoi un tipo specifico di animale, perchè li compri come fossero un oggetto. Ovviamente chi li vende deve far soldi. Certo ci sarà anche qualcuno che li tratta bene, ma per quanto bene a me trattare un animale come un oggetto da comprare mi sembra un furberia non da poco

Volevi un tipo di gatto specifico, ma che tenero... la prossima volta non comprare animali e accontentati
    A casa ho 3 gatti, tutti e 3 raccattati per strada moribondi, in passato ho avuto altri gatti (passati a miglior vita causa età) anch'essi raccattati per strada in condizioni disastrose e rimessi a nuovo...

Io preferisco fare così e non comprerei mai un gatto...purtuttavia...visto che tale pratica non è illegale e trovo che non sia neanche immorale (nel senso che mi rendo benissimo conto che non tutti debbano avere la missione di salvare bestie disastrate dalla strada) tu non sei nessuno per criticarlo e sopratutto come al tuo solito se entrato in un 3d dove una persona faceva una domanda specifica ed hai attaccato il tuo solito pistolotto moralistico per far vedere quanto sei più bravo cambiando completamente argomento in quanto la tua non è una risposta alla domanda posta e se volevano un parere morale della somma autorità morale del forum (ovvero te) ti sarebbe stato richiesto esplicitamente

Ripeto...io e la mia famiglia abbiamo quasi una missione nel salvare gatti in difficoltà...se vediamo un cane non lo portiamo a casa invece, ci interessa di meno, non è la nostra missione...siamo dei mostri disumani? no semplicemente ci piacciono i gatti e non ci accolleremo mai un cane malandato

No perchè se no a fare i moralisti a tutti i costi uno dovrebbe prendere: gatti per strada, cani per strada, procioni per strada, fare volontariato con i barboni, adottare un bambino a distanza in Africa, impegnarsi nelle più disparat cause sociali...

Tutte attività nobilissime e veramente moltooo belle...ma sono tutte cose che ti danno qualcosa in più e non è obbligatorio farle (anche perchè se ci fosse una legge che le rendesse obbligatorie non sarebbero più nobili cause in quanto uno si dovrebbe sacrificare per forza e non per sua libera scelta)

Detto questo, impara a rispondere alle domande che ti vengono poste e non a sproloquiare dando il tuo parere morale su tutto visto che ai più non gliene frega un fico secco

Detto questo...per l'autore del 3d...beh queste persone sono scorrette verso i loro clienti in quanto a te hanno causato un disagio economico, un disagio fisico (per la malattia causata alla tua persona) ed un gran rodimento di culo...in più causano gravi danni agli animali che "allevano"...più che allevano direi che coltivano visto le condizioni pessime in cui li tengono (magari qualcuno gli muore anche...)

Quindi...denuncia assolutamente la cosa...falli chiudere !!! Vendere animali è una cosa, trattare gli animali come oggetti (di scarso valore tra l'altro) è ben diverso....

In bocca al lupo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Neptune
    Invece no, perchè le tue azioni si ripercuotono anche su altre persone, ed in questo caso sugli animali. Purtroppo però se non c'è una legge che te lo vieta la risposta che dai è "Che te ne frega" o anche "non ti puoi permettere di dire ad altri cosa devono o non devono fare", insomma sperare sul buonsenso delle persone ho capito ormai da tempo che è una lotta persa.
    Guarda da animalista ed ambientalista convinto quale sono (che non comprerebbe mai un gatto, ci tengo a sottolinearlo visto che hai la capacità di manipolare quanto detto e riggirarti le frittate per comprovare le tue tesi strampalate) ti dico che quello che hai scritto non ha senso...ma proprio da un punto di vista logico\linguistico...

Volendo posso tranquillamente dire che reputo i miei gatti superiori al 90% degli esseri umani e che li amo di più ma tu dici: Invece no, perchè le tue azioni si ripercuotono anche su altre persone, ed in questo caso sugli animali

Bhe è una contraddizione in termini in quanto gli animali non sono persone...poi si può tranquillamente discutere sul fatto che debbano essere trattati come persone o meglio delle persone stesse...però quanto da te scritto è privo di logica (come spesso accade quando scrivi qualcosa LOL)

Permessi di invio